ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Installare Windows senza il dvd originale, legale?

  1. #1
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Installare Windows senza il dvd originale, legale?

    Supponiamo che vada al mediaworld (o chi per esso) e mi compri un pc con installato windows. Ovviamente il produttore mi avrà installato un sacco di suoi programmini di m3rda e quindi mi accingo a disinstallarli. Siccome sono tanti e voglio fare le cose per bene decido allora ti tirare un bel formattone a a basso livello e di reinstallare win da zero. Con orrore mi accorgo che l'oem non mi ha fornito il cd di windows, anche se sul fianco del pc c'è l'etichetta con il codice quello da inserire in fase di installazione.

    Domanda: se io mi scarico l'iso del sistema operativo "con i soliti metodi politicamente poco corretti", mi faccio il dvd e poi faccio l'installazione e l'attivazione in maniera "giusta", sono nella legalità o no?



    Anche perchè in teoria quello che compriamo, quando compriamo lo scatolotto con il cd/dvd del sistema operativo, è il seriale, o sbaglio?
    E anche perché quando un mio amico ha avuto bisogno (aveva perso il cd di win xp ma non l'etichetta col seriale), io gli ho fatto una copia del mio cd e alla fine gli è andato tutto ok.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    se lo scarichi x uso domestico e legale quindi puoi metterlo tranquillamente. Se inve lo scarichi per metterli su altri pc con una key diversa è illegale ti spiego ultimamente microsoft a introdotto il wga (windows genuine advace) cioè rilevamento software contraffato e da quel punto ti blocca il sistema operativo. Poi quando acquisti il cd del sistema operativo paghi anke la licenza cioè la produkt key, loro ti dicono che dopo non vale più la copertura della garanzia del pc cosa che non è vero che la garanzia vale solo per i componenti del pc non del sistema operativo. io Se fossi in te ti consiglio di metterci nel tuo pc xp perche vista fa schifo come sistema operativo a troppi bug troppo instabile, e vero che hanno rilasciato il service pack 2 ma alla fine non hanno risolto un gran che perche è uno dei sistemi operativi peggiori in commercio. A questo punto passa a xp se invece se sei pratico su linux mettiti ubuntu lultima versione e il migliore è non si impalla e non a bug come windows.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Supponiamo che vada al mediaworld (o chi per esso) e mi compri un pc con installato windows. Ovviamente il produttore mi avrà installato un sacco di suoi programmini di m3rda e quindi mi accingo a disinstallarli. Siccome sono tanti e voglio fare le cose per bene decido allora ti tirare un bel formattone a a basso livello e di reinstallare win da zero. Con orrore mi accorgo che l'oem non mi ha fornito il cd di windows, anche se sul fianco del pc c'è l'etichetta con il codice quello da inserire in fase di installazione.

    Domanda: se io mi scarico l'iso del sistema operativo "con i soliti metodi politicamente poco corretti", mi faccio il dvd e poi faccio l'installazione e l'attivazione in maniera "giusta", sono nella legalità o no?

    Anche perchè in teoria quello che compriamo, quando compriamo lo scatolotto con il cd/dvd del sistema operativo, è il seriale, o sbaglio?
    E anche perché quando un mio amico ha avuto bisogno (aveva perso il cd di win xp ma non l'etichetta col seriale), io gli ho fatto una copia del mio cd e alla fine gli è andato tutto ok.

    CREDO sia legale, sì, sarebbe assimilata ad una copia di backup perchè tu la licenza l'hai comprata eccome.

