ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree1Mi piace

Differenza fra torrent e eMule o simili

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito Differenza fra torrent e eMule o simili

Questo topic è una mia curiosità:

che differenze tecniche e/o di risultati ci sono tra l'usare il torrent per lo scaricamento o usare programmi come eMule, Shaeraza! o simili?

Fermo restando che comunque del peer-to-peer non mi fido.....siamo già abbastanza NON al sicuro anche senza proprio invitare gli hacker ad entrare mettendo pure il tappeto rosso.......

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

torrent orendi il file lo trasporti dentro al programma e quello continua a scaricarlo finchè non ha finito o finchè non lo disconnetti, non si ferma mai, mentre con emule, sebbene trovi piu roba ci mette anche una vita a scaricare perchè smette, poi riparte, poi rismette...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya
    torrent orendi il file lo trasporti dentro al programma e quello continua a scaricarlo finchè non ha finito o finchè non lo disconnetti, non si ferma mai, mentre con emule, sebbene trovi piu roba ci mette anche una vita a scaricare perchè smette, poi riparte, poi rismette...
    E questa è una differenza importante, grazie

Altre differenze? Anche in campo-sicurezza? (o forse....IN-sicurezza sarebbe meglio )

FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E questa è una differenza importante, grazie

Altre differenze? Anche in campo-sicurezza? (o forse....IN-sicurezza sarebbe meglio )
    maledetti downloader

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djsoda

maledetti downloader
    Che vuoi dire?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

io credo che ci sia meno sicurezza nei torrent non tanto da chi scarica ma da chi crea la release. anche se i torrent sono molto molto veloci e per i file di grosse dimensioni vanno che è un piacere!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma anche nel caso del sistema torrent, se non condividi mai nulla ti attacchi e non ti dà niente nessuno, vero? Con eMule e altri mi pare sia così

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

nel torrent c'è uno share ratio che se è troppo basso fa si che su alcuni canali vieni bannato, cosi non puoi scaricare nulla, perciò si, devi anche dare una buona quota di upload!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo
    nel torrent c'è uno share ratio che se è troppo basso fa si che su alcuni canali vieni bannato, cosi non puoi scaricare nulla, perciò si, devi anche dare una buona quota di upload!
    Che scocciatura....... bè, grazie delle risposte obo, e anche a maya

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Re: Differenza fra torrent e eMule o simili

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Questo topic è una mia curiosità:

che differenze tecniche e/o di risultati ci sono tra l'usare il torrent per lo scaricamento o usare programmi come eMule, Shaeraza! o simili?

Fermo restando che comunque del peer-to-peer non mi fido.....siamo già abbastanza NON al sicuro anche senza proprio invitare gli hacker ad entrare mettendo pure il tappeto rosso.......
    Bah, son due protocolli differenti. eMule è il più diffuso, anche altre reti, ma le altre da quello che so, son piene di sporcizia. eMule è forse la rete più ricca, con più contenuti. Io preferisco di gran lunga BitTorrent, che conosco abbastanza bene. il protocollo bittorrent è qualitativamente migliore, molto più potente di eMule, e scarichi molto più velocemente, senza metterti in coda. Il problema principale di bittorrent è che non è diretto e facile da usare come eMule, e soprattutto è meno diffuso. Non trovi moltissimo, ma quello che trovi è di sicura alta qualità. Bittorrent viene usato da comunità, alcune chiuse, e la qualità è sicuramente il TOP, cosa che non hai su eMule.

Ergo per cui, il mio consiglio è di usare Bittorrent (se usi win, ti consiglio uTorrent come client), se non trovi qualcosa, usa eMule (cercando prima nella community drunkendonkey )

Dimenticavo... ma che c'entrano gli hacker?
    Cmq, come sicurezza, prediligo i torrent. Ma basta prenderli bene... Se ti iscrivi a una community chiusa, sei abbastanza protetto... ma l'ip è visibilissimo.
    Se ti interessa in particolar modo la sicurezza, fammi un fischio su msn Una rete bittorrent criptata a 4 layers con AES ha bisogno di essere usata (a trovare un server...)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima