ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

macbook?!

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito macbook?!

    Ciao.
    Devo comprare un portatile... e un amico mi ha fatto venire in mente di prendere un macbook... bah.. secondo voi convengono? Io cerco un prodotto affidabile, di qualità... ma che sia anche potente. I macbook effettivamente non sono male. io guardavo anche ai macbook Pro. Ma non so se convengano rispetto ad altri portatili. MacOsX lo metterei solo per prova, ma credo di continuare ad usare Gentoo come sistema..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    qualsiasi Pc prendi mi raccomando sempre e comunque buttaci su Linux

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lol...
    Attualmente ci metterei Gentoo (linux) ma credo che tra poco passerò a FreeBSD. Ma va beh, non andiamo off-topic...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mettici su linux qualunque portatile compri miraccomando....
    basta dare soldi alla microsoft....

  6. #5
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Macbook non ti conviene Lord.. Prezzo alto, prestazioni non all'altezza della concorrenza..
    Poi certo, sicuramente è un'ottimo portatile, affidabile.
    Ma il mio consiglio, come già detto aZood in un'altro topic, è di comprarti un notebook assemblandotelo come ti pare sul sito Dell.
    I prezzi sono davvero buoni, puoi chiedere uno sconto telefonando, hai un portatile che decidi pezzo per pezzo, e puoi ricercare il compromesso prestazioni/costo che vuoi (per prestazioni superiori al Macbook lì spendi molto meno rispetto al portatile dell'azienda di Cupertino..); e un'ottima assistenza ai prodotti.
    Dell è leader mondiale del mercato pc, e per quello che ho potuto toccare con mano offre un'ottima qualità di assistenza e prodotti.

    Quanto avresti intenzione di spendere? Quali sono le caratteristiche necessarie per il notebook che vuoi acquistare? Tipo non so, se vuoi un 17" o un 15", se vuoi una scheda video molto potente, o altro..

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Macbook non ti conviene Lord.. Prezzo alto, prestazioni non all'altezza della concorrenza..
    Poi certo, sicuramente è un'ottimo portatile, affidabile.
    Ma il mio consiglio, come già detto aZood in un'altro topic, è di comprarti un notebook assemblandotelo come ti pare sul sito Dell.
    I prezzi sono davvero buoni, puoi chiedere uno sconto telefonando, hai un portatile che decidi pezzo per pezzo, e puoi ricercare il compromesso prestazioni/costo che vuoi (per prestazioni superiori al Macbook lì spendi molto meno rispetto al portatile dell'azienda di Cupertino..); e un'ottima assistenza ai prodotti.
    Dell è leader mondiale del mercato pc, e per quello che ho potuto toccare con mano offre un'ottima qualità di assistenza e prodotti.

    Quanto avresti intenzione di spendere? Quali sono le caratteristiche necessarie per il notebook che vuoi acquistare? Tipo non so, se vuoi un 17" o un 15", se vuoi una scheda video molto potente, o altro..
    Anche io ero più orientato ai Dell, ma i Mac erano una piccola curiosità... da una parte mi interessano, dall'altro no. Ma alla fine è vero, non so se ne vale la pena...

    Allora, per la scheda video non ho necessità, in quanto non ho mai giocato (se non a frozen-bubble e li non serve scheda grafica ).
    Mi va benissimo una intel o una nvidia (visto che le montano tutti). Purtroppo escluderei le ATI. Hanno driver pessimi per linux, e non funzionano.
    Per il monitor... eh, qua arriva il problema Io pensavo a un 17" ma molti mi consigliano un 14" o un 13". effettivamente dipende dalle esigenze, se viaggi o no. Io non lo so ancora... cioè', lo voglio prendere prima di tutto perchè il Desktop che ho è scadente, e poi ad ottobre incomincio l'uni, e me lo vorrei portare dietro. L'uni è a 4km da casa mia, e non faccio neanche fatica a portarlo Po beh, lo potrei portare in giro, ma non so quanto... Certo, non è solo questione di monitor, un 17" è anche più "equipaggiato" di solito. Ho visto alcuni 17" con 2 hd...
    Per il budget, non ci sono problemi. Ovvio, non voglio buttare via soldi spendendo tanto per una cosa che posso avere a poco Ma diciamo che posso arrivare anche a 3000€

    Tu per caso hai visto dei Dell di persona? Il mio grande dubbio è il monitor. Se è lucido. Mia sorella ha un HP con monitor lucido, ma ti garantisco che non ci vedo nulla... vedo solo me stesso.... ha un riflesso incredibile. Non capisco dove sia la miglioria rispetto ai vecchi monitor opachi... Cmq, io lo prenderei opaco, oppure lucido ma con un decente sistema antiriflesso.

    E sai per caso se i Dell scaldano molto? e la durata della batteria?

    grazie

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Se pensi di portarlo in giro, tieni conto che un 17" è piuttosto ingombrante.. E pesa un bel po'.
    Io ho un 17", e portarselo da qualche parte non è il massimo.
    E' anche vero che un 17" è un bel monitor, ma comunque io non disdegnerei un 15.4", oppure in caso tu fossi sicuro di doverlo portare spesso con te, modelli più leggeri con monitor più piccolo..

    Per il tuo budget, puoi permetterti i notebook più potenti in circolazione.. Certo, niente mostri Alienware da 4000euro, ma con 3000euro puoi comprarci praticamente quello che vuoi, per qualsiasi marca.
    Dato che non sei particolarmente interessato alla scheda video, puoi benissimo risparmiare su questa (e si risparmia un bel po'..) ma francamente ti sconsiglio le schede integrate o poco potenti, perchè alla fin fine la scheda video è forse il componente più discriminante nella durata di vita dei portatili.
    Per quanto riguarda i Dell, sì li ho visti, ma non il modello che è ora sul sito, dato che è leggermente diverso esteticamente.. Ed è più bello del predecessore. Ad ogni modo sicuramente con Dell punti sulla qualità, sia del prodotto che dell'assistenza; dato che se ti si rompe vengono a sostituirtelo loro a casa.
    Per quanto riguarda il monitor, gli opachi ormai non vanno gran che, la maggior parte degli lcd che montano i notebook sono lucidi, con trattamento antiriflesso.
    Sicuramente un lucido garantisce una qualità di immagine superiore, ed un angolo di visibilità maggiore (dipende poi dalla qualità..), ma è anche vero che il riflesso c'è, soprattutto perchè con il tempo e pulendo lo schermo il trattamento antiriflesso spesso finisce con l'andarsene a quel paese.. Ad ogni modo non è un problema così rilevante secondo me, e poi se vuoi un notebook, non hai molte altre alternative..
    Per quanto riguarda il calore non dovrebbero scaldare molto i Dell, anche perchè hanno un'ottima qualità costruttiva (a differenza di alcuni Acer e di alcuni Fujitsu che ho visto diventare barbecue).
    La durata della batteria per notebook che non siano ultraportatili, bene o male è sempre piuttosto limitata, si parla di un 2:30 ore su per giù.

    Tra qualche tempo dovrebbe uscire in Italia l'X200 della Toshiba, che sembra un gran bel notebook; in oltre tra alcuni mesi usciranno i nuovi processori, e forse verrà montata sui portatili la Nvidia 8800; quindi volendo potresti aspettare.. Altrimenti, se vuoi comprarlo ora, puoi con 1300euro farti un Dell Inspiron 1520 15.4" molto buono, tipo questo che avevo configurato per Zoodqui con foto annesse; oppure un Dell Inspiron 1720 17" con 320GB di Hard Disk invece dei 160GB del 1520, e monitor 1920x1200 a circa 1800euro.

    Naturalmente sul sito Dell puoi configurarti i modelli in questione come desideri..

    Dovrei farmi pagare dalla Dell mi sa per tutta questa pubblicità

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    [quote="Godel"]

    Dato che non sei particolarmente interessato alla scheda video, puoi benissimo risparmiare su questa (e si risparmia un bel po'..) ma francamente ti sconsiglio le schede integrate o poco potenti, perchè alla fin fine la scheda video è forse il componente più discriminante nella durata di vita dei portatili.
    Anche perchè ormai su certi portatili sei obbligato ad usre schede nvidia Non trovi dei bei portatili con schede integrate... è cmq difficile...

    Per quanto riguarda il monitor, gli opachi ormai non vanno gran che, la maggior parte degli lcd che montano i notebook sono lucidi, con trattamento antiriflesso.
    Sicuramente un lucido garantisce una qualità di immagine superiore, ed un angolo di visibilità maggiore (dipende poi dalla qualità..), ma è anche vero che il riflesso c'è, soprattutto perchè con il tempo e pulendo lo schermo il trattamento antiriflesso spesso finisce con l'andarsene a quel paese.. Ad ogni modo non è un problema così rilevante secondo me, e poi se vuoi un notebook, non hai molte altre alternative..
    Io so che con l'HP (e cmq è un buon portatile) di mia sorella non ci vedo niente. Magari sarò cieco io, problemi di vista (anche se non penso) però lo vedo bene se sto in una stanza buia. E poi non mi sembra sia migliore la qualità.... Ma quello che vorrei è vedere dal vivo un altro modello con monitor lucido per vedere se è un difetto di quel notebook o no..
    Le alternative... beh se non erro c'è ancora qualche dell con schermo opaco.
    E poi, i mitici IBM Credo abbiano soltanto schermi opachi.

