Originariamente inviata da
Marco =w=
Supponiamo che vada al mediaworld (o chi per esso) e mi compri un pc con installato windows. Ovviamente il produttore mi avrà installato un sacco di suoi programmini di m3rda e quindi mi accingo a disinstallarli. Siccome sono tanti e voglio fare le cose per bene decido allora ti tirare un bel formattone a a basso livello e di reinstallare win da zero. Con orrore mi accorgo che l'oem non mi ha fornito il cd di windows, anche se sul fianco del pc c'è l'etichetta con il codice quello da inserire in fase di installazione.
Domanda: se io mi scarico l'iso del sistema operativo "con i soliti metodi politicamente poco corretti", mi faccio il dvd e poi faccio l'installazione e l'attivazione in maniera "giusta", sono nella legalità o no?
Anche perchè in teoria quello che compriamo, quando compriamo lo scatolotto con il cd/dvd del sistema operativo, è il seriale, o sbaglio?
E anche perché quando un mio amico ha avuto bisogno (aveva perso il cd di win xp ma non l'etichetta col seriale), io gli ho fatto una copia del mio cd e alla fine gli è andato tutto ok.