ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Vorrei comprare un netbook, meglio aspettare o prenderlo subito?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Vorrei comprare un netbook, meglio aspettare o prenderlo subito?

    Vorrei comprare un netbook.. meglio aspettare che esca il windows 7 o prenderlo subito?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Secondo me windows 7 chiede troppe risorse perché un netbook funzioni decentemente, io prenderei quelli di adesso con XP. Anche se i futuri modelli basati su nvidia ion dovrebbero garantire autonomia maggiore.

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    oppure un asus eee pc con il sistema linux

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io avrei intenzione di farci un dual boot, dedicando 20 giga a ubuntu e i rimanenti a xp..
    per l'utilizzo che ne devo fare xp mi ci vuole, ma preferisco metterci anche il pinguino dato che mi ci trovo benissimo.. i problema è che non sò come mettercelo ubuntu dato che non hanno il lettore cd e temo che la potenza non sia sufficente per tirarlo.. voi che dite.. lo reggerà ubuntu o al primo avvio schianta tutto??

  6. #5
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Linux è meno esoso di hardware rispetto a win. Detto ciò per il dualboot butto là l'idea: aprire il netbook e attaccare alla scheda madre un lettore dvd? o in alternativa comprare un lettore dvd usb? oppure fare una chiavetta avviabile con ubuntu...

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non è difficile usare linux c'e lo io da 1 settimana e mi sono imaprato ad usarlo

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se non ne hai assolutamente bisogno ora aspetta i primi modelli con Moblin!

    comunque, io ho un eeepc 1000h con ubuntu e va tutto alla perfezione. per installarlo basta fare il boot di ubuntu dalla chiavetta usb, non ti serve nessun lettore cd.
    (procedura: dal pc che preferisci scarica l'immagine (.img) di ubuntu dal sito di ubuntu, scarica e installa il programma imagewriter https://help.ubuntu.com/community/In...n/FromImgFiles per il s.o. che preferisci, inserisci una chiavetta da almeno 1GB, avvia il programma e segui la procedura.
    ora, inserisci la chiavetta usb nel netbook, fai il boot da usb e poi l'installazione è la stessa che da cd.
    fine.)

    e per quello che ci fai con un netbook linux va più che bene, anzi meglio di windows.
    di sicuro non ci giochi e non usi photoshop quindi le "maggiori cause" che tengono lontani da linux spariscono.
    per di più, entri in internet e non ti becchi i virus. la webcam va e puoi usarla anche per messenger installando emesene crazy (se ti serve chiedi).

Discussioni simili

  1. Vorrei comprare un N97
    Da SilviaT nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 20:47
  2. Netbook o notebook?
    Da whitedream nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/5/2009, 0:01
  3. Netbook : a cosa servono!?
    Da CrazyBaBe nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 13:46
  4. Pillola, subito o meglio aspettare?
    Da norten nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 14:56