ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Portatile e drivers

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Portatile e drivers

    Oggi mia sorella ha acquistato un Compaq Presario CQ60-200EL.Venendo a casa e non avendone 1 idea,mi ha chiesto di aiutarla,così seguendo le impostazioni guidate,gli ho mostrato a grandi linee come fare ad usarlo.
    Poi mi sono accorto che non c'era nessun cd con i drivers e lei mi ha risposto come da negoziante,che non vengono forniti di tali supporti.
    Mi sono recato all'indirizzo:
    Drivers compaq

    e ho notato con amara sorpresa diverse cose:

    1.
    I drivers sono presenti solo per vista;per xp c'è un eseguibile che dovrebbe connettermi e trovare i suddetti.Ma se non riesco a configurare la scheda wireless,non avendo i drivers,come mi connetto?Quindi sono obbligato a procurarmi vista(la cosa mi da alquanto fastidio,dal momento che trovo xp decisamente più leggero e semplice da utilizzare).
    2.
    Non sono riuscito a trovare i driver per la scheda video(Mobile intel(R) 4 series express chipset family.Chi mi aiuta?
    3.
    Qualcuno che ne sa,può controllare se quei drivers bastano o manca qualcosa?A me sembrano completi,però non vorrei trovarmi a formattare ed essere senza qualcosa...
    4.
    Ho una partizione utilizzato per il backup di sistema.Questo mi permette di creare un disco di ripristino.Ma se lo faccio mi tengo anche norton e office(entrambi trial per 60 giorni).La domanda è:conviene creare un disco di ripristino o è meglio formattare e rienstallare tutto da zero?
    5.
    Se voglio installare xp s.p.3,mi basta inserire il disco da boot o il fatto di avere vista mi crea problemi?
    6.
    L'hard disk è un:
    toshiba mk1652 gsx ata device....cavolo ma neanche un sata o sata2?
    Se formatto,ho problemi di riconoscimento driver da parte del suddetto durante l'installazione del s.o.?

    Attendo vostre notizie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Oggi mia sorella ha acquistato un Compaq Presario CQ60-200EL.Venendo a casa e non avendone 1 idea,mi ha chiesto di aiutarla,così seguendo le impostazioni guidate,gli ho mostrato a grandi linee come fare ad usarlo.
    Poi mi sono accorto che non c'era nessun cd con i drivers e lei mi ha risposto come da negoziante,che non vengono forniti di tali supporti.
    Mi sono recato all'indirizzo:
    Drivers compaq

    e ho notato con amara sorpresa diverse cose:

    1.
    I drivers sono presenti solo per vista;per xp c'è un eseguibile che dovrebbe connettermi e trovare i suddetti.Ma se non riesco a configurare la scheda wireless,non avendo i drivers,come mi connetto?Quindi sono obbligato a procurarmi vista(la cosa mi da alquanto fastidio,dal momento che trovo xp decisamente più leggero e semplice da utilizzare).
    2.
    Non sono riuscito a trovare i driver per la scheda video(Mobile intel(R) 4 series express chipset family.Chi mi aiuta?
    3.
    Qualcuno che ne sa,può controllare se quei drivers bastano o manca qualcosa?A me sembrano completi,però non vorrei trovarmi a formattare ed essere senza qualcosa...
    4.
    Ho una partizione utilizzato per il backup di sistema.Questo mi permette di creare un disco di ripristino.Ma se lo faccio mi tengo anche norton e office(entrambi trial per 60 giorni).La domanda è:conviene creare un disco di ripristino o è meglio formattare e rienstallare tutto da zero?
    5.
    Se voglio installare xp s.p.3,mi basta inserire il disco da boot o il fatto di avere vista mi crea problemi?
    6.
    L'hard disk è un:
    toshiba mk1652 gsx ata device....cavolo ma neanche un sata o sata2?
    Se formatto,ho problemi di riconoscimento driver da parte del suddetto durante l'installazione del s.o.?

    Attendo vostre notizie!
    risposta veloce e semplice che ho il cervello fuso
    1. provato a usare la scheda di rete? dovrebbe essere riconosciuta...

    4. se non hai problemi di spazio non è mai una brutta idea

    5. il service pack di xp non puoi installarlo su vista

    6. sicuro non sia un sata? comunque a naso direi di no

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No,aspetta,premetto che funzioana tutto al momento.Le mie domande sono dovute al semplice fatto che prima o poi dovrò formattare.So che xp su vista non lo installo,ma se formatto tranquillamente e installo xp s.p.3,non dovrei avere problemi,giusto?(cioè,so che non posso installare da windows vista,ma se riavvio,impostando come boot il cd di xp,posso installare quest'ultimo?).

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    formatta tutto e metti su ubuntuskerzi a parte, potresti scaricare i drives per la scheda wireless, li installi sul portatile, e poi pensi a tutto il resto

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tu XP dovresti poterlo installare senza alcun problema......il problema dei portatili è proprio quello , appunto, trovare i driver

    Per quanto riguarda la scheda video, credo che al sito della Intel puoi trovare ciò che ti serve.....dovresti però sapere magari la sigla esatta della scheda video del portatile.
    Download di software, driver e utilità

    Per la scheda audio, anche devi vedere qual è esattamente e poi cercare nel sito del produttore, probabilmente avrà pure messo dei driver per XP (anche se magari il costruttore DEL PORTATILE non li ha messi nel SUO sito, credo possano esistere comunque)

    Per gli altri componenti come Wireless, touch pad e robe del genere, CREDO che XP abbia già dentro di sè dei driver che, seppure MAGARI non esattamente specifici per quello, funzioneranno comunque senza problemi.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si,penso di averli trovati qui:
    driver intel video

    grazie per la dritta.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Figurati.....ora il problema più pressante è l'audio

    ed il Wireless, anche se ripeto, SE NON ERRO credo che XP, specie col SP3, ne possa avere di adatti

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nel sito del pc,ho trovato per l'audio:

    Conexant High-Definition SmartAudio 221 Driver sp39902

    e per il wireless:

    Intel Pro Wireless_sp41263
    Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Ethernet NIC Driver_sp39906
    Support for HP Integrated Module with Bluetooth Wireless_sp39805
    Wireless lan_sp41675

    mi mancano:
    Intel(R) Hight definition Audio HDMI 6.10.0.2060
    Atheros AR5007 802.11b/g wifi adapter

  10. #9
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    vista il peggior sistema che esiste meglio xp linux e mac

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dal momento che il portatile nuovo ha installato windiws Vista home basic e io non lo voglio,ho bisogno di delucidazioni.
    Ieri ho creato con la procedura di ripristino,2 dvd,in modo tale da poter ritornare alla configurazione originale in caso di problemi.Ma come funzionano i dischi di ripristino creati?
    Mi sipiego:
    devo avere windows ancora installato e inserirli,in modo da tornare alla configurazione che avevo?Oppure devo formattare e inserirli come un normale disco contenente il sistema operativo?In caso di passaggio da Vista ad Xp,posso recuperare i driver dell'hardware dai suddetti,dal momento che dischi inerenti non vengono forniti?
    In pratica la mia domanda è:
    dai dischi di ripristino creati avendo vista,se installo xp,posso poi recuperare i drivers?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Portatile ke conviene
    Da xxx colombina xxx nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 0:38
  2. scelta portatile
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 19:39
  3. Scelta di un pc portatile
    Da Pitbull_88 nel forum Internet e computer
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 11:23
  4. Tv portatile
    Da Alessia_Star nel forum Scienza e natura
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 15:53
  5. WC portatile
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:16