Vorrei comprare un netbook.. meglio aspettare che esca il windows 7 o prenderlo subito?
Vorrei comprare un netbook.. meglio aspettare che esca il windows 7 o prenderlo subito?
Secondo me windows 7 chiede troppe risorse perché un netbook funzioni decentemente, io prenderei quelli di adesso con XP. Anche se i futuri modelli basati su nvidia ion dovrebbero garantire autonomia maggiore.
oppure un asus eee pc con il sistema linux
io avrei intenzione di farci un dual boot, dedicando 20 giga a ubuntu e i rimanenti a xp..
per l'utilizzo che ne devo fare xp mi ci vuole, ma preferisco metterci anche il pinguino dato che mi ci trovo benissimo.. i problema è che non sò come mettercelo ubuntu dato che non hanno il lettore cd e temo che la potenza non sia sufficente per tirarlo.. voi che dite.. lo reggerà ubuntu o al primo avvio schianta tutto??
Linux è meno esoso di hardware rispetto a win. Detto ciò per il dualboot butto là l'idea: aprire il netbook e attaccare alla scheda madre un lettore dvd? o in alternativa comprare un lettore dvd usb? oppure fare una chiavetta avviabile con ubuntu...
non è difficile usare linux c'e lo io da 1 settimana e mi sono imaprato ad usarlo
se non ne hai assolutamente bisogno ora aspetta i primi modelli con Moblin!
comunque, io ho un eeepc 1000h con ubuntu e va tutto alla perfezione. per installarlo basta fare il boot di ubuntu dalla chiavetta usb, non ti serve nessun lettore cd.
(procedura: dal pc che preferisci scarica l'immagine (.img) di ubuntu dal sito di ubuntu, scarica e installa il programma imagewriter https://help.ubuntu.com/community/In...n/FromImgFiles per il s.o. che preferisci, inserisci una chiavetta da almeno 1GB, avvia il programma e segui la procedura.
ora, inserisci la chiavetta usb nel netbook, fai il boot da usb e poi l'installazione è la stessa che da cd.
fine.)
e per quello che ci fai con un netbook linux va più che bene, anzi meglio di windows.
di sicuro non ci giochi e non usi photoshop quindi le "maggiori cause" che tengono lontani da linux spariscono.
per di più, entri in internet e non ti becchi i virus. la webcam va e puoi usarla anche per messenger installando emesene crazy (se ti serve chiedi).