Sto cercando un modo per mettere insieme più canzoni in un unico file audio.
Esiste un modo?!?
Sto cercando un modo per mettere insieme più canzoni in un unico file audio.
Esiste un modo?!?
un qualsiasi editor audio freeware puo' farlo. ti consiglio audacity.
se vuoi proprio esagerare puoi buttarti sui sequencer.
ma che dovresti fare esattamente?
C'hai presente Golden Slumber, Carry That Weight e The End dei Beatles, presenti in Abbey Road?!?
Nell'album sono tre canzoni distaccate, però in realtà sono concepite come tutt'uno.
Nell'Ipod in una riproduzione casuale ad esempio è brutto sentire soltanto The End. Vorrei unificare queste tre, come tante altre (In the River e It dei Genesis, Us and Them e Any colour you like e brain damage e eclipse dei Pink Floyd...)
Ultima modifica di Jo Constantine; 11/10/2009 alle 2:15
aloora audacity é perfetto
Grazias
Ok...Come unisco le canzoni ?!?
Audacity: Free Audio Editor and Recorder
importi i file audio in un unico canale stereo, dopodiché li trascini con il mouse nell'ordine che preferisci .allarghi il campo d'azione (cioe' vedi tipo mezzo secondo in una schermata) per essere piu' preciso nell'unire i pezzi dando(o togliendo) spazi fra le tracce. quando sei soddisfatto. file-> esporta audio
Boh...io credo di aver risolto. Non mi fa trascinare una mazza però ho fatto sto procedimento.
Ho aperto un file, Golden Slumber
Poi ho imortato un altro audio, Carry That Weight, che appare sotto il primo. Lo seleziono faccio copia, e po lo incollo nel primo.
Stesso procedimento poi con The end.
ok , ma non metterli appaiati uno sotto l'altro senno' dopo suonano tutti 3 insieme contemporaneamente!!! fammi sapere
Quello l'ho capito alla fine
Mo si presenta un altro problema...
Come lo salvo?!? °_°"
Mi fa salvare come progetto, quindi come .aup
Altrimenti ho come opzioni "Esporta come MP3/WAV/OGG"...ho provato pure quello, ma mi dice
"Audacity non esporta direttamente in file mp3 ma usa la libreria LAME per la codifica
É necessario ottenere lame_enc.dll separatamente scaricandolo il LAME MP3 encoder, e individuarlo questo file per Audacity. Lo devi fare solo una volta.
Desideri caricare ora lame_enc.dll?"
Faccio ok, e mi dice che è impossibile aprire una libreria.
Solo che boh, considera che le canzoni sono dei file .FLAC
io non uso molto audacity, ma in tanti su questo forum lo usano molto. io in genere uso cubase.