Visualizzazione stampabile
-
Windows Xp o Vista?
Ciao raga!
Devo comprare il pc nuovo..Un portatile..
Sono andata a vederne per curiosità qualcuno da sola.. Ma visto la mia ignoranza su questo settore non è che ci capisco molto..
Ho visto alcuni pc che invece di Windows Xp hanno Vista..
Qual è la differenza??
Qual è il migliore?!
Grazie per le risposte..E scusatemi per la domanda se potrà sembrarvi banale!
-
XP senza ombra di dubbio, sVista è disastroso e pessimo, infatti la Microsoft ha inventato windows 7 proprio perchè vista può andare bene solo per delle operazzioni di base, anche se pure per quell'uso crea infiniti problemi.
La versione definitiva di windows 7 uscirà ad Ottobre, noon conviene spendere soldi in Vista che è un sistema operativo non valido e di passaggio, pensa che su windows 7 sarà possibile uusare anche windows XP come se fosse un'applicazione, così da non avere alcun problema con il nuovo sistema operativo.
Vista è costosissimo e acchiappacitrulli, aspetta pochi mesi e 7 sarà nei notebook, anche se lo prenderai da subito non dovrebbe essere un problema, la velocità è molto simile a quella di XP e i difetti di Vista non li ha, io ho la RC e mi trovo stupendamente.
O prendi un notebook vuoto e ci fai mettere xp o aspetti il 7, pperchè con vista sono soldi buttati e poi dopo pochi giorni lo odierai a morte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
XP senza ombra di dubbio, sVista è disastroso e pessimo, infatti la Microsoft ha inventato windows 7 proprio perchè vista può andare bene solo per delle operazzioni di base, anche se pure per quell'uso crea infiniti problemi.
La versione definitiva di windows 7 uscirà ad Ottobre, noon conviene spendere soldi in Vista che è un sistema operativo non valido e di passaggio, pensa che su windows 7 sarà possibile uusare anche windows XP come se fosse un'applicazione, così da non avere alcun problema con il nuovo sistema operativo.
Vista è costosissimo e acchiappacitrulli, aspetta pochi mesi e 7 sarà nei notebook, anche se lo prenderai da subito non dovrebbe essere un problema, la velocità è molto simile a quella di XP e i difetti di Vista non li ha, io ho la RC e mi trovo stupendamente.
O prendi un notebook vuoto e ci fai mettere xp o aspetti il 7, pperchè con vista sono soldi buttati e poi dopo pochi giorni lo odierai a morte.
Beh allora andrò su un pc con Windows Xp..
Mi sembra la cosa migliore da fare!
Grazie per la risposta! :D
-
Quote:
OoLA NANAoO
Beh allora andrò su un pc con Windows Xp..
Mi sembra la cosa migliore da fare!
Grazie per la risposta! :D
Prego, anche se io ti consiglio di aspettare.
Ottobre non è molto lontano e anche spendere soldi in XP mi sembra poco consigliabile, certo, dopo potrai fare l'aggiornamento da XP a 7, ma dovrai spendere di nuovo.
È una tua scelta comunque.
Ricorda che in windows 7 sarà incluso anche Windows XP che si lancia con un clic del mouse.
-
Ma vista è uscito dopo di xp vero?
-
Quote:
Xenoheart
Ma vista è uscito dopo di xp vero?
Sì, ma è da dimenticare...
Infatti non è superiore ad XP, è il contrario, infatti Microsoft aggiunge XP virtuale in windows 7, perchè se un programma su 7 non funzionasse lo si userà su XP che prende tutto.
-
-
Quote:
Half shadow
Prego, anche se io ti consiglio di aspettare.
Ottobre non è molto lontano e anche spendere soldi in XP mi sembra poco consigliabile, certo, dopo potrai fare l'aggiornamento da XP a 7, ma dovrai spendere di nuovo.
È una tua scelta comunque.
Ricorda che in windows 7 sarà incluso anche Windows XP che si lancia con un clic del mouse.
Ma sì,cioè l'importante è che mi funziona il pc per internet..
Era una mia curiosità la mia.. Perchè la mia amica ha il pc portatile e ha vista..
E volevo solo sapere quali fossero le differenze.. :)
-
Quote:
OoLA NANAoO
Ma sì,cioè l'importante è che mi funziona il pc per internet..
Era una mia curiosità la mia.. Perchè la mia amica ha il pc portatile e ha vista..
E volevo solo sapere quali fossero le differenze.. :)
Effettivamente, per internet in sé qualunque Windows è inadeguato :lol:.
Infatti internet è in grado di distruggere qualsiasi sistema Windows in pochi minuti se non si aggiungono un sacco di programmi esterni pesanti e fastidiosi.
Provate ad installare in server PostgreSQL su XP con Norton Antivirus e vedrete che belle sorprese ad esempio.
-
Quote:
UriGeller
Effettivamente, per internet in sé qualunque Windows è inadeguato :lol:.
Infatti internet è in grado di distruggere qualsiasi sistema Windows in pochi minuti se non si aggiungono un sacco di programmi esterni pesanti e fastidiosi.
Provate ad installare in server PostgreSQL su XP con Norton Antivirus e vedrete che belle sorprese ad esempio.
PostgreSQL infatti non è nato per windows! E poi è lentissimo e pesantissimo...
Ma a parte questo, se compri adesso un computer che ha su XP, significa che o è un fondo di magazzino, o monta hardware non troppo recente. Insomma, compreresti un pacco.
Vista va benissimo per quello che ci devi fare, così come XP. O aspetti il fantomatico windows 7 oppure ti compri un Vista.. tanto ne trovi di portatili con Vista che costano poco..