Originariamente inviata da
lordalbert
No aspè aspè... andiamo con calma... che le libere interpretazioni troppo spesso sono forvianti...
Innanzitutto ringrazio Darkness per la sua considerazione
Cmq... col tempo ho cominciato ad apprezzare il lavoro altrui, indipendentemente da chi l'ha svolto. Parlando seriamente, è vero, per varie ragioni preferisco i sistemi Unix, però non ho niente in contrario ad XP. Spesso nei miei post sono ironico o scherzoso... scherzo forse troppo... e a volte se insinuo che fa "schifo" è così per dire...
XP ha l'indubbio vantaggio di avere un grandissimo supporto come ambiente desktop. Tutti i programmi che vuoi (ci fai girare anche molti programmi di linux), supporta tutto l'hw... e alla fine con pochi click lo configuri in maniera ottimale... Ovviamente non ho mai pensato di metterlo sul mio serverino casalingo, però sul mio desktop a volte ci ho pensato. Sono sincero
Non mi va di rinunciare ad hw che ho pagato non poco: webcam, sintonizzatore dvb-t, stampante per stampare sui cd, etc etc... e poi ci sono vari sw che mi servirebbero, come un emulatore della piattaforma LC2, che mi serve all'uni per programmare in assembler, e c'è solo per windows.. poi c'è un bel programmino per ridimensionare le immagini, usa un algoritmo proprierario molto avanzato, con una scarsa perdita di qualità. E devo spesso ridimensionare le immagini da mette ogni giorno sul mio sito.
Riassumento: l'xp ha il supporto a molte cose che vorrei usare, e che con i sistemi unix avrei non poche rogne.
Ha poi vari difetti, circolano vari virus, ha il filesystem che necessita di deframmentazione, etc etc... ma sono tuttavia sorvolabili.. con una piccola manutenzione...
Dunque, trascurando i problemi etici, del sw chiuso, che non sai che cosa possa fare... (ma tra poco controllerò tutto il traffico in uscita, da vero paranoico
), può essere una soluzione a livello desktop. Finchè non ho grandi necessità... lo userei per internet, la posta, vedere film, scrivere articoli, e varie cosettinere...
e mi tengo il serverino unix su cui smanettare, programmare, ed imparare sempre cose nuove
Ora, però se continua a bloccarsi, è sicuramente da scartare... ma credo che forse il problema è della macchina, mi hanno inculato quando l'ho comprato...
E ora, rispongo in modo più diretto: Ho solo chiesto se capita anche a voi, non per accentuare il problema, ma per sapere se è un problema mio, del mio computer, oppure se è "normale". Se fosse quest'ultimo caso, ho poco da farci, ma se è un problema mio, posso cercarne la causa (anche se non saprei da dove cominciare sinceramente...)
Per sapere se ci devo rinunciare da subito o no.
Certo, so che non mi crederai, ma poco importa
Se mi conoscessi di più sapresti che non è mia abitudine denigrare il lavoro altrui (se lo faccio è perchè in quel momento sono poco serio), a meno che non parta proprio...