ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

problemi con la stampante (@ pippozero)

  1. #21
    Pippozero92
    Utente bannato

    Predefinito

    HAHAHH CHE RIDERE :-)


  2. # ADS
     

  3. #22
    Wedge
    Ospite

    Predefinito Re: problemi con la stampante (@ pippozero)

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    Ciao. Dal post di Pippozero mi è venuta l'iniziativa di porre un mio problema... che non riesco a risolvere...
    Allora, ho problemi con CUPS su una Debian. Il sw è installato correttamente, la stampante anche, però non riesco a stampare, neanche con un test print fatto da localhost:631. E' strano perchè è sempre andato.. non ho mai avuto problemi.
    Cmq, un cat /var/log/cups/error_log non mi mostra nulla...
    Ho provato anche ad evitare di usare cups, inviare direttamente il file alla stampante con un cat file.txt > /dev/usb/lp0 la stampante fa rumore, ma non stampa nulla. Quindi l'input lo riceve, ma non riesce a stampare. Ho provato anche con un'altra stampante, ma nulla. Ho pure riconfigurato tutto con dpkg -reconfigure.

    Se mi sai dare una mano te ne sarei grato
    non è che se fà rumore vuol dire che ti stà per dare l'output di stampa....io personalmente non ci capisco nulla di linux ma sei sicuro che la porta di connessione sia quella? di certo dalle prove che hai fatto si capisce che non è un problema della stampante stessa ma del sistema.....riguarda per bene la configurazione....

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: problemi con la stampante (@ pippozero)

    Quote Originariamente inviata da Wedge
    non è che se fà rumore vuol dire che ti stà per dare l'output di stampa....io personalmente non ci capisco nulla di linux ma sei sicuro che la porta di connessione sia quella? di certo dalle prove che hai fatto si capisce che non è un problema della stampante stessa ma del sistema.....riguarda per bene la configurazione....
    beh, fa rumore quando do
    codice:
    cat file > /dev/usb/lp0
    e òi invii proprio l'output alla stampante. Cups rileva da solo la porta (di fianco alla porta ti segnala il device collegato... quindi è ovvio che sia quello)

  5. #24
    Wedge
    Ospite

    Predefinito Re: problemi con la stampante (@ pippozero)

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    beh, fa rumore quando do
    codice:
    cat file > /dev/usb/lp0
    e òi invii proprio l'output alla stampante. Cups rileva da solo la porta (di fianco alla porta ti segnala il device collegato... quindi è ovvio che sia quello)
    non sò che dirti....sinceramente ho sempre avuto un brutto rapporto con le stampanti..... non lo sò mi disp

  6. #25
    Pippozero92
    Utente bannato

    Predefinito

    io intendevo dentro i pc cmq mi dispiace nn me ne intendo di stampanti

  7. #26
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    strano. hai fatto tutto tramite l'interfaccia web? hai provato a creare un'altra stampante rimettendo il driver? provato a cercare un altro driver in giro? magari prova a usare l'utility grafica... che versione di debian usi? quale kernel?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Fogli Stampante
    Da Maudit nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 16:17
  2. la mia stampante stampa a righe
    Da errante92 nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 15:13
  3. Stampante fotocamera
    Da sari nel forum Scienza e natura
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/7/2006, 12:52
  4. consiglio per chi acquista una stampante in jet
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 16:24