Sono buone anche la D-Link e la US RoboticsOriginariamente inviata da obo
Sono buone anche la D-Link e la US RoboticsOriginariamente inviata da obo
sono riuscito a trovare:
un router modem ADSL 2/2+access point wireless
oppure un ruoter ADSL 2/2+wireless rangeboster N.
quale va bene?
Sono per reti senza fili (WIRE-LESS), se nei computer non ci sono schede di rete adatte, non li potrai usareocchio
![]()
mettiamo da parte il router.....io potrei connerrerlo anche senza router creando una rete domestica???
io ci ho provato tenendo ad un computer la connessione ethernet e a l'altro la connessione USB.......
Obo mi rivolgo a te....ho provato a leggere il link del forum ma non è che ci abbia capito molto........
per favore me lo potete spiegare il + chiaramente possibile???
allora, la cosa più semplice è comprare un cavo ethernet, lo colleghi tra i due pc, poi vai in risorse di rete, connessioni di rete e fai installa una piccola rete domestica o aziendale e durante questa procedura guidata scegli" il computer è connesso direttamente ad internet ecc..." e scegli di condividere la connessione internet.
sul secondo pc fai lo stesso solo che scegli "il computer si connette a internet attraverso un gateway ec..." e sei apposto.
però conta che per poter usare internet sul secondo pc, il primo deve essere per forza acceso.
grazie obo come sempre sei stato mitico!!!!![]()
senti ma se li connetto così......si rallentano a vicenda oppure vanno veloci lo stesso????
scusa obo ma ci sono un paio di cose che nnmi tornano....
1)se installo la piccola rete domestica devo staccare il modem....e a me la cosa che un computer si possa connettere senza modem non mi entra in testa.......
2)se io condivido la connessione e poi stacco il secondo computer, per connettere il primo devo riagganciare ethernet al modem oppure il modem nn serve +????![]()
beh, la connessione si divide un po' tra i due pc perciò un po' di rallentamenti ci sono, ma niente di che.Originariamente inviata da Ricky86
allora, per la rete domestica devi avere la porta ethernet libera e il modem collegato, ad esempio con l'usb oppure interno (che modem hai di alice?)
il modem resta attaccato solo ad un computer (quello principale) e non al secondo.
sul primo computer non cambia niente, quello va per i fatti suoi. e se spegni il secondo il primo va comunque.
i problemi sono sul secondo. se li vuoi connetterti ad internet dopo aver creato la rete, il primo pc deve essere per forza acceso e con la connessione attiva
si esatto ho alice^_^.....ok...quindi tu mi stai dicendo di collegare l'ADSL al comp. principale e di condividere l'ethernet.....facendo così,quale connessione mi resta al comp. principale??? ethernet o ADSL???
io vorrei a tutti i costi ethetnet perchè mi va molto + veloce.......
LINEA -> ROUTER -> 4 PC con ETHERNET che si possono attaccare. nient altro.