piu di 30 euro? veramente ne ho visti anche a 28
28<30
io nel mio pc ho gia due hd, e mi viene MOLTO comodo.
e ho anche un hd esterno.
piu di 30 euro? veramente ne ho visti anche a 28
28<30
io nel mio pc ho gia due hd, e mi viene MOLTO comodo.
e ho anche un hd esterno.
posso azzardare:
-disco dedicato a SO e disco dedicato ai dati
-più dischi dedicati a SO differenti
-in ottica della precedente: disco di scambio tra i diversi SO
-mirroring dei dischi
-backup
-etcetera
e sicuramente preferisco avere un disco ineterno da un tera che non esterno, magari usb, è molto più utilizzabile (al massimo un'interfaccia eth)
@lantis: risolto?
Non c'è bisogno! Il bios non lo riconosce perchè quelle sono le periferiche IDE... infatti il bios del controller sata lo riconosce tranquillamente... Ergo è l'installer di windows che non lo riconosce. Fortunatamente c'è una fase, non ricordo quale, che ti chiede di inserire eventuali dischi con driver per controller SATA... credo servano proprio per quello... dacci un occhio,e non stare a buttare soldi per un HD IDE..
Peraltro.. sarebbe una "boiata" mettere l'IDE come primario, visto che il disco di sistema dovrebbe essere più veloce di quello dati...
quindi al limite, se hai già comprato l'IDE, installa windows sul sata usando il disco con i driver del controller e monta l'ide come secondary master del controller ide...
Ciao
Davide
Caro Davide
io ho gia "installato" i driver nel bios
risultato?
non si son installati
hanno dato un errore nella linea non so quale
installlato i driver nel bios ?? io dicevo di caricarli nell'installazione di windows e finita lì... per quanto riguarda l'altro pc Sata che funziona.. non è detto che abbia lo stesso controller!
... perdon non ho studiato la divina commedia dell'informatico