Quindi è solo con Firefox questo problema, e solo di recente
Prova davvero a reinstallarlo.....e se proprio non va e non vuoi usare Explorer (ti capisco) usa Opera, o SRWare Iron (derivato di Google Chrome, VELOCISSIMO anche se "scarno" come opzioni particolari....ma se non hai esigenze strane va più che bene)
In effetti o quel programma non ti rileva i sensori, o ne hai veramente pochi
Ma qual'è il processo che ti occupa così tanta ram? firefox? In tal caso, se lo chiudi dovrebbe terminare anche il processo. Prova a postare una schermata dei processi attivi quando ti capita tale problema.
Per sapere la versione, nella barra in alto clicca sul punto esclamativo "?" e poi su "informazioni su firefox" o qualcosa del genere... e ti dice la versione
hai vista
puoi in ordine: deframmentare che si sa mai, scansione antivirus che spesso questi rallentamenti sono dati da virus, cancellare il profilo di firefox che magari per qualche estensione strana s'è s*******to e ricrearlo di nuovo (facendo cosi se non li salvi da qualche parte perdi tutti i segnalibri, estensioni installate ecc...)
il processo è firefox, quando lo chiudo (cllicando sulla x rossa) mi resta comunque aperto il processo in task manager, capisci? anche se firefox è chiuso..
versione 3.4.0
antivirus va ogni giorno alle 12
uff stasera provo a far vedere a moroso.. ma ho paura xè quando non riesce a risolvere il problema mi formatta
fossi in lui ti metterei linux
comunque cancella la cartela del profilo corrente di firefox cioè c:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firef ox\Profile
in questo modo perdi tutti i dati memorizzati, segnalibri, estensioni installate ecc..., hai firefox come al primo avvio, però i tuoi problemi dovrebbero risolversi.