Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Può essere benissimo che usando internet explorer hai preso qualcosa che danneggia firefox, o che peggio ancora hai installato qualcosa che danneggia firefox. Avevo un problema simile sul computer di mia madre, e l'ho risolto scaricando un software a caso per la rimozione malware che effettivamente ha rilevato una roba che impapocchiava firefox. Il tutto è nato quando mia madre ha installato un finto antivirus scaricandolo da internet. Praticamente firefox apriva finestre di spam e cose simili ogni tot, e la cosa non era risolvibile reinstallando firefox.
Oggi ho installato Google Chrome per OS X, versione beta, e da già qualche problema in fase di render con il colore di background. A volte rimane bianco quando magari è impostato nero...
PS: è risaputo che internet explorer sia il browser peggiore in assoluto in termini di compatibilità con gli standard W3C per il render di pagine web. Praticamente fa quello che vuole... e per questo è considerato il nemico numero uno di qualsiasi web designer, nonché di milioni di persone che utilizzano felicemente firefox.
Un esempio di quanto Internet Explorer 6 (che è stato per anni uno dei browser più diffusi in assoluto) sia inutilizzabile per siti di un certo livello artistico-qualitativo è quello del mancato supporto alla trasparenza dei file immagine con formato PNG (i più diffusi sul web). Ecco una pagina tecnica che spiega in modo chiaro e semplice il problema (alla voce "PNG-24 format"):
jQuery TOOLS - The missing UI library for the Web
Tutte le versione di IE, compresa la 8, non supportano il cambiamento programmatico di opacità in una PNG-24 (24 sta per il numero di bit di profondità).