Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bambolina_dolce
Wow ma ke significano tutte queste cose fat32 eccetera?:o
Io sono ignorante :(
E' una sigla che denota un insieme di regole adottate per organizzare e gestire i dati su di un dispositivo di archiviazione, come disco rigido (hard disk), floppy o penna usb. Più propriamente, Fat32 è una tipologia di file system. Ne esistono altri più sofisticati ed avanzati, come NTFS, ext, ZFS, etc.. il vantaggio del Fat32 è che è supportato nativamente da tutti i sistemi operativi (Windows, Linux, Mac, etc..), ma ha lo svantaggio di non supportare file più grandi di 4 giga.
-
Quote:
Bambolina_dolce
Wow ma ke significano tutte queste cose fat32 eccetera?:o
Io sono ignorante :(
Ipotizza che la tua chiavetta usb sia una scarpiera;per assurdo se fosse fat32,ci potresti inserire solo scarpe piccole(file inferiori a 4 giga),mentre se fosse NTFS,ci potrebbero stare anche scarponi e stivali(file superiori a 4 giga).
Il tutto dipende dall'utilizzo:se a te servono file piccoli,la tieni con il file system in FAT32,altrimenti modifichi in NTFS.
L'esempio è semplice,però intuitivo.;)
-
Quote:
Strano(r)male
Ipotizza che la tua chiavetta usb sia una scarpiera;per assurdo se fosse fat32,ci potresti inserire solo scarpe piccole(file inferiori a 4 giga),mentre se fosse NTFS,ci potrebbero stare anche scarponi e stivali(file superiori a 4 giga).
Il tutto dipende dall'utilizzo:se a te servono file piccoli,la tieni con il file system in FAT32,altrimenti modifichi in NTFS.
Infatti bell'esempio :D :ok:
-
Quote:
Strano(r)male
mi hanno detto che le donne capiscono tutto immediatamente quando si parla in scarpesco...:040:
-
:109: grazie,grazie....le spiegazioni semplici,sono le più efficaci.
-
io le compro della kington, e non ho mai avuto problemi:Dcomunque non dovresti danneggiare niente a formattare in ntfs, non ne vedo il motivo :)
-
Quote:
toscanoxdoc
io le compro della kington, e non ho mai avuto problemi:Dcomunque non dovresti danneggiare niente a formattare in ntfs, non ne vedo il motivo :)
Infatti, le fanno apposta così :D