ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Rete powerline

  1. #11
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    una piccola domanda: la città di test non era brescia?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    perché tu la portante elettrica ce l'hai comunque su tutti i fili elettrici. se ho capito bene quello che intendi
    Portante elettrica ?_?


    @Salander:

    Quanto potrei perdere in segnale rispetto ad un eth?

    Anchio ho un router atlantis e mi trovo molto bene,dove si possono comperare?

    Secondo te sarebbe meglio fare scendere un cavo eth dal terzo piano fino al piano terra?


    EDITimenticavo, grazie ragazzi delle chiare ed esaudienti risposte

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    perché tu la portante elettrica ce l'hai comunque su tutti i fili elettrici. se ho capito bene quello che intendi
    Esatto. Per spiegare il percorso della corrente e come arriva a destinazione, bisognerebbe spiegare tutta la teoria dei protocolli di rete a livello 2. Insomma, un argomento un po' complicato.
    Ma per semplificare, il segnale arriva a tutti i rami dell'impianto di casa. (a meno che tu non abbia una villa da 200metri, e magari dopo 200metri il segnare non arriva più )

    Ovviamente nelle linee elettriche ci sarà rumore di fondo (a danno dei dati del computer che passano), ma il problema si risolve aumentando la potenza del segnale. Io li ho presi per fare delle prove, e non ho avuto di questi problemi. Vanno meglio del wireless. Quindi ho deciso di tenerli.

    Non so che protocollo mac utilizzino, se un Collision Detect o un Collision Avoid.. ma se hai MOLTO traffico su PIU' computer collegati insieme (es: colleghi tramite powerline 6-7 computer, tutti trasmettono grosse quantità di dati in modo continuo per un periodo lungo di tempo), in quel caso non essendo una rete switchata la rete subirà dei rallentamenti. Ma è un caso molto raro, e solitamente non si verifica mai in ambito domestico.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    una piccola domanda: la città di test non era brescia?
    mmm forse si... però io mi ricordo anche bergamo.. adesso non so, me le confondo sempre io quelle due città

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Portante elettrica ?_?


    @Salander:

    Quanto potrei perdere in segnale rispetto ad un eth?

    Anchio ho un router atlantis e mi trovo molto bene,dove si possono comperare?

    Secondo te sarebbe meglio fare scendere un cavo eth dal terzo piano fino al piano terra?


    EDITimenticavo, grazie ragazzi delle chiare ed esaudienti risposte
    Alla fine, tutto dipende da quello che vuoi farci. Dipende a cosa ti serve.
    Se devi semplicemente navigare in internet prendili senza dubbio!

    Far passare un cavo eth da 3 piani... beh, non è semplicissimo! Ma se ci riesci, io te lo consiglio! Un cavo dedicato è sicuramente meglio. Ma se non ci dovessi riuscire, non ci sono molte alternative. E a 3 piani di distanza, il wireless non ha molto segnale, l'unica alternativa sarebbero le powerline.
    Se sai che dovrai fare streaming video pesante (ad alta definizione), o usare in modo massiccio la rete, potresti spendere un po' di più e invece di prenderti le powerline da 85MB prenderti quelle da 200, che hanno una maggior velocità (e forse anche qualità)
    In effetti le mie ora scaricano da internet ad una velocità massima di circa 5MB/s (il problema è che le ciabatte rallentano molto, senza andrebbero più veloci credo). Ma se consideri il collo di bottiglia della connessione internet, che spesso non supera i 6MB/s.. al posto di fare un download a 750kb/s lo fai a 600kb/s... non cambia molto, se non il tempo che ci mette...

    Ah, considera che gli 85MB sono soltanto teorici! Nella pratica, a causa di tanti fattori, andranno meno.

    Riguardo a dove comprare, io guardo sempre su trovaprezzi.it e scelgo il negozio dove costa meno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Rete femminista
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 21:53
  2. rete lan
    Da matteo-1989 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 23:14
  3. configurazione rete
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 12:19
  4. Calze a rete!!!
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 18:12
  5. pc in rete e log
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 17:59