ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Connettere Xbox 360 a rete wifi attraverso pc

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Connettere Xbox 360 a rete wifi attraverso pc

    ciao a tutti,ho bisogno di connettere l'xbox 360 alla rete wireless di casa mia collegandola con cavo ethernet al pc.Il problema è che seguendo qualunque guida su internet non riesco assolutamente.
    C'è qualcuno che sa la procedura preferibilmente per ubuntu,ma anche per vista o 7 eventualmente?
    Non ditemi di comprare l'antenna wireless per xbox perchè costa 70€ ed è un furto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non pùoi collegare la consolle tramite pc ethernet il pc non da la stessa frequenza come un modem router. Se hai un router collegalo direttamente al modem e se disponi il wfi vedi se la tua xbox prende il tuo segnale.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    non pùoi collegare la consolle tramite pc ethernet il pc non da la stessa frequenza come un modem router. Se hai un router collegalo direttamente al modem e se disponi il wfi vedi se la tua xbox prende il tuo segnale.
    Era così infatti,e l'avrei fatto direttamente se avessi potuto,solo che è troppo distante il router.Comunque è possibile ocndividere la linea perchè ci sono alcune guide su internet.Ma nessuna funzionante per ubuntu 9.04.

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    capisco ma nei negozi d'informatica ci sono i fili lan ethernet molto lunghi puoi prendere uno di quelli calcolando i metri e fare un passaggio x collegarlo

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    capisco ma nei negozi d'informatica ci sono i fili lan ethernet molto lunghi puoi prendere uno di quelli calcolando i metri e fare un passaggio x collegarlo
    Per prendermi 30 metri di cavo mi comprio un router wireless che mi conviene.Io voglio una soluzione low cost,meglio se zero cost.Ed essendo che so che si può fare volevo un consiglio.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non posso provarla, ma questa a occhio mi pare possa funzionare (almeno teoricamente) [HOW TO] Xbox live! e linux ubuntu - NonSoloTelefonia.com Forum

    prova

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'avevo già seguita questa guida.L'ho provata più volte seguendola alla lettera(più o meno perchè penso che si riferisca a una vecchia versione di ubuntu,e quando dice di fare amministrazione-->rete,io vado in network manager,ma penso sia giusto)e non ce l'ho mai fatta,firestarter mi si avvia ma quando faccio il test sull'xbox mi dice che è impossibile connettersi con un ip statico.
    poi ho guardato e i miei dati come ip e cose varie sono diversi,ma anche provando con quei dati non riesco.non so come fare.
    Ho anche impostato come metodo di connessione wireless come condiviso con altri computer,e quello per quella cablata in manuale per inserirgli quei valori,ma smepre nulla.

    bho

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non so come funziona l'xbox però dovrebbe essere come un pc

    prova a seguire questa guida Condividere la connessione di Linux con Windows, la maniera semplice « pollycoke , ubuntu è ubuntu, il pc con windows è l'xbox .
    le immagini non sono più cosi perchè la guida è vecchia, però è sempre network manager.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    niente,l'xbox continua a dirmi che non è possibile connettermi con un ip statico o l'ip configurato è errato,poi mi dice di riavviare il modem(fatto),controllare che non sia ttivo un filtro MAC(fatto).
    Non so più cosa fare,Seguo tutte le guide alla perfezione ma non riesco,adesso voglio provare a vedere le su vista o su seven cambia qualcosa per vedere se il problema è di ubuntu o dell'xbox...

  11. #10
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    non è che hai un ip dinamico al posto statico?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. connettere più pc a una sola linea
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 14:42
  2. Connettere il computer da solo
    Da oliver huntemann nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 6:58
  3. WiFi nolka n81 e router
    Da -condor- nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 18:48
  4. la xbox 360 legge i giochi della xbox?
    Da shadow 8 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 19:11
  5. Guardando attraverso i miei occhi
    Da Isingard nel forum Improvvisazione
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 20:50