    Per quanto riguarda il calore non dovrebbero scaldare molto i Dell, anche perchè hanno un'ottima qualità costruttiva (a differenza di alcuni Acer e di alcuni Fujitsu che ho visto diventare barbecue).
    La durata della batteria per notebook che non siano ultraportatili, bene o male è sempre piuttosto limitata, si parla di un 2:30 ore su per giù.
    E' per quello che o chiesto della temperatura, non vorrei cuocermi prima del tempo E rovinare il mio povero computer...
    Devo dire che gli ibm con batterie a 9 celle durano 5 ore. Dichiarate anche 6, ma è difficile che ci arrivino. A 5 però si (stando a quello che mi hanno detto alcuni possessori)

    Tra qualche tempo dovrebbe uscire in Italia l'X200 della Toshiba, che sembra un gran bel notebook; in oltre tra alcuni mesi usciranno i nuovi processori, e forse verrà montata sui portatili la Nvidia 8800; quindi volendo potresti aspettare.. Altrimenti, se vuoi comprarlo ora, puoi con 1300euro farti un Dell Inspiron 1520 15.4" molto buono, tipo questo che avevo configurato per Zoodqui con foto annesse; oppure un Dell Inspiron 1720 17" con 320GB di Hard Disk invece dei 160GB del 1520, e monitor 1920x1200 a circa 1800euro.
    Eh, un bel portatile. Ma li ho già visti sul sito i Dell, non sono affatto male. Cioè, mi piacciono. E' solo che vorrei essere sicuro dell'acquisto eheh
    Cmq, la cosa bella è che te lo monti tu come vuoi. Praticamente te lo scegli tu il portatile, quantità/prezzo ... bello
    Credo che confermerò il Dell....
    Cmq penso di prendere garanzia da 4 anni e garanzia sui danni accidentali anche lei da 4 anni... così sto sicuro Ho sentito dire che la assistenza Dell è la migliore, in 1-2 giorni lavorativi te lo portano già via, però se per caso si rompe fuori dalla garanzia non sono così rapidi e ti chiedono l'ira di dio
    Tanto per 200€ in più, non è tanto, se in 4 anni dovesse rompersi, spenderei molto di più di 200€ ...

    Dovrei farmi pagare dalla Dell mi sa per tutta questa pubblicità
    Lol... chiama i commerciali e diglielo....


    PS: Guarda che belli...
    http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_NB111IT?OpenDocument
    http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_NH95KIX?OpenDocument

    Però di questi due non c'è il prezzo (sicuramente più di 2000€)

    Di questo c'è il presso.... http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_ND219IT?OpenDocument

    Inizialmente ero puntato su quelli... però credo che per quello che danno (ram, hd, etc) costino troppo. Anche se l'ergonomia è ottima, la resistenza/robustezza anche, la qualità ottima, sistema di protezione dell'hd in caso di caduta, case in lega di carbonio, etc...
    Però non so quanto convenga (anche se un po' continuano a tentarmi... )

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Godel, ho chiamato la Dell per chiedere informazioni sulla licenza Vista e già subito mi hanno chiesto il modello, le caratteristiche che voglio cambiare, per farmi il preventivo, mi hanno chiesto nome cognome e numero di telefono :O
    Credo di comprare quello, però affrettano troppo le cose eh...
    Cmq parlando è sfuggita una frase che mi ha fatto saltare.. Avevo preso lo schermo truelife.. lei aprlava velocissimo ma spiegava bene... e ha detto che è ottimo per presentazioni e lavori grafici, però stanca gli occhi e lo usi max 3 ore di fila... Quindi... ormai l'ordine era fatto, mi farò fare un altro preventivo con monitor opaco (è disponibile) e con scheda video inferiore, visto che l'avevo aumentata solo per supportare il truelife.
    Cmq ormai sono rari da trovare i monitor opachi... se veramente stanca la vista... bah..

    Io avevo sentito di persone con 140€ di sconto parlando al telefono... non so se sia vero.... a me ha fatto 50€

  11. #10
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sì, se gli rompi per telefono più volte aumentano lo sconto..
    Per i monitor opachi non so, il problema del riflesso c'è, ma il trattamento antiriflesso dovrebbe servire proprio per quello.. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine, io facendo il confronto tra opaco e lucido, direi che il lucido ne esce vincitore.. Poi se preferisci un opaco e possono montarlo, meglio così.

    Per le batteria gli IBM da 5 ore non saprei.. Saranno ultraportatili, o comunque notebook con hardware non da prestazioni; perchè quando un notebook monta già un monitor da 17" e una nVidia 8600gt la batteria più di tanto non può durare..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. MacBook Pro
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 16:56