ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Calcolo distribuito

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    riporto in up questo argomento
    Usandolo ormai da un po' ho un po' più di esperienza rispetto a prima... e devo dire che basta perderci 1 oretta iniziale per configurare tutto e se si vuole ci si può anche dimenticare di averlo installato Parte in automatico all'avvio del computer e si chiude in automatico alla chiusura, non disturba il lavoro.
    Ci sono poi mille configurazioni, è possibile per esempio farlo funzionare solo quando non si sta usando il computer, anche se io lo utilizzo semrpe al 100% della mia cpu e non me ne accorgo neanche, perchè è impostato a bassissima priorità e quindi lo scheduler esegue i suoi calcoli soltanto quando non ha nulla da fare.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ne faccio parte da quasi un anno...

    trovo che rosetta sia una cose che tutti dovrebbero fare

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Adesso hanno sviluppato del nuovo sw per poter sfruttare le GPU (schede grafiche)... quindi, voi, accaniti giocatori con 4 schede nvidia di ultima generazione.... Quando non giocate, invece di lasciar le vostre GPU a far niente... potete contribuire con quelle

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ci sono novità

    Mike Tyka's results from your calculations over the past two weeks on rosetta@home are truly exciting! Many of you have found, starting from an extended chain, structures that are close to the crystal structure but much lower in energy. When Mike inspects your very low energy structures, in many cases it seems possible that they may be better models than the experimentally determined structure. We never expected to be in this situation so soon! Our next step is to see whether these low energy structures may actually be as or more consistent with the experimental data than the deposited crystal structure. If true, this would be a new step forward for computational structural biology!
    Per chi non sapesse l'inglese, riassunto in una brevissima frase, hanno scoperto che la qualità delle strutture 3D predette è superiore a quella ricavata in laboratorio.
    Davvero un'ottima notizia, che mette in risalto la qualità del progetto!

  6. #15
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ogni tanto uso Boinc, ma sai com'è... non ne viene fuori molto... bisognerebbe avere una bel po' di potenza per contribuire in modo consistente. Per ora mi sono iscritto a World Community Grid (World Community Grid - Home) e ho completato 10 lavoretti, ma è da più di un mese che non faccio nulla..

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ogni tanto uso Boinc, ma sai com'è... non ne viene fuori molto... bisognerebbe avere una bel po' di potenza per contribuire in modo consistente. Per ora mi sono iscritto a World Community Grid (World Community Grid - Home) e ho completato 10 lavoretti, ma è da più di un mese che non faccio nulla..
    beh si, ovviamente più potenza si ha meglio è
    Però alla fine anche piccoli contributi, se messi insieme, possono fare qualcosa
    Io ho deciso di dedicare il mio computer, che resta acceso 24/7 .. e anche se non è certo il migliore processore, 1300 crediti al giorno li fa.

    Cmq anche WCG ha degli ottimi progetti!

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sta per finire (fra meno di una settimana) il progetto di calcolo distribuito Clean Energy Project sostenuto dall'IBM, per studiare nuovi materiali e riuscire a creare pannelli solari con del materiale organico. In modo da ridurre i costi, aumentare l'efficienza e risolvere anche il problema dello smaltimento dei rifiuti. Nei prox mesi pubblicheranno qualche risultato.

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sono iscritto a world community grid e ora sto portando avanti due lavori sulla distrofia muscolare, ma vorrei partecipare anche a quello che hai citato; il problema è che non lo trovo nell'elenco dei progetti a cui aderisce world community grid, nonostante sia promosso dall'IBM. Come faccio per partecipare?

    EDIT: il progetto esiste ma non riesco ad ottenere nessun lavoro... ho provato varie volte ma ogni volta mi assegna lavori di altri progetti, tipo l'Help muscular distrophy e cose simili -.-'
    Sei sicuro che non sia già stato chiuso il progetto in attesa dei risultati?
    Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 10/9/2009 alle 10:27

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Calcolo del Quoziente Intellettivo personale
    Da Plafoncina nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 16:59
  2. Calcolo giorno NON fertile
    Da StrnXttn1 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 12:01
  3. Calcolo limite
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/2/2008, 9:36
  4. un calcolo ......a mente!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 17:42
  5. calcolo....di feeling
    Da Corey8# nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 17:53