Visualizzazione stampabile
-
Windows Xp o Vista?
Ciao raga!
Devo comprare il pc nuovo..Un portatile..
Sono andata a vederne per curiosità qualcuno da sola.. Ma visto la mia ignoranza su questo settore non è che ci capisco molto..
Ho visto alcuni pc che invece di Windows Xp hanno Vista..
Qual è la differenza??
Qual è il migliore?!
Grazie per le risposte..E scusatemi per la domanda se potrà sembrarvi banale!
-
XP senza ombra di dubbio, sVista è disastroso e pessimo, infatti la Microsoft ha inventato windows 7 proprio perchè vista può andare bene solo per delle operazzioni di base, anche se pure per quell'uso crea infiniti problemi.
La versione definitiva di windows 7 uscirà ad Ottobre, noon conviene spendere soldi in Vista che è un sistema operativo non valido e di passaggio, pensa che su windows 7 sarà possibile uusare anche windows XP come se fosse un'applicazione, così da non avere alcun problema con il nuovo sistema operativo.
Vista è costosissimo e acchiappacitrulli, aspetta pochi mesi e 7 sarà nei notebook, anche se lo prenderai da subito non dovrebbe essere un problema, la velocità è molto simile a quella di XP e i difetti di Vista non li ha, io ho la RC e mi trovo stupendamente.
O prendi un notebook vuoto e ci fai mettere xp o aspetti il 7, pperchè con vista sono soldi buttati e poi dopo pochi giorni lo odierai a morte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
XP senza ombra di dubbio, sVista è disastroso e pessimo, infatti la Microsoft ha inventato windows 7 proprio perchè vista può andare bene solo per delle operazzioni di base, anche se pure per quell'uso crea infiniti problemi.
La versione definitiva di windows 7 uscirà ad Ottobre, noon conviene spendere soldi in Vista che è un sistema operativo non valido e di passaggio, pensa che su windows 7 sarà possibile uusare anche windows XP come se fosse un'applicazione, così da non avere alcun problema con il nuovo sistema operativo.
Vista è costosissimo e acchiappacitrulli, aspetta pochi mesi e 7 sarà nei notebook, anche se lo prenderai da subito non dovrebbe essere un problema, la velocità è molto simile a quella di XP e i difetti di Vista non li ha, io ho la RC e mi trovo stupendamente.
O prendi un notebook vuoto e ci fai mettere xp o aspetti il 7, pperchè con vista sono soldi buttati e poi dopo pochi giorni lo odierai a morte.
Beh allora andrò su un pc con Windows Xp..
Mi sembra la cosa migliore da fare!
Grazie per la risposta! :D
-
Quote:
OoLA NANAoO
Beh allora andrò su un pc con Windows Xp..
Mi sembra la cosa migliore da fare!
Grazie per la risposta! :D
Prego, anche se io ti consiglio di aspettare.
Ottobre non è molto lontano e anche spendere soldi in XP mi sembra poco consigliabile, certo, dopo potrai fare l'aggiornamento da XP a 7, ma dovrai spendere di nuovo.
È una tua scelta comunque.
Ricorda che in windows 7 sarà incluso anche Windows XP che si lancia con un clic del mouse.
-
Ma vista è uscito dopo di xp vero?
-
Quote:
Xenoheart
Ma vista è uscito dopo di xp vero?
Sì, ma è da dimenticare...
Infatti non è superiore ad XP, è il contrario, infatti Microsoft aggiunge XP virtuale in windows 7, perchè se un programma su 7 non funzionasse lo si userà su XP che prende tutto.
-
-
Quote:
Half shadow
Prego, anche se io ti consiglio di aspettare.
Ottobre non è molto lontano e anche spendere soldi in XP mi sembra poco consigliabile, certo, dopo potrai fare l'aggiornamento da XP a 7, ma dovrai spendere di nuovo.
È una tua scelta comunque.
Ricorda che in windows 7 sarà incluso anche Windows XP che si lancia con un clic del mouse.
Ma sì,cioè l'importante è che mi funziona il pc per internet..
Era una mia curiosità la mia.. Perchè la mia amica ha il pc portatile e ha vista..
E volevo solo sapere quali fossero le differenze.. :)
-
Quote:
OoLA NANAoO
Ma sì,cioè l'importante è che mi funziona il pc per internet..
Era una mia curiosità la mia.. Perchè la mia amica ha il pc portatile e ha vista..
E volevo solo sapere quali fossero le differenze.. :)
Effettivamente, per internet in sé qualunque Windows è inadeguato :lol:.
Infatti internet è in grado di distruggere qualsiasi sistema Windows in pochi minuti se non si aggiungono un sacco di programmi esterni pesanti e fastidiosi.
Provate ad installare in server PostgreSQL su XP con Norton Antivirus e vedrete che belle sorprese ad esempio.
-
Quote:
UriGeller
Effettivamente, per internet in sé qualunque Windows è inadeguato :lol:.
Infatti internet è in grado di distruggere qualsiasi sistema Windows in pochi minuti se non si aggiungono un sacco di programmi esterni pesanti e fastidiosi.
Provate ad installare in server PostgreSQL su XP con Norton Antivirus e vedrete che belle sorprese ad esempio.
