ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Problema Tiscali

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito Problema Tiscali

É da circa una settimana che la mia connessione 4 mega di tiscali smette di andare ad una certa ora (solitamente la fascia oraria spazia dalle 18 alle 22).
    Ho fatto verifiche su verifiche con gli operatori, speso soldi perché per fare alcuni test dicono che bisogna telefonare dal cell, mandato mail e tutte le volte mi hanno risposto che non ci sono problemi alla mia rete. Sapete che cosa puó essere? non uso programmi p2p quindi non penso che sia questione di filtri di tiscali o cose simili.

Copio e incollo anche parte di una mail e in grassetto evidenzio un pezzo di cui non mi é chiaro il significato:

"
    Gentile Cliente,

Dalle prove effettuate, non risultano esser presenti anomalie sulla sua linea. Per verificare le sue connessioni, può accedere al link (tolto link intanto non serve). Le consigliamo di effettuare verifiche sulla configurazione delle porte del suo dispositivo di connessione in quanto viene registrato un sostanziale traffico dati. In tali situazioni, le consigliamo di spegnere il router per qualche minuto e, al riavvio, verificare la stabilità della navigazione. Rimaniamo a sua disposizione per ogni chiarimento, ricordandole che è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 892130, operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24. I costi del servizio sono disponibili alla pagina (tolto link). Per la segnalazione di guasti sulla linea Adsl o per supporto commerciale è invece a sua disposizione il numero gratuito 130."

PS: io non ho router

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Mmm.. Praticamente nella parte in neretto ti si chiede di verificare le impostazini del router perchè a loro risulta traffico normale.
    Secondo me dovresti controllare bene le impostazioni del tuo modem, se è collegato bene al pc e soprattutto in che modo si presentano questi malfunzionamenti, se in seguito a surriscaldamento della periferica o altro.
    La cosa migliore sarebbe farti prestare un modem da un amico e verificare se il problema si ripresenta.. Comunque io ricordo di aver telefonato al 130 di Tiscali per un problema simile, ma non mi chiesero di telefonargli col cell
    Se sei sicuro che il problema non sia imputabile al modem o al pc o ad altro di tua competenza, telefona al 130 e scegli la sezione guasti (ora non mi ricordo la trafila che si deve fare, se la ritrovo te la posto..) finchè non puoi parlare con un operatore, e fagli semplicemente notare che la connessione risulta assente, nonostante tu abbia già controllato modem, pc eccetera i quali risultano funzionanti correttamente. Dovrebbero fare dei controlli loro, sulla linea o alla centralina non so.. Anche perchè se non ti risolvono il problema fai prima a cambiare operatore, vista l'assistenza scadente che alcune compagnie telefoniche forniscono ai clienti.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

probabilmente in quelle ora si connette troppa gente alla tua stessa portante adsl che
    non riesce a sopportare tutto il traffico dati e quindi si disallinea.
    quindi è colpa della tiscali che deve sistemare.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

vedrò di provare con un altro modem però ora funziona.... ma è dalle 18 che prima Anja poi io proviamo a farlo andare e mi è partito a me alle ore 22 circa

Matricola FdT
    Iscrizione: 28/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito tiscali

killuminato non c'entra nulla modem computer o altro, io pure ho dalla fine di gennaio problemi di banda dalle 20 circa alle 22 circa, oggi addiritura è successo a partire dalle 14.
    Mi chiedo se sei cliente diretto della tiscali o subcliente..... ma ho letto in diversi forum che il problema è proprio la tiscali...........
    Da me è uscito pure un tecnico telecom che ha provato la linea e anche il mio modem e vanno benissimo, semplicemente la tiscali vende + di quello che ha e poi quando c'è il boom di traffico si crolla tutti. Vi faccio vedere i miei valori di dl e ul di oggi, una vergogna!!!
    Ed è cosi da un mese, e spendo fior di soldi per chiamare l'892130....ma mo basta, li sommergo di email dal sito, almeno consumo gli indici ma non gli euro!!!!