questi americani; sempre indietroparlando seriamente, è una grandissima cosa
Sono orgoglioso di far parte del 5% ke usa opera.....
Già, ma son pochissimi..
StatCounter Global Stats - Browser, OS, Search Engine including Mobile Market Share
vatti a guardare l'uso anke del browser mobili c'é un 36% di iphone...e l'iphone usa safari...
Se firefox è il più diffuso è anche perchè ormai c'è chi vuole seguire la massa, come chi di PC non se ne intende un granchè e un giorno se lo fa installare da qualcuno che dice "Fidati è il migliore", infatti l'altro giorno ho avuto la spiacevole sorpresa di trovarlo nel PC di mia sorella perchè gliel'aveva installato un amico che inoltre gliel'aveva impostato come browser predefinito, lo stesso amico che gli ha installato due antivirus insieme, avast! e nod32, non solo è stata pessima la scelta, visto che il miglior antivirus gratuito è avira, ma inoltre installarne due insieme...
Infatti il PC dopo 5 minuti si impallava e questo amico voleva riformattarglielo!
Quindi la diffusione di firefox si può spiegare anche così, con persone che seguono la massa ma che alla fine non se ne intendono, io ragiono con la mia testa, odio seguire per filo e per segno gli altri, firefox non mi piace per niente, è lento e oltretutto pieno di bug e molto più scomodo nell'apertura delle schede, una volta firefox era più veloce di internet explorer, ma ormai le cose sono cambiate, pensate pure che io di PC non me ne intendo, ma sicuramente me ne intendo di più di chi dice che è meglio firefox ma poi usa vista!