ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Portatile ke conviene

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quanto vuoi spendere?

    comunque visto che devi farci girare decentemente Win Vista, minimo:
    -processore core duo 2,0GHz, FSB 667MHz, cache L2 2 MB
    -ram ddr2 da 3072MB, 667MHz
    -scheda grafica a tua discrezione, però almeno da 256MB a 256bit con supporto directX 10.x
    -disco fisso a tua discrezione (però almeno 160GB ci vogliono, se lo trovi a 7200rpm invece di 5400rpm poi è meglio)
    Mi sa che 3Gb di ram sono un pò tantini...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 31/8/2006
    Messaggi: 441
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Mi sa che 3Gb di ram sono un pò tantini...
    con vista? 3 Gb sono pochi, io ho vista, ho un pc da 4 Gb (vista me ne legge solo tre ) e me ne succhia ben la metà con mozilla e msn aperti... Perciò penso che 3 Gb siano il minimo indispensabile...

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Con i sistemi a 32bit il limite massimo di memoria indicizzabile sarebbero 4gb... ma avendo il computer varie periferiche che richiedono una mappatura diretta sugli indirizzi di memoria una percentuale di questi ultimi viene resa non disponibile... Solitamente la soglia più prossima di rilevamento sono 3.5GB...

    io ho 2giga in dual channel è al massimo quando uso il computer senza usare applicazioni alquanto potenti consumo poco più di 1,2 giga!!! Mah... sarà
    Ultima modifica di Highlander.1984; 6/9/2008 alle 19:46

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se vuoi che ti duri negli anni trattalo bene. Ti consiglio HP, Toshiba o Dell. Molto buoni anche i Sony, ma costano di più.

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 31/8/2006
    Messaggi: 441
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Con i sistemi a 32bit il limite massimo di memoria indicizzabile sarebbero 4gb... ma avendo il computer varie periferiche che richiedono una mappatura diretta sugli indirizzi di memoria una percentuale di questi ultimi viene resa non disponibile... Solitamente la soglia più prossima di rilevamento sono 3.5GB...

    io ho 2giga in dual channel è al massimo quando uso il computer senza usare applicazioni alquanto potenti consumo poco più di 1,2 giga!!! Mah... sarà
    Si, sapevo del fatto che per poter sfruttare il pc dovevo avere Vista 64 bit...

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Palermo
    Iscrizione: 17/3/2006
    Messaggi: 64
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh io sono dell'idea che non esistono buoni o scarsi pc, tutto è in base a quello che ci devi fare, sicuramente se ci lavori con grafica e montaggio video ti servono computer più potenti con ottime schede video... io per esempio per quello che ci faccio ho un acer aspire 5720g e mi trovo benissimo.
    Se lavori molto in grafica e ami la grafica beh un mac ci vuole, costona molto però non li batte nessuno, altrimenti un vaio ma non è a mio parere all'altezza dei mac.
    Però come dici tu lo usi per la scuola quindi penso il pacchetto office e qualche altro programmino, io ti direi visto che vuoi un pc che possa durarti un paio di anni, minimo 2gb di ram, minimo 160gb hd, minimo 2.0 GHz, e una scheda video discreta.
    Comunque sul mercato ormai si trovano quasi sempre solo ottimi computer specialmente se vai in questi grandi centri commerciali.

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simone Visualizza il messaggio
    Si, sapevo del fatto che per poter sfruttare il pc dovevo avere Vista 64 bit...
    Non è che con i sistemi a 32 non sfrutti il computer... non hai a disposizione 4gb di ram la quale, se non viene usata, non inficia sulla prestazioni!!!

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Messaggi: 610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirco_88 Visualizza il messaggio
    ...
    Se lavori molto in grafica e ami la grafica beh un mac ci vuole, costona molto però non li batte nessuno, altrimenti un vaio ma non è a mio parere all'altezza dei mac.
    ...
    Ormai i MAC hanno perso questa caratteristica.. purtroppo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Tasso al 2%, conviene?!
    Da Warhola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/7/2009, 9:03
  2. Conviene comprare i Mac?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 216
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 18:13
  3. Conviene il treno o l'auto?
    Da Pitbull_88 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 13:22
  4. Mi conviene dirglielo?
    Da Adri.Pa_93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 15:36
  5. Max Gazzè - Come si conviene
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 17:39