domanda, ho della RAM del MacBook, posso metterla su un iBook G3 ?
domanda, ho della RAM del MacBook, posso metterla su un iBook G3 ?
Non ho idea che ram usi un mac
Ad ogni modo penso che tu debba fare gli stessi controlli che faresti per un pc normale... cioè tipo di ram e frequenzaIn fin dei conti i componenti hardware sono sempre quelli
![]()
eh ma come faccio? dove guardo? ho la ram del macbook a portata di mano ma prima di smontare l ibook volevo essere sicuro fosse compatibile
vai su informazioni -> più informazioni, e nella scheda "hardware/memoria" trovi le informazioni sulla ram che monta la macchina. immagino che anche sull'ibook ci sia qualcosa di simile, in fondo ha sempre osx, no?
poi comunque a smontarlo mica fai danni (visto che comunque un controllo sugli attacchi fisici dei banchi va fatto, magari sono teoricamente compatibili, ma hanno i piedini disposti in maniera diversa)
In tal caso devi guardare sul manuale del iBook o se c'è un manuale tecnico tipo sul sito
Se è fatto come un normale notebook comunque la ram è a portata di mano, devi solo aprire un coperchietto tenuto da una vite.
Per windows ci sono sw specifici che ti dicono cos'hai montato... su Mac non so![]()
devi vedere che frequenza hanno le ram e che tipo di montaggio hanno. Scaricati il programma everest ultimate ti dice tutti componenti del pc![]()
Teoricamente non dovrebbero essere compatibili, in quanto una è disegnata per funzionare con chipset che a loro volta funzionano con dei PowerPC, mentre le altre funzionano con chipset Intel... sono architetture diverse.
Poi devi guardare il tipo di ram (DDR, SDRAM, ...) e se la frequenza di funzionamento della RAM è compatibile con quelle supportate dal chipset dell'iBook.
Comunque molto probabilmente non sono compatibili