ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

MacBook

  1. #31
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ok grazie, non lo sapevo =) Allora è da tenere in considerazione come cosa


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    ok, ho capito ke forule intendi

    c'é cmq la soluzione...pages e latex sono molto compatibili...quindi si può tranquillamente scrivere le formule con LaTeXiT e trasferirle subito dopo su pages...nn sono granké informato su pages xké nn lo uso mai...ma basta cercare la soluzione e la si trova...

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ti do ragione sul discorso LaTeX (che era quanto avevo già detto su in due parole), però non sul resto. Il MacBook in vendita adesso è obsoleto, 900 euro per quel che ti danno sono buttati via. Alla stessa cifra assembli un computer più potente, compri un monitor più grande etc etc Sarà sovradimensionato alla stesura di una tesi, però non è obsoleto come il macbook. L'unico vantaggio dei macbook sta nella durata della batteria, circa 6-7 ore.
    Quel che proponevo era di acquistare un portatile di quelli che vendono adesso a prezzi ridotti che però abbia uno schermo almeno da 15.4".
    Ma la durata della batteria è fondamentale per un portatile, così come la dimensione dello schermo: un portatile da 17" che dura 2 ore NON è un portatile è un desktop replacement (categoria di computer a mio avviso quasi completamente inutile). Per un portatile in genere batteria e piccole dimensioni sono i pregi principali, altro che roba obsoleta!

  5. #34
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    LaTeXiT crea EPS e PDF, che sono dei file. Se in un documento hai 200 formule che possono andare dal semplice "f(x)" a qualcosa come quella che ho postato prima, significa importare in Pages 200 file e posizionarli, con lo svantaggio che sono delle immagini e non è del testo modificabile. Il tempo che impieghi per fare una cosa simile è almeno il quadruplo che non usando un programma con editor incorporato come word o un editor LaTeX. Una soluzione simile consiste nel copiare le formule che crei con Grapher, ma hai lo stesso problema che poi non le puoi modificare in Pages e che sono moooolto limitative.
    Ci sono soluzioni migliori di questa, come ad esempio l'uso di editor esterni come MathType, che però sono compatibili solo con applicazioni come InDesign o QuarkXPress.
    Ho già affrontato questo problema in passato.. pensa che proprio in questo momento sto usando LaTeX, che alla fine è la soluzione migliore. E' lo strumento tipografico più scientifico che ci sia su OS X e su ogni altro sistema. Vero è che è complicato da usare, ma per quanto riguarda le applicazioni scientifiche e la qualità del lavoro finale, non ci sono paragoni.

  6. #35
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Eh io intendo proprio le formule scritte su da praiser...
    Comunque la stesura della tesi è una prima cosa, vorrei, per i 3 o 4 anni a seguito, iniziare a fare qualche progetto, qualche programma di finanziamento, ora manca almeno un anno pieno e il mio era solo "capriccio di sapere", l'unica cosa che so è che sono certa di volere un portatile, io con il pc ci vivo in giro, e sembrerà na cavolata, ma quello che ho adesso mi sta aiutando nel processo di distruzione della schiena.
    Il punto è che io cerco qualcosa di pratico per l' "avviamento" di una carriera, di certo se tutto va secondo i miei piani, quello che voglio io adesso deve essere un "computer transitorio".
    Ecco, non vi scervellate per trovarmi risposte, quando sarà il momento romperò le palle così tanto che non potrete evitarmi

  7. #36
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ma la durata della batteria è fondamentale per un portatile, così come la dimensione dello schermo: un portatile da 17" che dura 2 ore NON è un portatile è un desktop replacement (categoria di computer a mio avviso quasi completamente inutile). Per un portatile in genere batteria e piccole dimensioni sono i pregi principali, altro che roba obsoleta!
    Leggi cos'ha scritto AlexIII. Due ore di batteria non sono poche ne tante.
    E ripeto, il macbook in vendita è obsoleto, sfido chiunque a negare il contrario. In giro c'è componentistica più aggiornata a prezzi inferiori...

    Quote Originariamente inviata da Morgana. Visualizza il messaggio
    Eh io intendo proprio le formule scritte su da praiser...
    Comunque la stesura della tesi è una prima cosa, vorrei, per i 3 o 4 anni a seguito, iniziare a fare qualche progetto, qualche programma di finanziamento, ora manca almeno un anno pieno e il mio era solo "capriccio di sapere", l'unica cosa che so è che sono certa di volere un portatile, io con il pc ci vivo in giro, e sembrerà na cavolata, ma quello che ho adesso mi sta aiutando nel processo di distruzione della schiena.
    Il punto è che io cerco qualcosa di pratico per l' "avviamento" di una carriera, di certo se tutto va secondo i miei piani, quello che voglio io adesso deve essere un "computer transitorio".
    Ecco, non vi scervellate per trovarmi risposte, quando sarà il momento romperò le palle così tanto che non potrete evitarmi
    Se la metti così la soluzione migliore è fisso + portatile.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Linux on Macbook
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/4/2009, 20:32
  2. macbook?!
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 18:45
  3. MacBook Pro
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 16:56