ok grazie, non lo sapevo =) Allora è da tenere in considerazione come cosa
ok grazie, non lo sapevo =) Allora è da tenere in considerazione come cosa
ok, ho capito ke forule intendi
c'é cmq la soluzione...pages e latex sono molto compatibili...quindi si può tranquillamente scrivere le formule con LaTeXiT e trasferirle subito dopo su pages...nn sono granké informato su pages xké nn lo uso mai...ma basta cercare la soluzione e la si trova...
Ma la durata della batteria è fondamentale per un portatile, così come la dimensione dello schermo: un portatile da 17" che dura 2 ore NON è un portatile è un desktop replacement (categoria di computer a mio avviso quasi completamente inutile). Per un portatile in genere batteria e piccole dimensioni sono i pregi principali, altro che roba obsoleta!
LaTeXiT crea EPS e PDF, che sono dei file. Se in un documento hai 200 formule che possono andare dal semplice "f(x)" a qualcosa come quella che ho postato prima, significa importare in Pages 200 file e posizionarli, con lo svantaggio che sono delle immagini e non è del testo modificabile. Il tempo che impieghi per fare una cosa simile è almeno il quadruplo che non usando un programma con editor incorporato come word o un editor LaTeX. Una soluzione simile consiste nel copiare le formule che crei con Grapher, ma hai lo stesso problema che poi non le puoi modificare in Pages e che sono moooolto limitative.
Ci sono soluzioni migliori di questa, come ad esempio l'uso di editor esterni come MathType, che però sono compatibili solo con applicazioni come InDesign o QuarkXPress.
Ho già affrontato questo problema in passato.. pensa che proprio in questo momento sto usando LaTeX, che alla fine è la soluzione migliore. E' lo strumento tipografico più scientifico che ci sia su OS X e su ogni altro sistema. Vero è che è complicato da usare, ma per quanto riguarda le applicazioni scientifiche e la qualità del lavoro finale, non ci sono paragoni.
Eh io intendo proprio le formule scritte su da praiser...
Comunque la stesura della tesi è una prima cosa, vorrei, per i 3 o 4 anni a seguito, iniziare a fare qualche progetto, qualche programma di finanziamento, ora manca almeno un anno pieno e il mio era solo "capriccio di sapere", l'unica cosa che so è che sono certa di volere un portatile, io con il pc ci vivo in giro, e sembrerà na cavolata, ma quello che ho adesso mi sta aiutando nel processo di distruzione della schiena.
Il punto è che io cerco qualcosa di pratico per l' "avviamento" di una carriera, di certo se tutto va secondo i miei piani, quello che voglio io adesso deve essere un "computer transitorio".
Ecco, non vi scervellate per trovarmi risposte, quando sarà il momento romperò le palle così tanto che non potrete evitarmi
Leggi cos'ha scritto AlexIII. Due ore di batteria non sono poche ne tante.
E ripeto, il macbook in vendita è obsoleto, sfido chiunque a negare il contrario. In giro c'è componentistica più aggiornata a prezzi inferiori...
Se la metti così la soluzione migliore è fisso + portatile.