Con i sistemi a 32bit il limite massimo di memoria indicizzabile sarebbero 4gb... ma avendo il computer varie periferiche che richiedono una mappatura diretta sugli indirizzi di memoria una percentuale di questi ultimi viene resa non disponibile... Solitamente la soglia più prossima di rilevamento sono 3.5GB...
io ho 2giga in dual channel è al massimo quando uso il computer senza usare applicazioni alquanto potenti consumo poco più di 1,2 giga!!! Mah... sarà
Ultima modifica di Highlander.1984; 6/9/2008 alle 21:46
Se vuoi che ti duri negli anni trattalo bene. Ti consiglio HP, Toshiba o Dell. Molto buoni anche i Sony, ma costano di più.
beh io sono dell'idea che non esistono buoni o scarsi pc, tutto è in base a quello che ci devi fare, sicuramente se ci lavori con grafica e montaggio video ti servono computer più potenti con ottime schede video... io per esempio per quello che ci faccio ho un acer aspire 5720g e mi trovo benissimo.
Se lavori molto in grafica e ami la grafica beh un mac ci vuole, costona molto però non li batte nessuno, altrimenti un vaio ma non è a mio parere all'altezza dei mac.
Però come dici tu lo usi per la scuola quindi penso il pacchetto office e qualche altro programmino, io ti direi visto che vuoi un pc che possa durarti un paio di anni, minimo 2gb di ram, minimo 160gb hd, minimo 2.0 GHz, e una scheda video discreta.
Comunque sul mercato ormai si trovano quasi sempre solo ottimi computer specialmente se vai in questi grandi centri commerciali.