se hai quello statico tu doresti avere fastweb giusto?. Per verificare se è staico devi entrare nel tuo modem router con l'ip 192.168.1.1, se hai invece un altra compania ad esempio alice tele2 infostrada tiscali devi mettere quello dinamico verificando sempre all'interno del tuo modem router poi mettere il dinamico sulla tua consolle.
io ho vodafone,e dovrebbe essere dinamico,Non se ne può impostare uno statico?
no perche vodafone e come telecom quindi dovresti mettere sulla tua xbox quello dinamico. L'ip statico c'e la solo fastweb. Poi la vodafone che ti da il modem di loro giusto?
non c'entra nulla bloom. se ho ben capito lui riceve internet tramite wifi e vuole usare la scheda di rete per collegare l'xbox. l'ip statico deve quindi essere quello in uscita dalla scheda di rete, non gliene frega nulla che la vodafone assegni un ip dinamico.
riproviamo, vado un po' a spanne perchè non so in che modo vede la vodafone key
apri il terminale e digita ifconfig (se non ti da risultati vai con iwconfig)
alla voce eth* dovresti leggere l'indirizzo inet e la maschera. questi valori vanno inseriti nell'xbox dove configuri la connessione di rete.
ora, installa firestarter ed esegui la procedura guidata. alla prima schermata selezioni il dispositivo (che non so come si chiama da te) che rappresenta la vodafon key. ora vai avanti e spunta l'opzione per condividere la connessione e dal menù a tendina seleziona il dispositivo ethernet (che dovrebbe essere quello che poi tramite il cavo passa all'xbox)
(se hai già avviato una volta firestarter vai nel menù firewall, avvia assistente per eseguire questa procedura)
a parte che l'ip che mi da con ifconfig è strano:10.42.43.1
Ma anche mettendo quei valori,o quelli presi dal sito di supporto della microsoft (che guarda a caso non mette guide se non per windows,ma era prevedibile...)il risultato è sempre lo stesso.Continua a dirmi che l'ip non è corretto oppure non posso avere un ip statico.
edit:un punto a favore di windows,con 7 ho impostato tutto su automatico tranne i dns che ho impostato io e funziona.
almeno i prodotti microsoft tra di loro funzionano...
Inizio a pensare che non sia proprio possibile ocndividere le linea con ubuntu...Magari ha qualche restrizione l'xbox...
Ultima modifica di Jack Ass; 19/8/2009 alle 11:20
se ti interessa Condivisione wifi>ethernet