ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Problema Ubuntu, si deteriora come Windows

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Purtroppo so ben poco di Ubuntu... potrebbe davvero essere un problema di kernel, ma non dovrebbero includerne uno nuovo negli aggiornamenti ufficiali prima di averlo testato a dovere...

Per il resto, il motivo per cui Microsoft è particolarmente attaccabile è il costo di tutti i suoi programmi e sistemi operativi, che non vale assolutamente la loro mediocre (se non scarsa) qualità, anche se certamente ci sono delle eccezioni (ad esempio, dicono che .NET e VisualStudio siano ottimi per la programmazione). Linux e i suoi programmi open source invece, per imperfetti che siano sono gratuiti e sviluppato spesso da gente che lo fa per hobby (ma anche qui le eccezioni sono molte), inoltre, cosa non certo di secondaria importanza, possono essere liberamente modificati da chiunque non ne sia soddisfatto e abbia ovviamente le capacità per farlo.

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

eccomi,scusate il ritardo ma non ero a casa sti due giorni.
    Comunque riavviando il problema sembra attenuarsi se non scomparire.La connessione non è ancora delle migliori,ma firefox a parte qualche picco,che sinceramente prima non so se c'era o meno,non consuma più risorse a valanghe.Per far partire in automatico il sistema dal kernel xxxx-14 basta che modifico il grub?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack Ass Visualizza il messaggio
    eccomi,scusate il ritardo ma non ero a casa sti due giorni.
    Comunque riavviando il problema sembra attenuarsi se non scomparire.La connessione non è ancora delle migliori,ma firefox a parte qualche picco,che sinceramente prima non so se c'era o meno,non consuma più risorse a valanghe.Per far partire in automatico il sistema dal kernel xxxx-14 basta che modifico il grub?
    si!
    se non vuoi farlo a mano, installa e utilizza Startup-manager

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino

Predefinito

il grub l'ho modificato a mano.Tutto aposto.
    Però il problema sembrava solo attenuarsi dopo due click.Dopo tutto il giorno di utilizzo il funzionamento generale del pc è migliorato,però firefox mi da ancora grossi problemi.Utilizzo spropositato di risorse(oggi senza fare nulla il sistema utlizzava il 75% del processore) e lentezza di navigazione(con opera la cosa navigazionem migliora,ma è comunque sia più lenta rispetto a quando mi trovo su winodows).

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

non ti posso aiutare, perche non uso ubuntuperò, leggendo riviste e articoli su internet, mi sono accorto che anche per ubuntu(e non solo lui) stanno arrivando i programmini per ripulire il sistema, segno che linux non era poi così inossidabilese windows 7 sarà un buon sistema operativo, e non costerà tantissimo, mi sa che il pinguino perderà molti utenti, e mi dispiacerebbe moltoperchè se la microsoft è un pò migliorata negli ultimi anni, lo dobbiamo anche alla "concorrenza" del pinguino

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    non ti posso aiutare, perche non uso ubuntuperò, leggendo riviste e articoli su internet, mi sono accorto che anche per ubuntu(e non solo lui) stanno arrivando i programmini per ripulire il sistema, segno che linux non era poi così inossidabilese windows 7 sarà un buon sistema operativo, e non costerà tantissimo, mi sa che il pinguino perderà molti utenti, e mi dispiacerebbe moltoperchè se la microsoft è un pò migliorata negli ultimi anni, lo dobbiamo anche alla "concorrenza" del pinguino
    Questo è chiaro, dato che si copiano tutti tra di loro.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

non vedo la novità, anzi c'è sempre stata questa possibilità rinchiusa in tre comandi da terminale:
    sudo apt-get clean
    sudo apt-get autoclean
    sudo apt-get autoremove
    con questi tre comandi (su ubuntu e debian) ripulisci la cache e i pacchetti orfani. poi ora c'è la moda di fare interfacce grafiche e ne escono milioni visto che non ci vuole molto a fare un'interfaccia grafica per un singolo comando.

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non vedo la novità, anzi c'è sempre stata questa possibilità rinchiusa in tre comandi da terminale:
    sudo apt-get clean
    sudo apt-get autoclean
    sudo apt-get autoremove
    con questi tre comandi (su ubuntu e debian) ripulisci la cache e i pacchetti orfani. poi ora c'è la moda di fare interfacce grafiche e ne escono milioni visto che non ci vuole molto a fare un'interfaccia grafica per un singolo comando.
    già fatti tutti più volte.Ma il problema penso che sia firefox,dato che con opera le cose vanno meglio.Se non fosse che o problemi a fargli riconoscere il plugin per flashplayer di firefox userei opera come fisso,interfaccia meno bella,ma moooolta più funzionalità!
    c'è un modo di fare una sorta di backup di firefox anche delle estensioni e poi fare una rimozione completa?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

installa l'estensione febe e con quella fai un backup di firefox. poi ti basta rimuovere la cartella nascosta .mozilla (presente nella tua home)
    poi riavvia firefox, magari le cose migliorano al massimo se non migliorano puoi installare o firefox 3.5 (ci sono dei repo, se non sai dimmelo) oppure Swiftfox, una versione di firefox modificata e precompilata per i diversi processori che in teoria è meno pesante di firefox stesso.

Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino

Predefinito

tutto a posto,o quasi.Qualcosina meglio va,però nonostante io abbia installato il pacchetto firefox-3.5 mi ritrovo ad avere firefox 3.0.Per il resto la velocità è migliorata,ma di poco,va solo meglio l'utilizzo delle risorse.Magari opera va prooprio meglio di suo,in questi giorni mi sarò abituato troppo bene...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123