Ma non credo che si senta l'esigenza di una gui per i moduli del kernel, perché è una cosa talmente a basso livello che li dovrebbero toccare solo i tecnici o quasi.
Se ci fosse una bella interfaccia "scegli i moduli del kernel" la gente entrerebbe a smanettare per prova e combinerebbe disastri.
no, niente di simile per i moduli del kernel. ci sono, come per mandriva, gui per gestire i servizi all'avvio del sistema
@tech: costa cosi poco perchè ha hardware non nuovissimo. se tu lo scegli, poi continui arrivi alla pagina in cui puoi personalizzarlo come meglio credi cambiando processore, ram ecc..
Peggio per chi fa i casini. Anche da windows puoi scegliere se installare o disinstallare i vari driver (che possono essere paragonati ai moduli del kernel).
Ad ogni modo, non è una operazione così strana, basta pensare quando devi installare un nuovo driver.
La mia cmq era una semplice curiosità, e secondo me non sarebbe male come idea.
Vengo a scassarvi volevo sapere se qualcuno può risolvere questi tre problemi (ho un Macbook i386):
1) Quando ascolto la musica si sente nelle casse ma quando metto le cuffie non sento alle cuffie;
2) Non riesco a far partire la webcam integrata del mio portatile isight;
3) In skype sento la loro voce ma non mi sentono gli altri quando dico qualcosa..
Spero che mi aiutate.... Grazie
è in inglese, e leggendo velocemente mi pare ci sia la soluzione per ogni problema noto!
https://wiki.ubuntu.com/MactelSuppor...unityHelpPages
Non capisco il perché quando faccio:
gedit /etc/apt/sources.list
Mi viene il bloccono note con il i tanti repository, aggiungo dei repository ma mentre salvo mi dice che è impossibile farlo; mi viene scritto esattamente così:
Impossibile salvare il file «/etc/apt/sources.list».
Permessi per salvare il file insufficienti. Assicurarsi di aver digitato correttamente la posizione e riprovare.
devi dare
sudo gedit /etc/apt/sources.list
altrimenti, come dice uri, hai solamente i permessi di lettura in tutte le cartelle e file che non sono nella tua /home
giustissimo, anche se io preferisco usare nano come editor di testo!