    Ripeto....CREDO

  5. #4
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    se lo scarichi x uso domestico e legale quindi puoi metterlo tranquillamente. Se inve lo scarichi per metterli su altri pc con una key diversa è illegale ti spiego ultimamente microsoft a introdotto il wga (windows genuine advace) cioè rilevamento software contraffato e da quel punto ti blocca il sistema operativo. Poi quando acquisti il cd del sistema operativo paghi anke la licenza cioè la produkt key, loro ti dicono che dopo non vale più la copertura della garanzia del pc cosa che non è vero che la garanzia vale solo per i componenti del pc non del sistema operativo. io Se fossi in te ti consiglio di metterci nel tuo pc xp perche vista fa schifo come sistema operativo a troppi bug troppo instabile, e vero che hanno rilasciato il service pack 2 ma alla fine non hanno risolto un gran che perche è uno dei sistemi operativi peggiori in commercio. A questo punto passa a xp se invece se sei pratico su linux mettiti ubuntu lultima versione e il migliore è non si impalla e non a bug come windows.
    Ma te e half siete proprio presi a morte con vista, ti ha chiesto una cosa diversa non se vista fa schifo


    Io credo che tu abbia comprato la licenza, il programma dovrebbe essere legale scaricarlo in quanto inutilizzabile senza codice. Diventa illegale quando te ci inserisci un serial non da te comprato.

    Credo è

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dovrebbe essere legale, però se lo scarichi dal p2p automaticamente lo condividi e questo è illegale, sarebbe meglio che tu ti facessi dare una copia da chi già l'ha scaricato, così dovresti essere a posto, dato che tu inseriresti la key pagata regolarmente senza spacciare il software a qualcun'altro.
    P.S.
    Meglio se ci metti XP.
    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Ma te e half siete proprio presi a morte con vista
    Affari nostri.

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Tu hai comperato la licenza.
    La licenza è legata alla macchina.
    Anche se il cd/dvd non è originale tu puoi installare il s.o. tutte le volte che vuoi.


    E' tutto legale.

  8. #7
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Ok perfetto mi avete dissipato ogni dubbio

    @Half e Bloom: chi ha parlato di Vista? Io penso avanti, già a Windows 7!

    Il fatto è che il mio pc attuale compie 4 anni a Natale e sento che non è al passo con i tempi. In più montarlo da me, a parità di prestazioni, verrebbe a costarmi di più, è una strada già intrapresa e il gioco (personalizzazione vs potenza) non vale la candela.

  9. #8
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    leggi qua sul fatto di vista

    Alcune notizie riportate alla pagina 8 di Computer Bild Italia del mese di Novembre 2008, sembrano affermare che Windows Vista si sia dimostrato col tempo un'anomalia nella storia dei sistemi operativi Windows e che solo l'ormai antiquato Windows ME sia riuscito a fare di peggio. Sembra anche che il sistema operativo più gettonato soprattutto per i portatili resti Windows XP. Probabilmente la Microsoft potrebbe decidere di eliminare Windows Vista (anche perché i problemi irrisolti del sistema operativo difficilmente potranno essere sistemati) e dirigere tutta l'attenzione verso il nuovo Windows 7. Se questo succedesse Windows Vista passerebbe alla storia non solo come il sistema operativo che abbia incassato il più alto numero di critiche mondiali, ma anche come il meno longevo e come un sistema operativo non all'altezza del suo predecessore, che si è dimostrato intramontabile, visto che Windows XP sarà supportato dalla Microsoft fino al 2014.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Ok perfetto mi avete dissipato ogni dubbio

    @Half e Bloom: chi ha parlato di Vista? Io penso avanti, già a Windows 7!

    Il fatto è che il mio pc attuale compie 4 anni a Natale e sento che non è al passo con i tempi. In più montarlo da me, a parità di prestazioni, verrebbe a costarmi di più, è una strada già intrapresa e il gioco (personalizzazione vs potenza) non vale la candela.
    Ma è stato Pine a tirarmi in ballo.

  11. #10
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma è stato Pine a tirarmi in ballo.
    Io parlavo in generale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Windows fa male anche a te che non sei utente Windows
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 23:01
  2. Windows Media Player 9 in Windows 7?
    Da Half shadow nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 12:17
  3. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 22:28
  4. _tema di windows vista x windows xp_
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 17:33
  5. Come installare Windows Vista in due minuti
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 17:06