Visualizzazione stampabile
-
Vodafone internet key
I miei mi stanno tartassando dicendomi che vorrebbero passare da fastweb a qualche altro gestore.
Hanno visto varie pubblicità di altri "operatori" con offerte meno costose.
ieri ho visto la pubblicità della vodafone e mi sono fatto varie domande.
Ho pensato di prendere questa Key della vodafone,ma non capisco se ho sempe bisogno di un modem o no.
Nel senso: posso connettermi anche da casa di altre persone, o ad esempio in macchina con questa key?Oppure sono vincolato a stare solo in casa perchè giustamente il modem situato in casa permette di accedere in internet solo nelle vicinanze?
E inoltre a livello di velocità come sta messa sta Key?
-
CHE IO RICORDI (e ribadisco CHE IO RICORDI) è una scheda che consente la connessione da qualunque punto, senza modem annessi, tant'è che solitamente le usano i possessori di computer portatili, che hanno infatti il lettore per queste schede già integrato e pronto all'uso. La velocità non è niente male, ce l'ha un amico di mio padre e ci si trova bene, però occhio che sfrutti la stessa identica rete dei cellulari, ciò significa che potresti beccare punti in cui non c'è campo. A parte questo, per il resto tecnicamente è piuttosto "solida" ed affidabile, ed è comoda se non usi internet spessissimo o ti serve assolutamente una connessione "portatile". La scheda Vodafone mi pare contenga fino a 100 ore di navigazione, ed è ricaricabile come le schede dei cellulari.
Queste considerazioni sono valide nel caso appunto tu abbia o usi un portatile.....se hai un fisso lascia perdere e mettiti un gestore "normale" tipo Wind, Tele2, Tiscali o Alice :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
CHE IO RICORDI (e ribadisco CHE IO RICORDI) è una scheda che consente la connessione da qualunque punto, senza modem annessi, tant'è che solitamente le usano i possessori di computer portatili, che hanno infatti il lettore per queste schede già integrato e pronto all'uso. La velocità non è niente male, ce l'ha un amico di mio padre e ci si trova bene, però occhio che sfrutti la stessa identica rete dei cellulari, ciò significa che potresti beccare punti in cui non c'è campo. A parte questo, per il resto tecnicamente è piuttosto "solida" ed affidabile, ed è comoda se non usi internet spessissimo o ti serve assolutamente una connessione "portatile". La scheda Vodafone mi pare contenga fino a 100 ore di navigazione, ed è ricaricabile come le schede dei cellulari.
Queste considerazioni sono valide nel caso appunto tu abbia o usi un portatile.....se hai un fisso lascia perdere e mettiti un gestore "normale" tipo Wind, Tele2, Tiscali o Alice :D
Io posseggo un portatile e sinceramente mi serve questa Key perchè tra non molto mi devo trasferiere a Bologna.
Sono rimasto perplesso quando hai scritto: è comoda se non usi internet spessissimo.
Io uso internet quasi tutti i giorni.
Inoltre hai scritto che è ricaricabile come una scheda dei cellulari.
Ma io pensavo si pagasse un tot al mese,non credevo fosse tipo una ricaricabile.
-
Quote:
Manuel's SHAMELESS
Io posseggo un portatile e sinceramente mi serve questa Key perchè tra non molto mi devo trasferiere a Bologna.
Sono rimasto perplesso quando hai scritto: è comoda se non usi internet spessissimo.
Io uso internet quasi tutti i giorni.
Inoltre hai scritto che è ricaricabile come una scheda dei cellulari.
Ma io pensavo si pagasse un tot al mese,non credevo fosse tipo una ricaricabile.
Quella che conosco io e che ha l'amico di mio padre è ricaricabile. Ciò non esclude che possano esistere anche abbonamenti a tariffa fissa, eh :D
Chiaro che se lo usi molto spesso non credo convenga più avere contratti con schede ricaricabili, ma diventa più conveniente fare veri e propri abbonamenti.
Qui però non sono in grado di aiutarti perchè non sono informato in merito :)
-
Quote:
darkness creature
Quella che conosco io e che ha l'amico di mio padre è ricaricabile. Ciò non esclude che possano esistere anche abbonamenti a tariffa fissa, eh :D
Chiaro che se lo usi molto spesso non credo convenga più avere contratti con schede ricaricabili, ma diventa più conveniente fare veri e propri abbonamenti.
Qui però non sono in grado di aiutarti perchè non sono informato in merito :)
Oltre a questa Key della vodafone conosci altri metodi per avere una connessione senza fili e senza modem?
-
dark questa non è come le schede da inserire nel portatile nella porta pcmcia, ma è una semplice chiavetta usb che ti permette di collegarti tramite vodafone alla rete umts ( o gprs)
per info maggiori leggi sul sito vodafone
Vodafone
secondo me se fai l'abbonamento non è male.
-
Quote:
obo
dark questa non è come le schede da inserire nel portatile nella porta pcmcia, ma è una semplice chiavetta usb che ti permette di collegarti tramite vodafone alla rete umts ( o gprs)
per info maggiori leggi sul sito vodafone
Vodafone
Ah :|
***** non ne sapevo niente, giuro! :lol: Scusatemi allora :D
-
quelli del lavoro l hanno regalata al mio ragazzo, però loro dai 50Mb in su pagano, insomma non ad orario ma a quantità.
Basta navigare poco, per arrivare a 50Mb.. poi se vai in posti "isolati" prende poco e quindi vai lento.. ed è un pacco da installare -.-
Informati sul costo però..
-
Internet Key Vodafone
Ciao A Tutti, Qualcuno Puo' Darmi Qualke Info Sull'internet Key Vodafone.
Come Funziona, E' Complicata??
Funziona A Ore O A Dati Scaricati??
Perche' Vorrei Staccarmi Dalla Linea Telefonica Pero' Mi Serve Internet, Magari Flat...
-
Vodafone Internet Key: l’ennesima presa per il culo at Cocco’s Blog
Questo è il link di un ragazzo che ha trovato la scheda tecnica su il sito della vodafone...
Non è un granchè anche perchè da quel che ho letto è una cazzata totale...