dovresti andare su risorse di rete trovare configura impostazione di rete mi pare dovrebbe apparirti connessione alla rete locale lan fai con il destro sull'licona propieta seleziona tcp idp 4 ti aprira una finestra che puoi impostare il tuo ip metti il tuo ip una volta messo fai su ok e ok e dovrebbe funzionarti io ho windows vista anke o fatto cosi per far funzionare internet
per voi è meglio il vista o l'XP?
fai un po' tu. Io ho inserito la chiavetta con vista (unica volta che l'ho aperto) e questo non aveva idea di cosa fosse connesso alla porta usb e pretendeva un cd che contenesse il driver che però per qualche altro motivo non riusciva a trovare. Inutile dire che il kernel Linux riconosce automaticamente quel tipo di chiavette da anni...
ho risolto a "modo mio"
ho spiegato in modo calmo e gentile a mio padre (il computer era il suo) che vista ha più svantaggi che vantaggi, bla bla bla... e senza chiedere conferma gli ho rimesso l'xp... ora va tutto perfettamente!
Cmq, piccola considerazione... Vista occupava 780MB di ram... l'xp credo stia sui 200....