ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Emulatore? Cos'è?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Palermo
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Emulatore? Cos'è?

    Ciao forum! Ho una domanda le cui risposte vanno aldilà delle mie conoscenze:
    Cosa vuol dire emulatore? Come si usa? Come si scarica e si crea un gioco emulato????
    Vi prego ki sa le definizioni me li pieghi subito con delle parole ke io possa capire, è una curiosità troppo grande!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    dovrebbe essere un programma che permetti di fare andare giochi molto vecchi o di altre console ad es sul pc.
    I miei amici ci giocano spesso

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    dovrebbe essere un programma che permetti di fare andare giochi molto vecchi o di altre console ad es sul pc.
    I miei amici ci giocano spesso
    Esatto. Fa in modo che agli occhi del gioco da avviare, il computer SEMBRI un qualunque altro tipo di macchina. Esistono emulatori per quasi tutte le consolle vecchie e nuove.....cabine da bar, Amiga, SNES, Mega Drive, Pc Engine, Macintosh, PlayStation, e mi pare anche PS2, XboX e Nintendo 64. Non so se ne esistano anche per PS3, XboX 360 e per le consolle portatili

    Si trovano abbastanza facilmente in internet sia i giochi da scaricare sia gli emulatori......ma è dichiarato illegale usarli a meno che non si posseggano le cartucce (o cd, o quello che è) originali

    Io uso regolarmente emulatori per cabine da bar, M.A.M.E. e Callus sono fra i migliori. Poi avevo anche Genecyst, un valido emulatore per SNES..... un amico me l'aveva dato completo di un bel po' di giochi , ma purtroppo non l'avevo salvato su CD e ora ho perso tutto

    A me però questo topic sembra più da Scienza e Tecnologia o, meglio ancora, da Videogames e Consolle

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Palermo
    Iscrizione: 30/12/2006
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Aspettate un attimo ho cercato in internet i giochi ma nn ne trovo potreste dirmi dove e come li trovo e li uso???

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    basta che cerchi su google il nome dell'emulatore che vuoi e trovi di sicuro il sito internet produttore di quell'emulatore con i vari game.

    ah, per legge puoi tenerli solo 24h di prova, se non hai una copia regolare.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Matera
    Iscrizione: 29/5/2007
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un emulatore per definizione è un programma per una qualsiasi piattaforma che emula un altra piattaforma, facendo partire codice sviluppato per la seconda.
    Mi spiego con un semplice esempio: tu hai una rom(un gioco) per il Super Nintendo Entertainment System(SNES) e la vuoi far girare sul computer, su una Xbox, o su una PS2, per farlo c'è bisogno di un programma che emuli quella piattaforma permettendo di aprire il gioco.
    P.S.
    E' nella TOTALE illegalità possedere una rom(a meno che non sia già considerata abandonware, e quindi non più protetta da copyright) senza possedere la cartuccia originale del gioco, lasciate perdere le vaccate tipo: cancellate la rom in 24 ore ecc ecc

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    http://www.mamechannel.it/pages/mamedownload.php

    io ho trovato questo per i giochi da BAR

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    http://www.mamechannel.it/pages/mamedownload.php

    io ho trovato questo per i giochi da BAR
    E' fra i migliori, insieme al Callus

Discussioni simili

  1. emulatore psp
    Da Jack Ass nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 17:24
  2. Emulatore nintendo DS
    Da Fortu_Afdj nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 14:07
  3. emulatore ps2
    Da Sweeney nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 9:45
  4. Cos'è?
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Salute e medicina
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/12/2006, 10:58
  5. Destra e Sinistra
    Da AlexDeLarge nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:16