ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

NTLDR is missing!?!?!?

FdT svezzato
    Uomo 29 anni da Catania
    Iscrizione: 23/9/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito NTLDR is missing!?!?!?

Buona sera ragazzi... intanto penso di poter star tranquillo che nn ci sono post simili anche perchè credo che sta sfiga solo io cè l'ho ... Vengo e mi spiego l'altro giorno cercando di installare XP sul mio PC Acer Aspire 5520 con Vista...In pratic seguendo guide su internet e cose varie alla fine nn riesco a nnt e spengo.Quando riaccendo mi da un errore cioè questo <<NTLDR is missing Press alcuni pulsanti per riavviare etc etc>> ok ora leggendo su internet leggo che bisogna ripristinare il sistema con il cd di vista..che specifico io nn ho che nn era nella confezione ma posseggo solo il numero di serie. Vabbè anche se io riusicssi a procurarmi il cd di vista loro fanno vedere che puoi decidere dai bios come fare partire il S.O. da cd o hard disk il fatto è che cè una lista lunga con tante cose ma nn mi fa cambiare il modo di avvio se da cd o hard disk...com'è possibile????????? Spero in una vostra risposta illuminanteGrazie in anticipo

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

ciao guarda prima di tutto devi impostare sul bios hard disk da sata a ide perche se no xp non te lo vede te lo dico perche sui nuovi notebook è cosi è me ne sono capitati di questo difetto, una volta impostato premi f10 salvi mettendo yes e dopo avvia il cd di xp e ti riconosce l'ard disk. Ah dimenticavo imposta anke sul boot del bios la partenza del cd rom mettendo come primo al posto di hard disk cd rom ok?, fammi sapere se hai problemi sono a tua disposizione

FdT svezzato
    Uomo 29 anni da Catania

Predefinito

ecco il fatto è che a me dalla schermata dei bios non mi fa fare niente... e poi non mi fa cambiare nella sezione boot da che cosa fare partire sono numerati ma qualsiasi cosa premo nn cambia niente...Infatti sono sempre più motivato a mandarlo da un tecnico...

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

il cd di ripristino lo dovevi creare appena avviato il pc per la prima volta. se non l'hai fatto non puoi ripristinare Vista.
    Probabilmente installando XP (male) hai cancellato qualche file importante e quindi vista non riesce ad avviarsi.

prima di farti fare altri casini, portarlo dal tecnico per formattare e reinstallare il S.O.

ps: ricordati di creare i cd di ripristino.

FdT svezzato
    Uomo 29 anni da Catania

Predefinito

vabbè cmq ormai è deciso lo porto da un amico che ha un negozio di computer e ci pensa lui a fare tutto...ormai ci levo mani

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

beh bisogna essere pratico a fare una cosa sul pc oggi come oggi