Mo che ci penso...cioè a dire il vero ci ho pensato prima al bagno...ma è una curiosità...
Una consolle, tipo playstation 3 o Xbox 360, si può overclockkare?!? °_°
E se si...potrebbe mai servire a qualcosa?!? °_°_°
"Servire a qualcosa" molto probabilmente sì, perchè hanno anche loro un processore che gira ad una certa frequenza ed una scheda grafica idem, quindi non vedo perchè no
Sull'"essere possibile"....lì non mi pronuncio, ho avuto a che fare pochissimo in vita mia con il mondo delle consolle e non so le nuove quali possibilità di "smanettamento" consentono, da software o direttamente via hardware
Caxxo se serve l'overclocking..
l'overclocking ancora è in uso
a seconda il tipo di chipset puoi settarlo meccanicamente, di programmi software che lo fanno a dire il vero è la prima volta che ne sento parlare.
ci sono pro e contro
il pro è evidente, l'aumento di frequenza,
il contro è che hai bisogno necessariamente di montare un sistema di ventilazione maggiorato, a volte questo costo in più del sistema di ventilazione è quasi la differenza del costo di una cpu di maggior potenza.
quindi io personalmente non vedo l'utilità di farlo su un nuovo pc, al contrario se avessi a disposizione vari pc dismessi di qualche anno fà, potrei con questo sistema trovarmi qualche macchina più potente solo utilizzando parti dei vari computer e comprando poco o nulla per renderli funzionali.
è quello che ho fatto io per anni..