ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Distribuzioni linux

  1. #11
    Wedge
    Ospite

    Predefinito

    la risposta che hai dato è soggettiva comunque per la gestione dei file ti ripeto che la linea di comando è una cosa molto utile (per chi la sà usare)
    ovviemente manca di multimedialità....ma con dei plug in appositi riesci anche a ad ascoltare un mp3 tramite linea di comando senza appesantire il sistema con troppi effetti inutili (era un esempio)....cmq vabbè non intendo prolungarmi..ciaoo


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wedge
    la risposta che hai dato è soggettiva comunque per la gestione dei file ti ripeto che la linea di comando è una cosa molto utile (per chi la sà usare)
    mmm non so, ma mi sa di presa per il culo... cmq sia, risulta evidente che o non sai leggere, o non sai cos'è un filemanager...

    ovviemente manca di multimedialità....ma con dei plug in appositi riesci anche a ad ascoltare un mp3 tramite linea di comando senza appesantire il sistema con troppi effetti inutili (era un esempio)....cmq vabbè non intendo prolungarmi..ciaoo
    certo che si può, si può anche usare messenger, guardare siti web (ma senza immagini. Perfino links -g richiede il supporto di X).
    Invece mi piacerebbe che ti prolungassi, che mi spiegheresti come fare.... sai, sarei grato di ricevere lezioni da chi usa un "windows generico senza interfaccia grafica perchè potrebbe interferire con le applicazioni che usa"

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    lord, wedge, evitiamo di andare offtopic ed attaccarsi troppo tra di voi

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    lord, wedge, evitiamo di andare offtopic ed attaccarsi troppo tra di voi
    scusa, non è mia intenzione. Io finirei qui, ma inizia con domande provocatorie....

  6. #15
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Invece mi piacerebbe che ti prolungassi, che mi spiegheresti come fare.... sai, sarei grato di ricevere lezioni da chi usa un "windows generico senza interfaccia grafica perchè potrebbe interferire con le applicazioni che usa"
    In effetti anche a me piacerebbe capire....magari se discutiamo su queste particolarità dell'utilizzo di linux nelle varie distro non andiamo troppo off topic, anche perché io ho bisogno di conoscenza visto che devo prendere dimestichezza con linux per motivi di lavoro.

  7. #16
    Wedge
    Ospite

    Predefinito

    è gia tanto che non hai nemmeno capito il perchè del mio discorso, se le vostre, sono domande provoatorie (cosa che non sono le mie come dici te quindi regolati) non accetto controbattute di questo genere... la tua domanda del file manager: è solo un sostituto per quelli che non sanno nemmeno cercare un'astensione sul proprio pc (un esempio)....comunque se c'è aria di sfida ti invito a finirla anche perchè sono già stato bannato 2 volte (non che mi rovini le giornate), e non vorrei essere bannato un'altra volta solo perchè qualcuno viene a fare discorsi a vanvera...ciaoo

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wedge
    è gia tanto che non hai nemmeno capito il perchè del mio discorso, se le vostre, sono domande provoatorie (cosa che non sono le mie come dici te quindi regolati) non accetto controbattute di questo genere...
    [img][http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif]http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif[/img]

    la tua domanda del file manager: è solo un sostituto per quelli che non sanno nemmeno cercare un'astensione sul proprio pc (un esempio)....
    L'unica astensione che dovrebbe esserci, è la tua dal dire cavolate

    comunque se c'è aria di sfida ti invito a finirla anche perchè sono già stato bannato 2 volte (non che mi rovini le giornate), e non vorrei essere bannato un'altra volta solo perchè qualcuno viene a fare discorsi a vanvera...ciaoo
    Non dare la colpa ad altri sugli errori che fai tu.
    Ed è strano che tu sia già stato bannato, educato come sei....
    Io non ho paura di una sfida, ma è meglio farla in privato per non disturbare il topic.... Oppure, come ha detto Ser, parliamo dell'utilizzo di linux (nelle varie distro).

