Visualizzazione stampabile
-
Chiavette Usb > 4 giga
Oggi tra le tante cose,ho acquistato anche una chiavetta usb di marca ignota(exagerate),di dimensioni pari a 8 giga e dal prezzo conveniente(14,90 euro).
Arrivato a casa,però l'amara sorpresa:è formattata in FAT32 e non NTFS(e non mi permette nemmeno questa opzione);per chi non lo sapesse ciò significa che file di dimensioni maggiori di 4 giga,non vengono riconosciusti.
Navigando con il fido Google(che mi aiuta spesso e volentieri),ho trovato però un modo per "forzare" il dispositivo alla formattazione in NTFS,ossia il seguente comando da dos:
convert i:/fs:ntss (in questo modo posso anche inserire file maggiori;naturalmente "i" è il nome con il quale viene riconosciuto dal mio pc il suddetto hardware).
Mi sorge però un dubbio:il "forzare",può creare danni?Qualcuno ha mai provato?In internet ho trovato pareri discordanti,quindi chiedo.
Naturalmente il problema non si pone per tutti coloro che acquistano pen drive inferiori ai 4 giga.
-
Prova.. di certo non danneggi un tubo. Al limite riformatti tutto, o in caso estremo hai buttato via 15 euro.
Comunqe exagerate è famosa!
-
io ho comprato una san disk 8gb a 16,90€, tutto funzionante e senza problemi:roll:
comunque prova, al massimo la riporti indietro al negozio e dici che non funziona...
-
nn dovrebbe succedere nulla...l'ho fatto anke io!:lol:
-
Exxagerate sconosciuta!?!?!
Guarda che è una linea di modelli della HAMLET, non so se mi spiego! :D Alla faccia della "sconosciuta"! :D
-
:o non lo sapevo proprio!E io che pensavo fosse la classica marca di seconda mano...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Strano(r)male
:o non lo sapevo proprio!E io che pensavo fosse la classica marca di seconda mano...
Sulla confezione dovrebbe esserci, anche se più in piccolo, il marchio Hamlet....in quella che avevo io c'era :D
-
nn dovrebbe succedere nulla, prova
-
non fallo in ntfs perche e di piccola capacita ti consiglio fat32 :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloom06
non fallo in ntfs perche e di piccola capacita ti consiglio fat32 :)
:|