openoffice gira anche su mac eh !
openoffice gira anche su mac eh !
OpenOffice è notoriamente più lento ad aprirsi di MS Office.
Sarà anceh complicato, ma io ho dovuto usare Office 2007 all'università direttamente il giorno dell'esame senza averlo mai visto prima (parlo sia di PowerPoint che di Excel, io avevo provato su OpenOffice) e non ho avuto alcun problema, anzi ho trovato tutto e subito.
Invece vista in sé è davvero pessimo come interfaccia. Quanti click tra destro e sinistro ci vogliono per trovare l'IP della rete a cui sei connesso, cosa che qualunque linux ti mostra semplicemente passando il mouse sulla tray? E il nuovo pannello di controllo, clicchi sui bottoni e non succede niente, perchè devi cliccare col destro e fare apri o qualcosa del genere? E la sicurezza informatica di aprire continue finestre con scritto "sei proprio sicuro di volere questo" e neanche mezza password?
Insomma uno schifo.
notoriamente a chi? a me parte prima open office che microsoft office
è più complicato office 2007 che openoffice se nn siamo d'accordo qui è inutile continuare
come ho già detto in precedenza pessimo nella funzionalità, bello (soggettivamente) a vedere
Beh si a volte Vista è un pò laborioso... Ma per alcune cose basta sapere le scorciatorie.... Ip della rete a cui sei connesso ... Comando "ipconfig /all"...
Windows non chiede di volta in volta password perchè fa riferimento alle credenziali di connessione dell'utente.!.
Microsoft consiglia sempre di creare due utenti: Admin e Guest... il Guest come è risaputo è limitato su molte funzioni e non può modificare nulla di sostanziale.!.
Per avere un pò di sicurezza in più basta prendere solamente determinati accorgimenti!
Questo però non giustifica la scarsa sicurezza sui sistemi Microsoft
Già abbiamo toppato dal punto di vista dell'usabilità, perché l'utente di un sistema che vuole essere per tutti non è tenuto a sapere queste scorciatoie.
Appunto va bene entrare con guest, ma poi che devo fare, cambiare utente ogni volta che installo qualcosa o almeno una specie di sudo ce l'ho?
Technics, che OpenOffice sia lento l'ho letto un po' ovunque su internet, non ho mai fatto un confronto diretto. Se mi dici che TUTTI devono essere d'accordo che OpenOffice è più facile da usare stai già sbagliando... devi fare una statistica per vedere cosa pensa la maggioranza e poi dipende dall'uso che ne fai. Già una persona qui ha scritto di essersi trovata meglio con Office 2007.
Non mi fa impazzire. Preferisco il 2003 e comunque adesso sto ultilizzando OpenOffice che mi piace anche di più, quindi.
ricordo che tra un po' ci sarà Koffice anche per windows Scritto in C++ (e quindi decisamente meno pesante di OpenOffice (ma non mi baso solo sul linguaggio, dico che è meno pesante perchè li ho provati entrambi) )