ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Passare a Linux

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Passare a Linux

    Hey.

    da un po' di tempo ho deciso che sarebbe un bene passare a Linux (Ubuntu).

    Voi che dite?
    mi ci ritroverei?è complicato?è comodo? ho sentito che non si possono avere virus, è vero?

    poi andando sul sito di Ubuntu, tra i downloads selezionabili ci sono "Ubuntu 8.04 LTS Desktop Edition" e "Ubuntu 8.04 LTS Server Edition".



    Voi cosa consigliate? da quel che ho capito "ServerEdition" è indipendente da Windows, mentre la versione "Desktop" è praticamente "dentro" Windows, quindi se Windows muore muore anche Linux: ho detto una cavolata?

    non sono troppo esperto in queste cose, quindi scusatemi se ho detto scemenze^^
    Ultima modifica di Nouvelle Vague; 14/5/2008 alle 19:47

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Aspetta, facciamo un po' di chiarezza...
    La ServerEdition è appunto per server, e non è per te. Serve per alcuni ambiti professionali, e non dovrebbe avere l'interfaccia grafica. Lascialo perdere
    La DesktopEdition è la versione "normale" di ubuntu. Per utenti domestici.
    Tra windows e linux non c'è nessuna relazione, non è che se muore uno muore anche l'altro... a meno che lo installi dentro una macchina virtuale, ma non è il tuo caso.

    Cmq, per ogni dubbio... Provalo! Scarichi e masterizzi la DesktopEdition, la metti dentro il lettore cd, riavvii e dovrebbe partiti da solo linux, in versione "prova". E' un po' più lento rispetto a installarlo, ma lo puoi provare e vedere se ti piace. Se poi vuoi, lo installi.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005