ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Windows7 e il touchscreen? Niente di nuovo...

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    un utente mac conferma...
    Io da utente mac invece non confermo.. dipende dalle esigenze.
    Il touchscreen è di una scomodità assurda anche secondo me, ma è indubbio che vista sotto certi punti di vista è una tecnologia molto utile ed interessante. Pensate ad esempio a chi è portatore di certi handicap... basta sfiorare lo schermo (o una tastiera touch screen) senza dover necessariamente disporre di particolare mobilità.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ps: sul touchscreen ce ne sono di cose da dire, ma mi fermo ad un video!
    un mio amico ha un tablepc, con xp. Quindi già xp ha il supporto per il touchscreen (forse con una patch aggiuntiva? fatto sta che il supporto cmq ce l'ha già. quindi non è proprio nulla di nuovo, neppure quello!)

  4. #13
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    un mio amico ha un tablepc, con xp. Quindi già xp ha il supporto per il touchscreen (forse con una patch aggiuntiva? fatto sta che il supporto cmq ce l'ha già. quindi non è proprio nulla di nuovo, neppure quello!)
    quest'uomo é pieno di amici...

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster Visualizza il messaggio
    Francamente sono anche io deciso a passare al mac... il sistema operativo migliore
    sul fatto di essere il sistema migliore avrei parecchio da dire Ma è già stato detto molto...

    In ogni caso, è possibile anche installare sia win che mac (o linux) sullo stesso computer

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    il mac costa troppo per il mio budget... rimarrò a XP...
    E' possibile usare il proprio computer con una buona distribuzione linux. Non cambi hw, non spendi NULLA per il sistema e per i vari programmi, e hai un sistema decisamente migliore!
    E windows se ti va te lo tieni su un'altra partizione, così hai entrambi, sei libero di provare e sperimentare, e poi scegli quale tenere. Il tutto a costo 0 (e qualità superiore rispetto al mac)

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    quest'uomo é pieno di amici...
    Invidioso?
    Sai, non me ne sto tutto il tempo a casa a farmi le pippe, in uni si conoscono un sacco di persone, e a lavoro pure! Quindi...

  8. #17
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    un mio amico ha un tablepc, con xp. Quindi già xp ha il supporto per il touchscreen (forse con una patch aggiuntiva? fatto sta che il supporto cmq ce l'ha già. quindi non è proprio nulla di nuovo, neppure quello!)
    Io avevo un tabletpc =) La versione di Xp si chiamava appunto XP TabletPC edition SP2, o qualcosa di simile. Con la penna facevi tutto.. praticamente in vista hanno accorpato xp media center, xp classico e xp tabletpc, infatti avete sia media center che le funzionalità di input penna touchscreen =)
    Sono ruscito a farlo andare anche su ubuntu, configurando correttamente il file di configurazione di X, e dicendogli che i driver di input penna e tutto erano della wacom (che è la stessa che fa tavolette grafiche famosissime nel mondo Apple..guardacaso).

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Io avevo un tabletpc =) La versione di Xp si chiamava appunto XP TabletPC edition SP2, o qualcosa di simile. Con la penna facevi tutto.. praticamente in vista hanno accorpato xp media center, xp classico e xp tabletpc, infatti avete sia media center che le funzionalità di input penna touchscreen =)
    Sono ruscito a farlo andare anche su ubuntu, configurando correttamente il file di configurazione di X, e dicendogli che i driver di input penna e tutto erano della wacom (che è la stessa che fa tavolette grafiche famosissime nel mondo Apple..guardacaso).
    ma dici che è comodo il tabletpc? A me è sempre piaciuto in un certo senso. Sarà che secondo me il mouse è scomodo (e infatti lo uso pochissimo, ho moltissime scorciatoie da tastiera impostate).
    Però a volte mi lascia perplesso...

    Ottima cosa il fatto che vada anche su linux. Magari per il mio prox acquisto ci faccio un pensierino. Tu dimmi se ne vale la pena

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    ma dici che è comodo il tabletpc? A me è sempre piaciuto in un certo senso. Sarà che secondo me il mouse è scomodo (e infatti lo uso pochissimo, ho moltissime scorciatoie da tastiera impostate).
    Però a volte mi lascia perplesso...

    Ottima cosa il fatto che vada anche su linux. Magari per il mio prox acquisto ci faccio un pensierino. Tu dimmi se ne vale la pena
    Sinceramente lo usavo come se fosse un normale portatile, quindi non avevo mai bisogno della penna. E' utile se devi disegnare, oppure se devi prendere appunti in un certo modo o annotarti qualcosa, o più semplicemente se devi tenere il portatile sulle gambe e non hai spazio per lo schermo.
    Nei tablet infatti lo schermo si chiude al contrario, nel senso che lo ruoti di 180° e fai combaciare la schiena dello schermo con la tastiera, in modo da usarlo come se fosse un foglio. Poi su xp era comodo l'OCR: tu scrivevi qualcosa e lui faceva l'OCR dei caratteri. Fuonzionava anche per gli ideogrammi! Su linux mi pare non esista questa funzionalità.

    Se invece intendi usare la penna come mouse, è scomoda a mio parere, idem per la tastiera. Sarebbe ideale da usare con una GUI che ha pochi clic e poche cose da scrivere: mi riferisco ai movimenti, nel senso che risulta utile, pratica e funzionale nel caso in cui vengano riconosciuti certi tipi di movimenti (circolari, diagonali rettilinei, etc..) al posto della pressione sullo schermo.

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sinceramente lo usavo come se fosse un normale portatile, quindi non avevo mai bisogno della penna. E' utile se devi disegnare, oppure se devi prendere appunti in un certo modo o annotarti qualcosa, o più semplicemente se devi tenere il portatile sulle gambe e non hai spazio per lo schermo.
    Nei tablet infatti lo schermo si chiude al contrario, nel senso che lo ruoti di 180° e fai combaciare la schiena dello schermo con la tastiera, in modo da usarlo come se fosse un foglio. Poi su xp era comodo l'OCR: tu scrivevi qualcosa e lui faceva l'OCR dei caratteri. Fuonzionava anche per gli ideogrammi! Su linux mi pare non esista questa funzionalità.

    Se invece intendi usare la penna come mouse, è scomoda a mio parere, idem per la tastiera. Sarebbe ideale da usare con una GUI che ha pochi clic e poche cose da scrivere: mi riferisco ai movimenti, nel senso che risulta utile, pratica e funzionale nel caso in cui vengano riconosciuti certi tipi di movimenti (circolari, diagonali rettilinei, etc..) al posto della pressione sullo schermo.

    capito.... un po' quello che pensavo... grazie!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Forum Nuovo..NICK NUOVO!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:30
  2. Max Gazzè - Niente di nuovo
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 18:49
  3. niente di nuovo sul fronte occidentale
    Da Frida4Ever nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 17:00
  4. Windows 7 sarà touchscreen
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 1:10

Tag per questa discussione