ecco l'altro furbo del villaggio! Ci mancava...
Ragazzi, credevo fosse abbastanza chiaro, i driver sono una componente ESSENZIALE e FONDAMENTALE per la comunicazione del sistema operativo con la singola periferica. Non ho intenzione di scrivere 2 pagine di spiegazione, per questo compito esistono già i libri. Fidati che qualsiasi sistema operativo che gira su macchine general purpose necessita di driver.
E qua viene mostrata un'altra volta la vostra credibilità. Sparate affermazioni come dogmi, che non possono essere contestate, ma sono delle emerite vaccate senza senso!
Che poi sistemi operativi diversi gestiscano i driver in modo diverso è un'altra questione. E qua apple ha copiato la gestione dei driver di unix (linux incluso). Con la differenza che linux ha un supporto hw nettamente superiore al mac (ma col mac tutto è compatibile, certo, perchè sei limitato nella scelta ai soli prodotti marchiati apple).
Ma con queste tue sparate dimostri quanto poco siano attendibili i vostri discorsi
Chissà come mai molte stampanti hanno il cd con i driver per windows e un altro cd con i driver per mac. Ah, già, perchè avanzavano i cd e non sapevano dove metterli
Poi è ovvio che molte macchine fotografiche, fotocamente, penne usb non abbiano bisogno dell'installazione di driver, vengono rilevate (le più recenti) come dispositivi di memorizzazione di massa. non ce n'è bisogno. su qualsiasi sistema, pure windows
Su mac hai una compatibilità inferiore. Ti va tutto perchè hai dovuto pagare il doppio per avere i prodotti compatibili col marchio apple. Ma sei limitato.è vero con una correzione: se linux fosse compatibile con tutto.. purtroppo io non butto via 1400 euro di portatile perchè la scheda audio non è compatibile con nessuna tra le più usate distro di linux e io con la scheda audio ci CAMPO..
Se avessi comprato un portatile degno di tale nome, ti sarebbe funzionata la scheda video.
E poi, che razza di scheda hai? E' stranissimo che non ti vada l'audio... pure il mio amico con le schede più strane e introvabili di questo mondo le riesce a far andare in 2 secondi.
Googla un po' e vedrai che la soluzione la trovi