Sono buone anche la D-Link e la US RoboticsOriginariamente inviata da obo
Sono buone anche la D-Link e la US RoboticsOriginariamente inviata da obo
sono riuscito a trovare:
un router modem ADSL 2/2+access point wireless
oppure un ruoter ADSL 2/2+wireless rangeboster N.
quale va bene?
Sono per reti senza fili (WIRE-LESS), se nei computer non ci sono schede di rete adatte, non li potrai usare occhio
mettiamo da parte il router.....io potrei connerrerlo anche senza router creando una rete domestica???
io ci ho provato tenendo ad un computer la connessione ethernet e a l'altro la connessione USB.......
Obo mi rivolgo a te....ho provato a leggere il link del forum ma non è che ci abbia capito molto........
per favore me lo potete spiegare il + chiaramente possibile???
allora, la cosa più semplice è comprare un cavo ethernet, lo colleghi tra i due pc, poi vai in risorse di rete, connessioni di rete e fai installa una piccola rete domestica o aziendale e durante questa procedura guidata scegli" il computer è connesso direttamente ad internet ecc..." e scegli di condividere la connessione internet.
sul secondo pc fai lo stesso solo che scegli "il computer si connette a internet attraverso un gateway ec..." e sei apposto.
però conta che per poter usare internet sul secondo pc, il primo deve essere per forza acceso.
grazie obo come sempre sei stato mitico!!!!
senti ma se li connetto così......si rallentano a vicenda oppure vanno veloci lo stesso????
scusa obo ma ci sono un paio di cose che nnmi tornano....
1)se installo la piccola rete domestica devo staccare il modem....e a me la cosa che un computer si possa connettere senza modem non mi entra in testa.......
2)se io condivido la connessione e poi stacco il secondo computer, per connettere il primo devo riagganciare ethernet al modem oppure il modem nn serve +????
beh, la connessione si divide un po' tra i due pc perciò un po' di rallentamenti ci sono, ma niente di che.Originariamente inviata da Ricky86
allora, per la rete domestica devi avere la porta ethernet libera e il modem collegato, ad esempio con l'usb oppure interno (che modem hai di alice?)
il modem resta attaccato solo ad un computer (quello principale) e non al secondo.
sul primo computer non cambia niente, quello va per i fatti suoi. e se spegni il secondo il primo va comunque.
i problemi sono sul secondo. se li vuoi connetterti ad internet dopo aver creato la rete, il primo pc deve essere per forza acceso e con la connessione attiva
si esatto ho alice^_^.....ok...quindi tu mi stai dicendo di collegare l'ADSL al comp. principale e di condividere l'ethernet.....facendo così,quale connessione mi resta al comp. principale??? ethernet o ADSL???
io vorrei a tutti i costi ethetnet perchè mi va molto + veloce.......
LINEA -> ROUTER -> 4 PC con ETHERNET che si possono attaccare. nient altro.