É da circa una settimana che la mia connessione 4 mega di tiscali smette di andare ad una certa ora (solitamente la fascia oraria spazia dalle 18 alle 22).
Ho fatto verifiche su verifiche con gli operatori, speso soldi perché per fare alcuni test dicono che bisogna telefonare dal cell, mandato mail e tutte le volte mi hanno risposto che non ci sono problemi alla mia rete. Sapete che cosa puó essere? non uso programmi p2p quindi non penso che sia questione di filtri di tiscali o cose simili.
Copio e incollo anche parte di una mail e in grassetto evidenzio un pezzo di cui non mi é chiaro il significato:
"
Gentile Cliente,
Dalle prove effettuate, non risultano esser presenti anomalie sulla sua linea. Per verificare le sue connessioni, può accedere al link (tolto link intanto non serve). Le consigliamo di effettuare verifiche sulla configurazione delle porte del suo dispositivo di connessione in quanto viene registrato un sostanziale traffico dati. In tali situazioni, le consigliamo di spegnere il router per qualche minuto e, al riavvio, verificare la stabilità della navigazione. Rimaniamo a sua disposizione per ogni chiarimento, ricordandole che è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 892130, operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24. I costi del servizio sono disponibili alla pagina (tolto link). Per la segnalazione di guasti sulla linea Adsl o per supporto commerciale è invece a sua disposizione il numero gratuito 130."
PS: io non ho router