ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34
Like Tree1Mi piace

Differenza fra torrent e eMule o simili

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    nel torrent c'è uno share ratio che se è troppo basso fa si che su alcuni canali vieni bannato, cosi non puoi scaricare nulla, perciò si, devi anche dare una buona quota di upload!
    Lo share ratio è una 'tecnica' vecchia come il cucco, buggatissima e ridicola (sia dalla parte tecnica, sia come 'etica'). E' facilissima da craccare, bypassare, fregare... dillo come vuoi
    Cmq, il protocollo è fatto in modo da dare una maggior velocità di download a chi uppa di più... ma cmq, se non uppi niente, scarichi piano, ma scarichi... cmq, a scaricare i torrent, io scarico anche a 200-300 kb/s continui, di media.



    cmq in teoria si, chi creare release nei torrent è più esposto... tranne se sai ben nasconderti

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Emule

    Il miglore anche se è lento resta se,pre il mitico emule!!!!!!!!!!

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Emule

    Quote Originariamente inviata da Deste93
    Il miglore anche se è lento resta se,pre il mitico emule!!!!!!!!!!
    motivazioni?

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Emule

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    motivazioni?
    perchè trovi di tutto è perchè è figo....

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Emule

    Quote Originariamente inviata da Deste93
    è perchè è figo....
    ah, ok! con questa frase hai già detto tutto.

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ho provato azureus su linux e uTorrent su windows e posso dire che se vengono configurati bene scarichi che è una meraviglia. Personalmente non ho mai avuto problemi con eMule, anzi, mi sono sempre trovato bene. E' che solitamente uso i torrent quando cerco qualcosa funzionante che non trovo sul mulo. Con azureus sono arrivato tranquillamente a 500kB/s, a dispetto del fatto che sono in una NAT, però ho avuto problemi con la scrittura su disco (mi dava errori tipo "null file pointer", "error reading file", etc.., ma forse era dovuto al fatto che è tutto basato su java e la jvm era un po' vecchiotta).
    Con eMule (adunanza) invece arrivo normalmente a 800kB/s o anche a 1MB/s, ma questo perchè ho fastweb e scarico dalla rete kAdu.
    Se poi avete paura con la sicurezza (al massimo non farsi "sgamare", anche se è abbastanza difficile; per quanto riguarda gli "hacker", chiamiamoli lamer che è meglio, che problemi ci potrebbero essere? Al massimo per chi usa il webserver di emule, ma non penso esistano exploit validi) potete affidarvi a PeerGuardian, che blocca le connessioni agli ip presenti su una lista di indirizzi da evitare; poi se vi configurate per bene il firewall andate sul sicuro.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Grazie dei consigli Preiser.

    Di PeerGuardian non sei il primo a parlarmene, c'è anche un mio amico, anche lui che usa il sistema torrent, che lo usa e dice pure lui che è ottimo. Eventualmente mi faccio aiutare da lui.

    L'essenziale per me è che si possa "superare" lo share ratio, e che ci si possa almeno un minimo cautelare contro intrusioni indesiderate.

    Ma il discorso di bloccare le porte......sei tu a decidere se per esempio uTorrent si deve connettere usando una porta piuttosto che un'altra? Questa è una domanda generale, valida anche per gli altri programmi, come msn, eventualmente eMule e simili. Non l'ho mai capita sta cosa, di questo non sono esperto

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Grazie dei consigli Preiser.

    Di PeerGuardian non sei il primo a parlarmene, c'è anche un mio amico, anche lui che usa il sistema torrent, che lo usa e dice pure lui che è ottimo. Eventualmente mi faccio aiutare da lui.

    L'essenziale per me è che si possa "superare" lo share ratio, e che ci si possa almeno un minimo cautelare contro intrusioni indesiderate.

    Ma il discorso di bloccare le porte......sei tu a decidere se per esempio uTorrent si deve connettere usando una porta piuttosto che un'altra? Questa è una domanda generale, valida anche per gli altri programmi, come msn, eventualmente eMule e simili. Non l'ho mai capita sta cosa, di questo non sono esperto
    Se il programma ti consente di impostare la porta certo che puoi farlo (msn no ma utorrent penso proprio di si, così come emule e azureus). Poi se riesci intervenire a livello di connessioni forzando magari un redirect in locale su una porta a tua scelta ben venga, ma non so se è realizzabile e quanto sia semplice farlo.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

    Se il programma ti consente di impostare la porta certo che puoi farlo (msn no ma utorrent penso proprio di si, così come emule e azureus).
    E una volta impostata quella porta, ovvio che poi dal firewall devo dire che quel programma può usare solo quella porta, immagino.

    Ma come faccio a impedire che altri oltre quel programma stesso usino quella porta? Non so se sono chiaro

    EDIT: Aspetta....imposto la porta in modo da avere solo connessioni in uscita e non in entrata, vero? Mi pare si possa fare

  11. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E una volta impostata quella porta, ovvio che poi dal firewall devo dire che quel programma può usare solo quella porta, immagino.

    Ma come faccio a impedire che altri oltre quel programma stesso usino quella porta? Non so se sono chiaro

    EDIT: Aspetta....imposto la porta in modo da avere solo connessioni in uscita e non in entrata, vero? Mi pare si possa fare
    Una porta non può essere utilizzata contemporaneamente da due processi, quindi il problema si pone nel senso che se dici a emule di usare la porta 2000 e utorrent usa la stessa porta, allora da utorrent devi sceglierne un'altra.
    Poi dal firewall crei regole del tipo: consenti alla porta 2000 tutto il traffico UDP in uscita oppure: consenti al processo emule.exe tutte le attività in uscita e ingresso sulla porta 2000 protocollo UDP
    Non è dal firewall che scegli quale porta usare per un determinato programma.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. opposti o simili?
    Da Euphoria nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 15/2/2016, 21:58
  2. Simili ad Adobe Photoshop
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/7/2010, 13:25
  3. Techno, house e simili
    Da lullaby. nel forum Musica
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 29/5/2007, 17:14
  4. Per X-fun e simili
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 21:54