ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Ubuntu 9.10 Karmic Koala

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è uscita la versione alpha della 9.04.
    Io preso dalla curiosità l'ho subito installata facendo l'upgrade dalla 8.10.ma a quanto mi sembra fino ad ora non ho notato la ben ke minima differenza dalla precedente se non velocità superiore...è normale?
    Leggendo il change-log mi sembra di si...xke non è praticamente cambiato nulla.
    Ma fanno così tutte le volte quanto cambiano versione?Nel senso ke cambiano poco nulla?


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    alpha?
    siamo alla RC, domani esce ufficialmente la stabile. (ti basta aggiornare domani e sei a posto)
    comunque il passaggio di versione significa per prima cosa aggiornamento del kernel e del software supportati con software più recente e stabile (tipo gnome è passato alla versione 2.26, x.org alla 1.6 ecc...)
    mi pare ovvio, non è che ad ogni passaggio di versione la distro venga stravolta, c'è "solamente" un aggiornamento globale di tutto il sistema. certe volte più marcato, certe volte di meno.

    si, è normale che la velocità sia aumentata e se la reinstallassi da zero usando ext4 come filesystem (appena introdotto) al posto di ext3, avresti tempi ancora minori!

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    alpha?
    siamo alla RC, domani esce ufficialmente la stabile. (ti basta aggiornare domani e sei a posto)
    comunque il passaggio di versione significa per prima cosa aggiornamento del kernel e del software (non di terze parti, ovviamente) con uno più recente e stabile (tipo gnome è passato alla versione 2.26)
    mi pare ovvio, non è che ad ogni passaggio di versione la distro venga stravolta, c'è "solamente" un aggiornamento globale di tutto il sistema. certe volte più marcato, certe volte di meno.

    si, è normale che la velocità sia aumentata e se la reinstallassi da zero usando ext4 come filesystem (appena introdotto) al posto di ext3, avresti tempi ancora minori!
    si sull'alpha hai ragione ho detto una cagata io...xro mi pareva di aver letto ke era ancora in beta...
    per il fatto del filesystem ho aggiornato semplicemente per non perdere nulla...anke xke la velocità rispetto a win è già straordinaria!
    ma l'aggiornamento alla fase definita avverrà semplicemente con una segnalazione di aggiornameno?
    cmq essendo abituato a win pensavo ke il cambio di versione volesse dire una modifica sostanziale...come ad esempio win 2000-xp-vista-7...

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sisi, se c'è ancora qualcosa domani ti verrà notificato un aggiornamento (io ho aggiornato a Jaunty tempo fa ed è da ieri che non ho aggiornamenti, quindi credo che questa che abbiamo sia la versione definitiva)

    i cicli di sviluppo sono molto rapidi, ogni 6 mesi, quindi gli "stravolgimenti" ci sono dopo più tempo. probabilmente il prossimo grande stravolgimento l'avremo nel 2010 con l'uscita di GNOME 3, e in parte se la roadmap è confermata, con Karmic Koala, che dovrebbe graficamente rivoluzionare Ubuntu.

    ps: hai notato il nuovo sistema di notifiche? ha circa 2 mesi di vita e quindi solo in karmic ci sarà una reale integrazione con tutte le applicazioni, però a me piace un sacco.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sisi, se c'è ancora qualcosa domani ti verrà notificato un aggiornamento (io ho aggiornato a Jaunty tempo fa ed è da ieri che non ho aggiornamenti, quindi credo che questa che abbiamo sia la versione definitiva)

    i cicli di sviluppo sono molto rapidi, ogni 6 mesi, quindi gli "stravolgimenti" ci sono dopo più tempo. probabilmente il prossimo grande stravolgimento l'avremo nel 2010 con l'uscita di GNOME 3, e in parte se la roadmap è confermata, con Karmic Koala, che dovrebbe graficamente rivoluzionare Ubuntu.

    ps: hai notato il nuovo sistema di notifiche? ha circa 2 mesi di vita e quindi solo in karmic ci sarà una reale integrazione con tutte le applicazioni, però a me piace un sacco.
    Ho letto ke è stato introdotto ma io non ho notato nulla...Cosa riguarda?Se è per notifiche di aggiornamento non so dirti perchè ho aggiornato ieri sera e non ne ho ancora avuti...
    Io però ho riscontrato un primo bug:uso amsn e una volta aperto non si può minimizzare nella tray ma mi rimane sempre la finestra aperta ke posso solo ridurre a icona,capita anche a te?

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    amsn finchè non uscirà la nuova versione non lo uso, ora preferisco di gran lunga questa versione di emesene emesene 1.4.8 (emesene-crazy) che ha un sacco di plugin e anche il supporto al video (anche se ancora marginale, però funge)


    le notify-osd sono queste cose qui https://wiki.ubuntu.com/NotifyOSD, se scorri la pagina ci sono immagini e le applicazioni supportate

    (se vuoi dar supporto anche ad emesene tu DnaX Web Site v2.0 > Blog > Rendere Emesene compatibile con Notify OSD )

  8. #17
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    lo installerò sul portatile insieme a slack.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    amsn finchè non uscirà la nuova versione non lo uso, ora preferisco di gran lunga questa versione di emesene emesene 1.4.8 (emesene-crazy) che ha un sacco di plugin e anche il supporto al video (anche se ancora marginale, però funge)


    le notify-osd sono queste cose qui https://wiki.ubuntu.com/NotifyOSD, se scorri la pagina ci sono immagini e le applicazioni supportate

    (se vuoi dar supporto anche ad emesene tu DnaX Web Site v2.0 > Blog > Rendere Emesene compatibile con Notify OSD )
    adesso capisco di cosa si tratta!Il problema era ke non avevo nessuna applicazione ke srfuttasse il sistema!infatti l'unica differenza ke avevo notato con l'aggiornamento era il passaggio ad amarok 2!

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Il miglior client MSN alternativo per me è Kmess, per KDE4.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Chi non ha Ubuntu....
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 23:30
  2. ubuntu e msn
    Da KebaB nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 17:03
  3. dualboot win XP - Ubuntu
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 20:06
  4. ai possessori di ubuntu
    Da Mr. Perfect nel forum Internet e computer
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 18:08
  5. UBUNTU HELP
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:29