Visualizzazione stampabile
-
strano dovrebbe funzionarti bene con il modem normale adsl :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Mi auguro non sia un blocco coatto attuato dal tuo provider.....si vocifera che alcuni provider riescono a filtrare il traffico peer-to-peer :roll:
Wol, il traffic shaping è una politica che i provider attuano almeno da tre anni, soprattutto libero e tele2 :)
In genere chi ci prende in mezzo è Emule, ma potrebbero estendersi anche ai torrent...
-
Quote:
Jekko
Wol, il traffic shaping è una politica che i provider attuano almeno da tre anni, soprattutto libero e tele2 :)
In genere chi ci prende in mezzo è Emule, ma potrebbero estendersi anche ai torrent...
Personalmente riesco a scaricare benissimo, ed idem alcuni amici miei :D perciò parlavo di "voci", e usavo questa parola nel senso che non è qualcosa di totale ed indiscriminato ;) magari è "a campione", che so :D
-
Io ho la Vodafone station, con il nuovo firmware ho configurato le porte per emule.
C'è chi dice che Vodafone ha i filtri p2p perchè è Tele2, niente di più falso, scarico a manetta...
-
C'è qualcuno che attualmente usa questo programma?
Se sì vorrei chiedere: capita anche a voi che dalla versione 2.0 a quella attuale, quando utorrent è in funzione, la navigazione in internet è lenta e macchinosa?
Nelle versioni precedenti non influiva quasi sulla navigazione, aggiornava una pagina in pochi secondi. Nelle ultime versioni invece, anche se il download è a 20kb/s, l'aggiornamento da una pagina web all'altra dura circa 4/5 secondi e anche di più
-
ti sta drenando le risorse del computer, prova ad abbassare il numero delle fonti e delle connessioni simultanee (nelle impostazioni).
Un valore accettabile è 80 fonti e 50 connessioni simultanee.
-
Quote:
Jekko
ti sta drenando le risorse del computer, prova ad abbassare il numero delle fonti e delle connessioni simultanee (nelle impostazioni).
Un valore accettabile è 80 fonti e 50 connessioni simultanee.
Ho abbassato un pò di valori e sembra andare meglio, più precisamente:
"Numero massimo di connessioni globali" e "numero massimo di peer connessi per torrent".
Ora il primo sta su 130 il secondo a 60. Pensi vadano bene? Tu quali hai?
-
credo 120 e 60 però ho un Core Duo Q6600 (quad core), di conseguenza se il torrent si pappa un processore me ne restano altri tre per far girare il resto della baracca
-
No vabè io ho un i-5 430M che è abbastanza rapido.
E' che prima avevo dei numeri sballatissimi
-
Quote:
Half shadow
Forse potrebbe dipendere dal router, ma c'è chi mi ha detto che il torrent non necessita di configurazione delle porte...
Ogni programma necessita configurazione, o può necessitarla, se si utilizza un router o un dispositivo qualunque che filtri i pacchetti.
Quote:
mushi
Non ho un router, ho solo il modem che uso per connettermi. E il provider è quello che mi fornisce la connessione giusto? In tal caso è Tiscali.
Se non hai il router levi la possibilità della configurazione dello stesso. Controlla il firewall, solitamente il software stesso prevede l'opzione di inserirlo nella lista delle eccezioni.
Altrimenti agisci manualmente andando a inserirlo. Se non riesci a inserire il programma nelle eccezioni, inserisci le porte nella stessa lista.
Quote:
Vincent 88
C'è qualcuno che attualmente usa questo programma?
Se sì vorrei chiedere: capita anche a voi che dalla versione 2.0 a quella attuale, quando utorrent è in funzione, la navigazione in internet è lenta e macchinosa?
Nelle versioni precedenti non influiva quasi sulla navigazione, aggiornava una pagina in pochi secondi. Nelle ultime versioni invece, anche se il download è a 20kb/s, l'aggiornamento da una pagina web all'altra dura circa 4/5 secondi e anche di più
Se la navigazione è lenta dovresti controllare le opzioni come ti han detto gli altri. Può essere un problema di banda o di HW che non basta a supportare entrambe le operazioni.
Se hai un dual core, o più, escludi il problema di HW. (in linea di massima ovviamente, dovremmo controllare meglio altre cose)