PostgreSQL infatti non è nato per windows! E poi è lentissimo e pesantissimo...
Ma a parte questo, se compri adesso un computer che ha su XP, significa che o è un fondo di magazzino, o monta hardware non troppo recente. Insomma, compreresti un pacco.
Vista va benissimo per quello che ci devi fare, così come XP. O aspetti il fantomatico windows 7 oppure ti compri un Vista.. tanto ne trovi di portatili con Vista che costano poco..
-
alla fine se fa mette xp dal tecnico eliminando vista perche windows vista non fa solo schifo ma anke pessimo e ancora troppi bug. una volta microsoft aveva rilasciato il service pack 2 x vista ma l'anno tolto subito perche non andava bene. per me vista e solo il peggiore sistema operativo che ho conosciuto. alla fine campa ancora bene xp. :D
-
Quote:
bloom06
alla fine se fa mette xp dal tecnico eliminando vista perche windows vista non fa solo schifo ma anke pessimo e ancora troppi bug. una volta microsoft aveva rilasciato il service pack 2 x vista ma l'anno tolto subito perche non andava bene. per me vista e solo il peggiore sistema operativo che ho conosciuto. alla fine campa ancora bene xp. :D
Come non quotare?
Se i pc hanno XP non è detto che siano vecchi, Dell continua a produrre notebook con XP, sfruttando una falla del contratto con Microsoft, conta come licenza venduta di Vista ma si ha XP (regolarmente registrato comunque) , la cosa migliore secondo me è trovare un notebook vuoto come ho fatto io o per lo meno con Linux, che non si paga.
A te dopo la scelta se tenertelo o installare XP.
-
Quote:
OoLA NANAoO
Ciao raga!
Devo comprare il pc nuovo..Un portatile..
Sono andata a vederne per curiosità qualcuno da sola.. Ma visto la mia ignoranza su questo settore non è che ci capisco molto..
Ho visto alcuni pc che invece di Windows Xp hanno Vista..
Qual è la differenza??
Qual è il migliore?!
Grazie per le risposte..E scusatemi per la domanda se potrà sembrarvi banale!
Be Xp sarebbe migliore ma penso che adesso mettono windows xp solo sui netbook cioè i computer nuovi hanno tutti Vista...
-
Quote:
crb_style
Be Xp sarebbe migliore ma penso che adesso mettono windows xp solo sui netbook cioè i computer nuovi hanno tutti Vista...
Basta comprare un notebook vuoto in un negozio di pc serio, tipo io all'NB computers il mio notebook l'ho pagato 500 euro vuoto, poi ci ho messo XP.
-
tra vista e xp scelgo xp a vita;meno risorse sfruttate= più velocità-
Naturalmente se lo devi utilizzare per la semplice navigazione,la differenza la noti all'accensione e in poche altre cose.
-
xp, adesso è uscito anche windows 7 che ho visto non sia male.. dicono abbia la grafica simile a vista ma la potenza di xp, se è vero compr windows 7 xD, senò XP solo e soltanto...
-
Quote:
dogher
xp, adesso è uscito anche windows 7 che ho visto non sia male.. dicono abbia la grafica simile a vista ma la potenza di xp, se è vero compr windows 7 xD, senò XP solo e soltanto...
non è ancora uscito windows 7 -.-
e no, non è come dicono...
-
non ho ancora provato vista personalmente, ma da come ne sento parlare, direi xp:D
-
altro che xp o vista...qnd sarà ottimizzato windows7 ....anke se ankora è una beta
-
Quote:
obo
non è ancora uscito windows 7 -.-
e no, non è come dicono...
c'è la beta al momento, e non è male...
-
Io aspetto settembre per provare Snow Leopard su un sistema decente, per il resto che dire? Che windows 7 non mi ispira più di tanto.. l'unica cosa che mi tiene legato ai sistemi windows è la compatibilità con certi programmi che altrove non sono supportati.
-
Quote:
dogher
c'è la beta al momento, e non è male...
rispetto a vista?
e ci credo :D
-
Quote:
dogher
La potenza di XP cosa sarebbe?
Il fatto di consumare meno risorse, visto che è vecchio di 8 anni?
-
per me la domanda più giusta sarebbe xp (che ci va tutto ed non è molto veloce) o linux (che ha una velocità pazzesca, ma non ci va proprio tutto)..
PS:lascia stare vista..
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Io aspetto settembre per provare Snow Leopard su un sistema decente
lo sto aspettando anch'io :lolll:
per adesso uso leopard e windows 7 (beta)
windows 7 lo sto usando da circa un mese e non ho ancora riscontrato problemi ..nessun blocco, nessun problema di compatibilità... niente di niente
-
Quote:
Super Muscoloso
per me la domanda più giusta sarebbe xp (che ci va tutto ed non è molto veloce) o linux (che ha una velocità pazzesca, ma non ci va proprio tutto)..
PS:lascia stare vista..
Linux sarà anche più veloce di XP, ma XP non è mica lento! :)
-
ma i suoi 5 minuti per accendersi a xp gli ci vogliono.. ubuntù 20 secondi dalla pressione del tasto di avvio è già pronto...