Perfetto! Siete stati di grande aiuto!
Grazie!
Perfetto! Siete stati di grande aiuto!
Grazie!
Più precisamente i file .app sono delle cartelle (pacchetto nel senso di insieme di file e cartelle), il vero programma (l'eseguibile) solitamente ha come percorso: "nomeprogramma.app/Contents/MacOS/nomeprogramma"
Comunque oltre a chat, musica e internet ci fai qualcosa? Ti dico solo che se hai intenzione di usare word devi acquistare la versione per Mac. Altrimenti devi ricorrere alla controparte Apple, ovvero a Pages contenuto in iWork '09, oppure ricorrere al software opensource tipo OpenOffice.org
Per il resto dovrai abituarti a programmi un po' diversi dal solito e interfaccia molto più minimale ma funzionale.
no (mi sembra costi sui 50€, esterno USB)
Invece di comprare il pacchetto Office di Microsoft compra iWork di mamma Apple, va 1000 volte meglio ed è perfettamente compatibile.
Non te ne pentirai.
Maaaaa, anche se manca ancora un po' di tempo, se io volessi scrivere sul wordapple, integrando però gran parte dei documenti che ho su xpmerda?
Cioè si posso farlo, lo so... Però sono confusa. Già comincio a pensare al macbook e forse è anche presto, so solo che vorrei che mi rendesse più facile e veloce tutto.
Ora non ricordo il nome del programma, però cerco qualcosa che supporti una specie di programma che aiuta nella contabilità, che fa i calcoli econometrici da solo e così via.
Insomma, lo vorrei principalmente per lavorarci, come mio pcserio, ma da quel poco che ho sperimentato non ci capisco na cippa, alla faccia di qualcuno che mi dice che è semplicissimo. Questo qualcuno mi scriverà la tesi, con tutte le dovute costruzioni di modelli, complete di grafici. Ecco.
Piuttosto, la differenza tra quello vecchio e quello nuovo? Cioè io ho visto quello bianco che è sceso di prezzo, e un altro, più sottile, con un prezzo più elevato, deduco sia quello nuovo
Se ti serve scrivere formule allora scordati il "wordapple". In linea di massima è mille volte meglio word di pages (in termini di funzionalità), ma su mac word non è molto stabile.
Per quanto riguarda la contabilità se ti basta excel sei a posto, la sua controparte apple si chiama Numbers ed è praticamente identica a meno dell'ambiente di scripting che se non erro manca completamente... ma come risaputo Apple non è forte nelle applicazioni da ufficio.
Il discorso "compatibilità" è sempre il solito: nessun programma è compatibile al 100% con i formati proprietari di altri software. Addirittura word non è perfettamente retrocompatibile con i file creati con versioni vecchie.. figurati se lo è Pages! Te li apre, certo, ma non è detto che poi te li converta correttamente. L'impaginazione sfaserà con molta probabilità, per non parlare degli oggetti fluttuanti e delle formule (che, ripeto, su Pages non esistono).
Per quanto riguarda l'utilizzo di un macbook come pc serio per lavorarci.. ehm.. io punterei a qualcosa di più.