Ma sono tutte cose indipendenti dal sistema operativo quelle che hai elencato!
1) chattare: Dipende dal protocollo utilizzato non dal sistema operativo che hai
2) Le pagine internet devono aderire allo standard HTML indipendentemente sotto quale sistema operativo sono state creare.. sono Platform Indipendent.
3) Word è un programma proprietario Microsoft.. a limite potrai utilizzare qualche programma che riesce a leggere lo stesso formato... OpenOffice per esempio (che è anche indipendente dalla piattaforma)
4) Per quanto riguarda i programmi adobe sono nati per Mac e poi sono stati tradotti per Win...
Ma io dico.. ora come ora dato che i Mac non sono più uno status simbol perchè comprare Mac???'
Prima i Mac si differenziavano dagli altri computer per la differenza sostanziale nei processori.. I processori dei Mac si basavano su tecnologia RISC ma dato che da un pò si sono convertiti anche loro ad intel X8086 con processori SISC non c'è più nessun vantaggio nell'utilizzare un mac... L'unico motivo per cui vengono comprati i MAC è per dire...
GUARDA CHE HO:::: HO UN MAC!!!!
MAH::::
aggiungici anche perchè non si impalla, non si rallenta di colpo, non devi deframmentare, antivirus, dopo 1 anno che ce l'hai le prestazioni sono ancora ottime e non come win che rallenta di brutto. ce ne sono di motivi per preferire un sistema *nix a windows.
Ma chi è che ha paragonato i Mac a Windows???
Io ho fatto solamente delle osservazioni sul perchè comprare un computer Mac e per di più pagarlo di più!!!
Converrebbe comprare un portatile di qualsiasi tipo e poi installare un sistema Unix based a chi preferisce utilizzare un sistema unix...
ora come ora comprare direttamente un Mac è solamente uno spreco di soldi! Non si hanno più i vantaggi che si avevano una volta su Mac .. era solo questo che volevo evidenziare!
http://www.guidebookgallery.org/pics...ord/vx-mac.png
come vedi questo é word del pacchetto office...
io nn ho un mac x dire "guarda ho un mac"
io ho mac, xké prima ho provato win x anni e ogni due x tre, o errore di sistema o caricamenti eterni, la grafica del desktop inguardabile, ecc.
nn certo xké fa figo...é più intuitivo, più veloce, nn devo inserire un cd di driver x ogni minchiata ke collego, nn becco virus, le applicazioni sono di una varietà assurda e ce n'é molte di più freeware, anke esteticamente vedere un mac mini e vedere una torre di un pc nn é la stessa cosa e occupa un ***** di spazio rispetto a una tower...ecco xké ho mac...
prima di dire ke si ha mac solo x fare figo...provalo...poi vediamo se torneresti a un win
ah ok, non avevo capito bene. si in quest' ultimo punto sono d'accordo con te
per avere quello che descrivi.. bastava installare macOs sul computer che avevi... .. ma poi ognuno fa quel che vuole.!.
Avere un miniTower piuttosto che un bugigattolo tipo quello che usa Mac permette una maggiore espandibilità! Io per esempio all'interno del mio MiniTower gigante ed antiestetico ho 3Hd collegati e 12 USB e 7SATA 2... Tu nel tuo box Mac che hai??? 1hd, due slot ram, scheda video, lettore... STOP... Contento tu!