ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

_Dual Boot[Win.Xp-Win.Vista]_

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Freccia _Dual Boot[Win.Xp-Win.Vista]_

    Ciao a tutti...
    avete sentito di certo parlare in giro di Dual Boot...
    non so di certo cosa sia ma so come funziona...
    praticamente quando accendi il pc,ti viene chiesto quale sistema operativo vuoi utilizzare...
    ecco,io avevo deciso di farlo con Windows Xp e Windows Vista...
    su come farlo l'ho capito ma su come togliere uno dei due sistemi operativi no...
    mi spiego meglio:se io volessi dopo un certo periodo togliere un sistema operativo,come faccio?...
    grazie in anticipo...



  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    formatti la partizione dov'è presente il so che vuoi rimuovere.

  4. #3
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io però ho già due hardisck[o come si chiamano]...
    sono C: e D:...
    solo che in D: ho i file più importanti che dopo una eventuale formattazione totale del pc mi rimangono li dentro...
    non so come fanno a rimanere...
    comunque se io dovessi mettere vista senza danneggiare o modificare questi file...come e dove lo metto vista?...
    grazie in anticipo...

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tu hai un disco gia partizionato. se vuoi installare anche vista devi creare una nuova partizione (tipo E e li installare vista. se poi vuoi eliminare o vista o xp ti basta eliminare la partizione in cui sono installati. e alla partizione D dove hai i tuoi dati non accadrà niente se non la tocchi!
    (è lo stesso discorso che facevamo con linux. se vuoi installare un altro sistema operativo devi creare una partizione per quel SO)

  6. #5
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    tu hai un disco gia partizionato. se vuoi installare anche vista devi creare una nuova partizione (tipo E e li installare vista. se poi vuoi eliminare o vista o xp ti basta eliminare la partizione in cui sono installati. e alla partizione D dove hai i tuoi dati non accadrà niente se non la tocchi!
    (è lo stesso discorso che facevamo con linux. se vuoi installare un altro sistema operativo devi creare una partizione per quel SO)
    Scusa e poi come faccio a creare una eventuale partizione E...


  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Installi PowerQuest Partition Magic e crei una partizione dalla partizione con maggiore spazio che hai. Se devi installare Vista tieniti su una dimensione di circa 30-40GB (anche se potrai modificare la dimensione della partizione o cancellarla sempre con Parition Magic).
    Ricordati di crearla come partizione 'Primaria', dato che sarà l'alloggiamento di un nuovo S.O.
    Finita l'installazione di Vista ti ritroverai con una schermata del Boot Loader di vista dopo le operazioni di Bootstrap, all'accensione del pc. Qui avrai due scelte, Windows Vista o 'Versione precednte di Windows', che sarebbe Win Xp o quello che hai. Potrai quindi scegliere quale s.o. utilizzare ogni volta.
    Installando programmi come Vista Pro Boot o EasyBCD potrai anche modificare queste opzioni in seguito, come rinominare i s.o. oppure modificare il countdown oppure scegliere quale s.o. far partire di default.

  8. #7
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Installi PowerQuest Partition Magic e crei una partizione dalla partizione con maggiore spazio che hai. Se devi installare Vista tieniti su una dimensione di circa 30-40GB (anche se potrai modificare la dimensione della partizione o cancellarla sempre con Parition Magic).
    Ricordati di crearla come partizione 'Primaria', dato che sarà l'alloggiamento di un nuovo S.O.
    Finita l'installazione di Vista ti ritroverai con una schermata del Boot Loader di vista dopo le operazioni di Bootstrap, all'accensione del pc. Qui avrai due scelte, Windows Vista o 'Versione precednte di Windows', che sarebbe Win Xp o quello che hai. Potrai quindi scegliere quale s.o. utilizzare ogni volta.
    Installando programmi come Vista Pro Boot o EasyBCD potrai anche modificare queste opzioni in seguito, come rinominare i s.o. oppure modificare il countdown oppure scegliere quale s.o. far partire di default.
    Scusa se sono troppo ignorante ma sai dirmi come si fa per creare una partizione primaria?...
    e se hai il link del programma che hai citato sarebbe meglio...
    grazie in anticipo...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Prova a cercare PowerQuest Partition Magic su google, dovrebbe uscirti qualche sito dove si può scaricare. E' un programma a pagamento, ma le vecchie versioni sono gratuite. O al limite puoi sempre scaricarti l'ultima versione, che probabilmente è in prova per 30 giorni.
    Per creare la partizione primaria non ti serve altro che quel programma, dato che poi usandolo ti ritrovi con un wizard che ti permette di seguire la procedura passo passo in modo pratico e semplice. Cerca di scaricare la versione italiana del programma semmai, così ti ritrovi le operazioni più semplificate

  10. #9
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ti segnalo questo topic, dove si parlava sempre di partizionare il disco fisso:

    http://forum.fuoriditesta.it/internet-e-computer/50624-partizioni-disco-fisso.html

  11. #10
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Alla fine per creare una nuova partizione ho deciso di utilizzare il programma GParted[l'ho scritto bene?]...
    solo che quando riavvio il pc con il cd dentro mi esce una schermata con tante opzioni che hanno più o meno lo stesso nome...
    io scielgo la prima mi fa un lungo caricamento e alla fine mi si ferma con una scritta del genere "GParted...#"...
    sapete per caso dirmi cosa devo fare in quel momento?...
    grazie tanto in anticipo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Occhiali da vista
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 5/7/2011, 21:28
  2. vista
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 21:59
  3. da vista a xp
    Da guina nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 23:21
  4. vista
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:49
  5. moon boot
    Da coccinella!! nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 20:08