domanda, ho della RAM del MacBook, posso metterla su un iBook G3 ?
domanda, ho della RAM del MacBook, posso metterla su un iBook G3 ?
Non ho idea che ram usi un mac
Ad ogni modo penso che tu debba fare gli stessi controlli che faresti per un pc normale... cioè tipo di ram e frequenza In fin dei conti i componenti hardware sono sempre quelli
eh ma come faccio? dove guardo? ho la ram del macbook a portata di mano ma prima di smontare l ibook volevo essere sicuro fosse compatibile
vai su informazioni -> più informazioni, e nella scheda "hardware/memoria" trovi le informazioni sulla ram che monta la macchina. immagino che anche sull'ibook ci sia qualcosa di simile, in fondo ha sempre osx, no?
poi comunque a smontarlo mica fai danni (visto che comunque un controllo sugli attacchi fisici dei banchi va fatto, magari sono teoricamente compatibili, ma hanno i piedini disposti in maniera diversa)
In tal caso devi guardare sul manuale del iBook o se c'è un manuale tecnico tipo sul sito
Se è fatto come un normale notebook comunque la ram è a portata di mano, devi solo aprire un coperchietto tenuto da una vite.
Per windows ci sono sw specifici che ti dicono cos'hai montato... su Mac non so
devi vedere che frequenza hanno le ram e che tipo di montaggio hanno. Scaricati il programma everest ultimate ti dice tutti componenti del pc
Teoricamente non dovrebbero essere compatibili, in quanto una è disegnata per funzionare con chipset che a loro volta funzionano con dei PowerPC, mentre le altre funzionano con chipset Intel... sono architetture diverse.
Poi devi guardare il tipo di ram (DDR, SDRAM, ...) e se la frequenza di funzionamento della RAM è compatibile con quelle supportate dal chipset dell'iBook.
Comunque molto probabilmente non sono compatibili