ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39

Programmazione

  1. #31
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Veramente pascal, o meglio una sua versione ad oggetti, è la base dello sviluppo in delphi.

    Ma comunque concordo sul python come linguaggio per imparare le basi della programmazione. Ed è anche vero che la scelta del linguaggio varia in base allo scopo



    edit: ma il tipo che ha creato il topic ci ha degnati di una risposta o no?
    Sì ok, ma resta il fatto che Pascal sia un linguaggio obsoleto e non utilizzato. Delphi è una sua evoluzione, ma esistono linguaggi ben più potenti e più utilizzati.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io il pascal non l'ho mai sopportato.. sono sbocciato col QBasic.. e ho proseguito col visual basic ** l'unico 9 in pagella finale

    poi ho incontrato il C.. e ci siamo detti io non sopporto te e tu non sopporti me.. abbiamo fatto un esame insieme e ci siamo momentaneamente separati.. in questo momento ho l'assembler che mi bracca e io sto correndo verso il Java .. speriamo bene
    sembra un poliziesco

  4. #33
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sì ok, ma resta il fatto che Pascal sia un linguaggio obsoleto e non utilizzato. Delphi è una sua evoluzione, ma esistono linguaggi ben più potenti e più utilizzati.
    Si si, non metto in dubbio questo eh =) io son partito studiando il C e poi il C++, passando per VisualBasic. Ho approfondito fino all'esaurimento la programmazione php e html perchè ovviamente sono orientato al web, e dove lavoro ora sviluppiamo in delphi. Ho trovato un posto di lavoro, e sono in valutazione, là dovrei passare a programmare solo per il web, ma non in php; dovrei quindi imparare ASP .Net.. del quale sinceramente non conosco nemmeno l'istruzione di stampa di una stringa

  5. #34
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    del quale sinceramente non conosco nemmeno l'istruzione di stampa di una stringa
    nemmeno io del java

  6. #35
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    del Java so i fondamenti quelli che ti insegnano alle superiori. Mi piacerebbe tanto approfondirlo

    Però so usare JavaScript che tamarrata

  7. #36
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Si si, non metto in dubbio questo eh =) io son partito studiando il C e poi il C++, passando per VisualBasic. Ho approfondito fino all'esaurimento la programmazione php e html perchè ovviamente sono orientato al web, e dove lavoro ora sviluppiamo in delphi. Ho trovato un posto di lavoro, e sono in valutazione, là dovrei passare a programmare solo per il web, ma non in php; dovrei quindi imparare ASP .Net.. del quale sinceramente non conosco nemmeno l'istruzione di stampa di una stringa
    Personalmente odio VB e ASP... credo che PHP e simili siano anni luce avanti e molto più potenti. Poi ci sono librerie interessanti gratuite e opensource che consentono di fare i miracoli (manipolazione di pdf, immagini, flash e dialogo con mysql, oracle, access, postgresql, etc..). ASP poi è nativo windows, mentre php gira ottimamente su tutti i sistemi.
    VB è pesantissimo, apprezzo molto di più C# (anche se non l'ho mai usato). Poi bisogna vedere con cosa si ha a che fare: ci sono framework utilizzabili solo con certi linguaggi. Ad esempio, su OS X (mac) devi saper usare Objective-C, che è il linguaggio nativo del framework Cocoa, con il quale fai praticamente tutto. Con lo stesso linguaggio utilizzi i framework per l'audio, il video, la grafica e tanti altri. Hanno anche creato il porting in java, python, ruby e C, ma sono tutti degli adattamenti.. Su win invece hai C#
    Se vuoi fare programmazione di sistema con interfaccia grafica, ottimizzazione delle prestazioni etc.. devi per forza passare per il linguaggio principe del sistema operativo e devi vari framework ufficiali.

  8. #37
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ma odi VB e ASP perchè sono ufficialmente linguaggi Microsoft?

    Anche io sono per PHP, ma sai, tendenzialmente se mi pagano bene per programmare in ASP non vedo perchè non andarci.

    Per ora le mie scelte di programmazione vanno in direzione dei quattrini e non dell'usabilità/versabilità

  9. #38
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Ma odi VB e ASP perchè sono ufficialmente linguaggi Microsoft?

    Anche io sono per PHP, ma sai, tendenzialmente se mi pagano bene per programmare in ASP non vedo perchè non andarci.

    Per ora le mie scelte di programmazione vanno in direzione dei quattrini e non dell'usabilità/versabilità
    Odio ASP e VB perché sono pesanti e, a mio parere, mal pensati. Uso PHP & co per uso personale e per qualche lavoretto. Sono leggeri e snelli, nonché meno costosi. Nel server IIS devi metterci i soldi della licenza, in quello Apache invece no! E funziona meglio Apache tanto per intenderci..
    Comunque dimenticavo che un altro dei linguaggi (un po' fine a se stesso) interessanti è ActionScript 3.0 Con l'ultima versione hanno reso tutto organico e funzionale, nonché ben strutturato. Lo consiglio a chi volesse avvicinarsi a Flash, nel senso che tra il 3.0 e il 2.0 è meglio il primo (un sacco di tutorial su internet e un sacco di sviluppatori sono rimasti al 2.0).

  10. #39
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    io ho il codice sorgente di GTA san andreas per fare la parte online del gioco e è tutto in C/C++..quindi qualcosa ci fai


    assembly a me piace..quest'anno col professore fissato ci abbiam fatto di tutto..so programmare meglio in assembly che in C (assembly 8086 per pignoleria)


    cmq C non è facile <.< se vuoi fare cose serie non è per niente facile

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Canale5 non cambia programmazione Mentana lascia: "Qui solo business"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 17/2/2009, 16:11
  2. programmazione televisiva talebana
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 20:24
  3. problema in programmazione
    Da Zero-Point nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/12/2006, 12:25