La grande verità è che in fondo tutto quel che conta non sono gli utenti che da un ufficio, da una scrivania o da uno studiolo usano un qualche software applicativo su un qualche sistema operativo. Quel che conta sono i risultati che certi sistemi operativi, in accoppiata con determinato hardware, riescono a fornire ai grandi centri di ricerca, ai laboratori e agli apparati statali (vedi esercito ed anagrafica).
Tutti questi discorsi che fate su "è meglio OS X, è meglio linux, è meglio win" si perdono in frottole ed aria fritta. Salendo di livello usano sistemi un po' diversi e architetturalmente più complicati del semplice Personal Computer. Anche un Mac è un Personal Computer, per definizione.
Nessuno a casa sua userà mai solaris o una sparc station, per il semplice motivo che è talmente rude che non se ne farà nulla. Ma di certo alla Sun e all'IBM non si fanno pippe tutto il giorno, anzi, fanno girare più numeri della Apple e della Microsoft messi assieme.
io ho fatto nascere questo topic...quindi nn nasconderti dietro alle parole...
detto questo il tuo messaggio risulta inutile ai fini dei filmati...
e per l'ennesima volta dici le stesse identiche cose...qua si parla di commercial a confronto...non di ram, non di sw, non di hw...
Versioni discordanti. Da Wikipedia:
Personal computer - Wikipedia[...] Nell'ottobre 1965 veniva presentato all'esposizione Bema Show di New York, quello che si ritiene essere il primo Personal Computer, l'Olivetti Programma 101
[...]
Mentre il primo vero personal computer fu l'Apple II introdotto nel giugno dello stesso anno. (1977) [...]
Comunque, per restare in topic, è vero che gli spot commerciali della Apple sono molto più puliti, essenziali e studiati, come dite voi, "di classe".
A me piacciono anche quelli della IBM, nel senso che li trovo simpatici, seppur promuovano quasi sempre prodotti per aziende e non per gli utenti domestici.
Questo è un po' particolare, l'ho visto adesso per la prima volta
ah, che bello quello spot, è curato bene, è fatto con la suite presente sul mac? ah, la qualità di un pc con sistema operativo mac, a no spè, la qualità di un mac
la cosa che voi mac-fanboy non volete capire è che il vostro mac è un comunissimo mortale pc (come architettura interna, lasciate perdere l'estetica e tutti i fronzoli come le lucine ecc...) per il quale sono stati sviluppati dei driver appositi, e con su un sistema operativo molto buono.
Quoto in pieno!
Ho avuto qualche esperienza (indiretta) in una multinazionale di consulenza, ad alto livello, e sui server si usano soltanto Solaris e AIX. Basta. Però è ovvio che è impensabile, su un sistema desktop.
A parte questo, sui portatili dei dipendenti si usa soltanto windows.
Anche se secondo me, come server, Redhat non ha nulla da invidiare a Solaris. Per quella poca esperienza che ho con RedHat, è davvero un sistema ottimo! Sempre a livello server.