    Ser: alla fine l'utilizzo è lo stesso. Nel senso, puoi usarlo come vuoi. La shell la puoi usare su qualsiasi distro, però su alcune, per utenti avanzati, con già esperienza, alcuni tool grafici non esistono, quindi devi fare molto da shell.... Io preferisco così, anche perchè, oltre ad affascinarmi ed attrarmi (ma è un gusto personale) non ci sono tool grafici che sporcano i file di configurazione. E così li ordino come preferisco,..

  9. #18
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Ser: alla fine l'utilizzo è lo stesso. Nel senso, puoi usarlo come vuoi. La shell la puoi usare su qualsiasi distro, però su alcune, per utenti avanzati, con già esperienza, alcuni tool grafici non esistono, quindi devi fare molto da shell.... Io preferisco così, anche perchè, oltre ad affascinarmi ed attrarmi (ma è un gusto personale) non ci sono tool grafici che sporcano i file di configurazione. E così li ordino come preferisco,..
    Uhm...il programma potrebbe sfruttare la shell per alcune cose ma avere un'interfaccia grafica per altre? Cioé il senso è questo, avere la possibilità di avere un determinato accesso al programma (solo per il personale tecnico) anche via shell non importa, mentre per gli user ci dev'essere un accesso grafico. Da quel che ho capito le varie interfacce possono essere "installate" su tutte le distro, ma sono efficaci allo stesso modo anche se non è la distro per cui sono state create?

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser
    Uhm...il programma potrebbe sfruttare la shell per alcune cose ma avere un'interfaccia grafica per altre? Cioé il senso è questo, avere la possibilità di avere un determinato accesso al programma (solo per il personale tecnico) anche via shell non importa, mentre per gli user ci dev'essere un accesso grafico. Da quel che ho capito le varie interfacce possono essere "installate" su tutte le distro, ma sono efficaci allo stesso modo anche se non è la distro per cui sono state create?
    beh, si, puoi scegliere tu se e quando usare l'interfaccia grafica o la shell. La shell è la base del sistema, c'è per forza, e non puoi non averla. Nessuno ti obbliga ad usarla, però cmq c'è. Puoi anche avere più utenti, che usano shell o interfaccia grafica... oppure lo stesso utente può usare l'una e l'altra.
    La maggior parte dei tool grafici cmq non sono sviluppati dalla distribuzione, ma dall'ambiente grafico (gnome, kde, etc) che può essere installato su qualsiasi distribuzione. Ci sono poi distribuzioni che sviluppano propri tool... e li non è detto che siano compatibili. Dipende dal tool e dipende da come è stato fatto. per esempio Yast di Novell non lo puoi portare su altre distribuzioni. Ma ubuntu ha creato un tool per analizzare le partizioni del disco, filesystem, etc... e credo si possa portare su altre distro, anche se non ho mai provato.... sicuramente i sorgenti sono disponibili, quindi basta partire da quelli e compilarli sulla distro... bastano 2 comandi
    Cmq è molto flessibile, quindi puoi fare molto, decidere tu come configurare e come fare... creare una soluzione su misura per una azienda con un certo numero di utenti non è difficile. Soprattutto per il fatto di essere estremamente modulare (forse fin troppo)
    Cmq, ricollegandoci al discorso della shell/grafica, al giorno d'oggi ci sono molte distro che permettono di essere usate senza mai usare la shell. Esattamente come windows. I tempi cambiano ed i sistemi si evolvono e si adattano alle esigenze della massa

  11. #20
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Uhm, devo vedere come hanno realizzato il programma. Quando avrò l'anteprima ti faccio sapere, per ora l'azienda mi ha consigliato di mettere ubuntu per provarlo, dicono che loro distribuiranno quello come base per il software.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. [GNU/linux]Gnome o KDE
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 0:36
  2. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  3. [linux]installare da tgz
    Da sansa nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 17:54
  4. Linux e Lenovo
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 20:07