strano dovrebbe funzionarti bene con il modem normale adsl
strano dovrebbe funzionarti bene con il modem normale adsl
Io ho la Vodafone station, con il nuovo firmware ho configurato le porte per emule.
C'è chi dice che Vodafone ha i filtri p2p perchè è Tele2, niente di più falso, scarico a manetta...
C'è qualcuno che attualmente usa questo programma?
Se sì vorrei chiedere: capita anche a voi che dalla versione 2.0 a quella attuale, quando utorrent è in funzione, la navigazione in internet è lenta e macchinosa?
Nelle versioni precedenti non influiva quasi sulla navigazione, aggiornava una pagina in pochi secondi. Nelle ultime versioni invece, anche se il download è a 20kb/s, l'aggiornamento da una pagina web all'altra dura circa 4/5 secondi e anche di più
ti sta drenando le risorse del computer, prova ad abbassare il numero delle fonti e delle connessioni simultanee (nelle impostazioni).
Un valore accettabile è 80 fonti e 50 connessioni simultanee.
credo 120 e 60 però ho un Core Duo Q6600 (quad core), di conseguenza se il torrent si pappa un processore me ne restano altri tre per far girare il resto della baracca
No vabè io ho un i-5 430M che è abbastanza rapido.
E' che prima avevo dei numeri sballatissimi
Ogni programma necessita configurazione, o può necessitarla, se si utilizza un router o un dispositivo qualunque che filtri i pacchetti.
Se non hai il router levi la possibilità della configurazione dello stesso. Controlla il firewall, solitamente il software stesso prevede l'opzione di inserirlo nella lista delle eccezioni.
Altrimenti agisci manualmente andando a inserirlo. Se non riesci a inserire il programma nelle eccezioni, inserisci le porte nella stessa lista.
Se la navigazione è lenta dovresti controllare le opzioni come ti han detto gli altri. Può essere un problema di banda o di HW che non basta a supportare entrambe le operazioni.
Se hai un dual core, o più, escludi il problema di HW. (in linea di massima ovviamente, dovremmo controllare meglio altre cose)