Originariamente inviata da
Strano(r)male
Oggi mia sorella ha acquistato un Compaq Presario CQ60-200EL.Venendo a casa e non avendone 1 idea,mi ha chiesto di aiutarla,così seguendo le impostazioni guidate,gli ho mostrato a grandi linee come fare ad usarlo.
Poi mi sono accorto che non c'era nessun cd con i drivers e lei mi ha risposto come da negoziante,che non vengono forniti di tali supporti.
Mi sono recato all'indirizzo:
Drivers compaq
e ho notato con amara sorpresa diverse cose:
1.
I drivers sono presenti solo per vista;per xp c'è un eseguibile che dovrebbe connettermi e trovare i suddetti.Ma se non riesco a configurare la scheda wireless,non avendo i drivers,come mi connetto?Quindi sono obbligato a procurarmi vista(la cosa mi da alquanto fastidio,dal momento che trovo xp decisamente più leggero e semplice da utilizzare).
2.
Non sono riuscito a trovare i driver per la scheda video(Mobile intel(R) 4 series express chipset family.Chi mi aiuta?
3.
Qualcuno che ne sa,può controllare se quei drivers bastano o manca qualcosa?A me sembrano completi,però non vorrei trovarmi a formattare ed essere senza qualcosa...
4.
Ho una partizione utilizzato per il backup di sistema.Questo mi permette di creare un disco di ripristino.Ma se lo faccio mi tengo anche norton e office(entrambi trial per 60 giorni).La domanda è:conviene creare un disco di ripristino o è meglio formattare e rienstallare tutto da zero?
5.
Se voglio installare xp s.p.3,mi basta inserire il disco da boot o il fatto di avere vista mi crea problemi?
6.
L'hard disk è un:
toshiba mk1652 gsx ata device....cavolo ma neanche un sata o sata2?
Se formatto,ho problemi di riconoscimento driver da parte del suddetto durante l'installazione del s.o.?
Attendo vostre notizie!