ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Portatile o fisso?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    800 no, Godel, ma 1200 probabilmente sì.

    (con 800 euro, se vuoi farlo BENE, ci compri solo scheda madre, scheda video e processore.....e nessuno di questi tre sarebbe comunque di nuovissima generazione, pur funzionando più che bene)
    Bhè vabè, ma penso che solo un folle spenderebbe 600euro per comprare la nVidia 8800Ultra..
    800 euro bastano e avanzano, già con la 8600gt non c'è in giro un videogioco che non giri a palla; e poi già con 600euro si assembla un pc coi controfiocchi, basta saper spendere.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche a non pretendere il massimo, devi conteggiare 250 euro per il processore, altri 150-200 per una buona scheda madre (NON SI DEVE risparmiare sulle schede madri), 250-300 per una scheda video degna, 100-120 circa per un disco rigido se non si pretende tantissimo, 70-100 per una scheda audio degna (a meno che uno non se ne freghi nulla e si tenga quella integrata, ma è una scelta assurda....), 140-150 circa per la memoria RAM (oggi il minimo sono le DDR con frequenza di 400 Mhz, e un modulo da 1 Gbyte di queste costa 70 euro, almeno dalle mie parti....manco due di queste, bisogna prendere?).

    Ah...dimenticavo....il monitor.....un buon LCD non lo paghi meno di 150-200 euro.

    Fatti i calcoli....

  4. #13
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Uhm.. Questo è un fisso configurato con prezzi di listino online:

    - CPU: Intel Core 2 Duo E6320 1.86Ghz 4Mb/1066 Boxed = 141euro
    - Motherboard SK775 Asus P5ND2-SE PciExp DDRII SataII Glan = 64 euro
    - Ram Ddr II 2Gb Kingston 667Mhz CL5 = 98 euro
    - ATA Seagate 500 Gb Barracuda 7200rpm 16Mb = 98 euro
    - Scheda video GeForce 8600GT 512Mb PciExp Gainward = 162 euro
    - Masterizzatore Nec 7540 DVD± 8x / DVD±Rw 6x x Notebook Black DL = 46 euro
    - Case THERMALTAKE Bach Vx VF4000BNS = 66 euro
    - Monitor Asus 19'' TFT VW192S 1440x900 800:1 5ms + Casse = 155 euro

    Siamo a 820euro Ivato; e da notare che la configurazione consta di un signor banco Kingston da 2GB, e monitor (che dovrebbe essere una cosa apparte..).
    E con questo pc ci vai anche sulla luna insomma, certo si potrebbe risparmiare ad esempio prendendo un monitor più piccolo, un hd meno capiente, e due banchi di memoria ram da 1GB invece di uno da 2Gb..

    Opzionali (inutili :smt003 )
    - Floppy Drive 1.44mb Interno = 9 euro
    - Microsoft Windows Xp Home Edition Oem = 77 euro / in altervnativa Microsoft Windows Vista Home Premium = 95 euro
    - Scheda audio Creative Sound Blaster Audigy SE 7.1 Bulk = 22 euro
    - Sony DVD-ROM 16X IDE DDU1615 = 12 euro

    Così volendo ci si può aggiungere un floppy drive per chi li usa ancora, l'so (mah..), o un lettore supplementare.

    A me sembra spinga abbastanza un pc di questo genere; non c'è videogioco a cui non puoi giocare con questo.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Un lettore supplementare è meno inutile di quanto sembri

    Lo stesso vale per la Audigy! Come fai a ritenerla inutile? Non vorrai veramente giocare o ascoltare musica con la SCHEDA AUDIO INTEGRATA! E' da matti! .

    E anche il floppy non è tanto inutile, può essere sempre utile per avvii d'emergenza, diciamo, e/o per programmi tipo il vecchio Powermax (un diagnostico di dischi rigidi molto famoso).

    Mi sembra però molto strano che due Gbyte di memoria KINGSTON (tanto di cappello) da 667 Mhz possano costare meno di 100 euro.....
    Idem mi sembra troppo ridotto il prezzo del Seagate (tanto di cappello anche a questa)....è EIDE o Serial-ATA?

    E poi non so se la scheda madre nasconda "trappole"....non per la scheda in sè, ma per il chipset, che è un nforce 570.....generalmente so che la Nvidia con gli nForce, dopo il primo soprattutto, ha centrato il colpo, ma su questo nello specifico non so .

    Mi aspettavo un costo maggiore anche dal processore , anche se effettivamente non è un 2.0 GHz o di più....

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Se il problema è che devi portarlo in giro, o hai bisogno di spostarlo spesso magari anche dentro casa(non so, accesso internet in stanza differente..) il portatile è la scelta obbligata..
    Altrimenti il fisso, è la scelta migliore sia per la possibilità di scelta (puoi personalizzarlo molto più di un notebook) sia per il prezzo (col prezzo di un notebook di fascia media ci fai un gran bel desktop).

    Inoltre il consiglio è come dice Dark, configurartelo pezzo per pezzo come lo vuoi te, secondo le tue esigenze. Oggi con 800euro ci fai un mostro di desktop per il gaming.
    quoto tutto

  7. #16
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Un lettore supplementare è meno inutile di quanto sembri

    Lo stesso vale per la Audigy! Come fai a ritenerla inutile? Non vorrai veramente giocare o ascoltare musica con la SCHEDA AUDIO INTEGRATA! E' da matti! .

    E anche il floppy non è tanto inutile, può essere sempre utile per avvii d'emergenza, diciamo, e/o per programmi tipo il vecchio Powermax (un diagnostico di dischi rigidi molto famoso).

    Mi sembra però molto strano che due Gbyte di memoria KINGSTON (tanto di cappello) da 667 Mhz possano costare meno di 100 euro.....
    Idem mi sembra troppo ridotto il prezzo del Seagate (tanto di cappello anche a questa)....è EIDE o Serial-ATA?

    E poi non so se la scheda madre nasconda "trappole"....non per la scheda in sè, ma per il chipset, che è un nforce 570.....generalmente so che la Nvidia con gli nForce, dopo il primo soprattutto, ha centrato il colpo, ma su questo nello specifico non so .

    Mi aspettavo un costo maggiore anche dal processore , anche se effettivamente non è un 2.0 GHz o di più....
    Sul prezzo che ho calcolato prima di 820euro ho arrotondato per eccesso quindi saranno una decina di euro in meno.
    Comunque i prezzi non sono male no, sono di un negozio di informatica che spesso fa offerte anche migliori..
    L'hd è IDE, PATA, o ATA che dir si voglia, ma c'è anche lo stesso modello SATA che costa credo 5 euro in meno.
    Il banco di memoria da 2GB è visto in funzione della possibilità di portarlo a 4GB in futuro o in caso di necessità, Vista64bit permettendo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. tastiera del portatile
    Da Ricky86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:08
  2. WC portatile
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:16
  3. Il mio nuovo portatile
    Da IO_GIUDICO nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 2:07
  4. Apparecchio fisso..
    Da patroncita nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 14:17
  5. Pc portatile, si cercano consigli
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 14:35