32 nanometri:D (0,032 µm)
Visualizzazione stampabile
Su hardware upgrade ti avrebbero linciato e marchiato OLD a vita http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/10.gif
:lol:
:lol::lol:
Ahahah, è vero :lol: Ma tanto non sono iscritto :040: Ho solo letto alcune cose qua e là quando servivano, ma non mi interessa abbastanza da iscrivermici :D
(è un gran bel forum comunque....lui e Guru3d dominano, in questo campo)
Mo che ci penso...cioè a dire il vero ci ho pensato prima al bagno...ma è una curiosità...
Una consolle, tipo playstation 3 o Xbox 360, si può overclockkare?!? °_°
E se si...potrebbe mai servire a qualcosa?!? °_°_°
"Servire a qualcosa" molto probabilmente sì, perchè hanno anche loro un processore che gira ad una certa frequenza ed una scheda grafica idem, quindi non vedo perchè no :roll:
Sull'"essere possibile"....lì non mi pronuncio, ho avuto a che fare pochissimo in vita mia con il mondo delle consolle e non so le nuove quali possibilità di "smanettamento" consentono, da software o direttamente via hardware :D
Caxxo se serve l'overclocking..
l'overclocking ancora è in uso
a seconda il tipo di chipset puoi settarlo meccanicamente, di programmi software che lo fanno a dire il vero è la prima volta che ne sento parlare.
ci sono pro e contro
il pro è evidente, l'aumento di frequenza,
il contro è che hai bisogno necessariamente di montare un sistema di ventilazione maggiorato, a volte questo costo in più del sistema di ventilazione è quasi la differenza del costo di una cpu di maggior potenza.
quindi io personalmente non vedo l'utilità di farlo su un nuovo pc, al contrario se avessi a disposizione vari pc dismessi di qualche anno fà, potrei con questo sistema trovarmi qualche macchina più potente solo utilizzando parti dei vari computer e comprando poco o nulla per renderli funzionali.
è quello che ho fatto io per anni..