ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

Compatibilità scheda madre/video

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    azz tanto in futuro lo dovro fare quindi che mi consigliereste x avere un buon pacchetto con prezzi non stellari? ad ogni modo il processore che ho come lo giudicate puo andare? lo so che vi rompo i maroni con tutte ste domande ma almeno vado sul sicuro eheheh un altra cosa..ma se dovessi prendere la scgeda video agp poi in un prox futuro avrei problemi a trovare schedamadre/processore compatibile?
    Per il processore in sè non c'è problema.....i dolori arrivano a causa della scheda madre la tua ha il cosiddetto slot "AGP 8x" come tu stesso hai detto.....al giorno d'oggi le uniche schede video che ancora vi si possono montare sono quelle che ti ho elencato prima....ed oltre ad essere le uniche saranno anche le ULTIME, perchè da qualche annetto ha preso piede uno slot TOTALMENTE DIVERSO ED INCOMPATIBILE con l'AGP, ossia il PCI Express.....già da un po' le nuove schede madri non sono più dotate di slot AGP ma solo di un PCI Express*.....ma considerando che non hai grandi esigenze di prestazioni mi sento di consigliarti, invece di cambiare computer, di prenderti una scheda video Sapphire Radeon 3850, la più veloce scheda AGP oggi sul mercato....con quella, se il computer non ti si im******* per altre ragioni e lo tratti bene, vedrai che potrai andare avanti ancora un bel po'....azzardo l'ipotesi "un anno e mezzo"





    *notazione puramente tecnica.....ad onor del vero anche le ultime schede AGP sono dirette derivazioni delle "colleghe" PCI Express, rese compatibili tramite alcuni circuiti particolari ed una modifica fisica all'attaccatura, effettuate direttamente dalla casa madre.....richiedono anche diversa alimentazione rispetto alle controparti originali PCI Express, perchè quest'ultimo è in grado di sopportare ed erogare una quantità notevolmente maggiore di corrente

  2. # ADS
     

  3. #12
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Ok! Grazie per l'enorme aiuto

  4. #13
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    la tua scheda madre pùo montare solo agp 8x poi quanto so tu monti solo le ddr 400 perche io avevo quel tipo di scheda madre mo sono passato ad un modello superiore.

  5. #14
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    visto che gia ci siamo.....un consiglio su accopiata scheda madre/processore buoni da nn spendere l ira di dio

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    visto che gia ci siamo.....un consiglio su accopiata scheda madre/processore buoni da nn spendere l ira di dio
    Sulle schede madri purtroppo non sono più molto aggiornato.....come processore puoi prendere i Core 2 Duo da 2.0 GHz, o se vuoi risparmiare un po' prendere quelli da 1.86 GHz.....come scheda video dovresti trovare ad un prezzo decente la Sapphire Radeon 3870 X2....due schede video accorpate in una sola (c'è anche la generazione successiva, 4870 X2, ma credo sia TROPPO per le esigenze che hai tu )

  7. #16
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    wow! qui si va sul pesante mannaggia a te mi sta venendo sempre più la voglia di cambiare tutto

  8. #17
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se vuoi cambiare pc aspetta ancora un po' che scendono i prezzi e ti prendi un intel i7 con tutto l'hardware annesso. (usb 3.0, ram ddr3 ecc...) cosi almeno hai un pc che ti regge minimo 10 anni

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Carissimi, ma secondo voi se con un amd 3500 monocore ci piazzo una ati4850 sono cpu limited?

  10. #19
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se vuoi cambiare pc aspetta ancora un po' che scendono i prezzi e ti prendi un intel i7 con tutto l'hardware annesso. (usb 3.0, ram ddr3 ecc...) cosi almeno hai un pc che ti regge minimo 10 anni
    tu hai ragione ma devo fare una rapina in banca per comprarmi tutto ciò anche se calano i prezzi

  11. #20
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Cmq...pensiamo al futuro molto prossimo Ho molte idee in testa per un nuovo processore e scheda madre.
    Girando un bel pò per il web ho capito che Intel la danno come migliore di Amd ma cavolo se è più cara! Alla fine le mie esigenze sono: navigare in internet e vedere film o cmq video ad un'ottima risoluzione principalmente, perchè gioco qualche volta, niente di particolarmente fenomenale quindi! Ho visto come processore un AMD Athlon x2 7750 black edition a 85€....che ne pensate? Potrebbe andare bene per le mie esigenze? Perchè ho visto che gli Intel dual core non scendono sotto i 120€...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scheda video
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/7/2010, 17:19
  2. scheda madre asus: problema, assistenza eventuali soluzioni
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 1:39
  3. Scheda video
    Da Virtus nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:59
  4. Cambiare scheda video
    Da Wanda nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 16:31
  5. Scheda video
    Da leon nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/10/2004, 12:33