vorrei pubblicare delle cose ke ho realizzto io sul mio blog ma ho paura ke vengono copiate e spacciate x nn mie...è possibile mettere il copyright?
vorrei pubblicare delle cose ke ho realizzto io sul mio blog ma ho paura ke vengono copiate e spacciate x nn mie...è possibile mettere il copyright?
Per avere pienamente e legalmente i diritti d'autore all'interno di tutto il tuo blog dovresti depositare il completo contenuto di esso ad un ufficio apposito, tuttavia se parli di un paio di articoli e/o foto credo che potresti solo scriverci sotto "Copyright Maudit" anche se, in questo modo, non sarebbe confermabile quanto dichiarato, non essendo registrato legalmente.
Se è un blog di intera tua creazione (immagini, contenuti multimediali, codici sorgenti, loghi ecc.) comunque lo puoi registrare a tuo nome, se non è così dubito che tu possa andare da un funzionario e dichiarare come tuoi i sorgenti dei blog di Fuoriditesta o di qualsiai altra piattaforma per la creazione di spazi web. (Per fare un esempio)
Entra in gioco il buon senso di chi legge il tuo materiale e non lo copia, ovvio che non è una garanzia, questa.
Se ho detto qualosa di errato, correggetemi pure.
P.S: Di che tipo di materiale si tratta? (foto, scritti, file multimediali ecc.)
Dovresti postare solo delle foto realizzate da ma(copertine di bootlegs)Originariamente inviata da Gig Robot
![]()
Se sono delle tue foto per quanto ne sappia, mi pare che siano protette per un periodo di vent'anni se corredate dalla data in cui sono state scattate e dal nome e cognome di chi ha fisicamente scattato la foto.Originariamente inviata da Maudit
![]()
Spero di esser stato d'aiuto
EDIT: Ho trovato questo link
no no no...in pratico con photoshop ho aftte delle copertine x dei bootlegs...e vorrei proteggere qst...Originariamente inviata da Gig Robot
Scusa non avevo capito :smt075 XDOriginariamente inviata da Maudit
In questo caso però non saprei, credo che possa valere lo stesso come per le foto![]()
In fondo è sempre un lavoro personale e va tutelato![]()
e quindi?????????Originariamente inviata da Gig Robot
![]()
Se vogliono copiare copiano e tu potrai anche non saperlo, fidati.Originariamente inviata da Maudit
![]()